Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Giugno 2019 Foggia

Valori transiucenza

Giorgia, il 27 Luglio 2020 alle 13:51 Pubblicato in Future mamme 0 25
Ciao a tutte volevo chiedervi i parametri della tn perché nel foglio lasciatomi dall ospedale ce scritto che valori sopra a 3.5 mm fanno sospettare la sindrome di down leggendo invece qui ho letto di ragazze molto preoccupate per un valore di 3 mm. Volevo chiedervi se a voi avevano dato dei parametri. Grazie

25 Risposte

Ultime attività da Crys 💙🎈, il 30 Luglio 2020 alle 10:55
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È vero 😊
    A volte si fa la tn troppo presto e a volte troppo più in là nelle settimane e anche di poco ma cambia
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii grazie mille ero un Po in ansia poi la gine mi ha detto che è un parametro che cambia spesso anche solo dalla settimana in cui vai a fare la visita
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono contenta che è tutto ok😊😊😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Teramo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stai tranquilla ❤️ a me uscì 2.4 plica nucale e mi avevano dato per spacciata. Avevo trisomia 21 1:47 dopo bitest. la ginecologa che a quel tempo mi seguiva ci disse : vabbè tanto siete giovani! E sapeva che venivamo da un'inseminazione.. Mio marito le rispose. Cambiata subito ma ci ha fatto stare male per un mese, dna fetale negativo. Ora ha 6 mesi tra poco la bestiolina e sta benissimo. Tornassi indietro non farei il bitest ma ecografia e dna fetale pur sapendo che quest'ultimo non è diagnostico

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao oggi sn andata dalla ginecologa ed è tt ok la plica nucale era si 2.0 è un valore che cambia molto cmq i miei valori ho messo sotto la foto.
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami il valore a te qnt é? Hai fatto anche il prelievo?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Maggio 2014 Brescia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se hai fatto il dna fetale puoi stare tranquilla. Io avevo test integrato alterato per trisomia21 1:220 ( ma solo per i valori ematici, la TN era 0,9) ho fatto DNA fetale ed è risultato negativo. Mi hanno fatto anche un ecocardio fetale, magari te lo faranno!
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti no nn mi hanno accennato nulla mi hanno detto tutti bene. È che vengo da un aborto allora mille paranoie.Grazie mille!! Troppo gentile.
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bè tieni conto che comunque il rischio corretto ti dice che hai una possibilità su 2500 di trisomia 21 e una possibilità su quasi 10mila di trisomia 13/18 quindi in ogni caso sono davvero possibilità minime, è un rischio basso, cerca di stare tranquilla più che puoi... se non ti hanno detto niente vuol dire che va tutto bene e non c'è da preoccuparsi, altrimenti ti avrebbero sicuramente accennato qualcosa

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi hai ragione infatti io mi fido di quello che mi dicono loro è loro nn mi ha detto nulla. Internt mette solo pauraValori transiucenza 1
    I valori sn qst
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorrei anche aggiungerti che durante la morfo di secondo livello viene fatto uno studio approfondito del cuoricino, a me fecero anche ecocardio fetale...
    Non voglio allarmarti, perché secondo me non hai motivo di allarmarti, semplicemente ti capisco.. io ho preferito approfondire un po' di piu
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conta la tn e i tuoi valori del sangue e io direi che non c'è nulla che non va...
    Poi ti ripeto...Se hai aggiunto il DNA meglio ancora...
    Stai tranquilla 😊😊😊
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non ti hanno detto nulla i medici direi che puoi stare abbastanza tranquilla.. per una tua tranquillità in più puoi fare le morfologica di secondo livello privatamente, io l'ho fatta e non ha nulla a che vedere con la morfologica di base offerta da ssn. Vede molte più cose ed è più approfondita oltre al fatto che viene eseguita con macchinari migliori..
    La mia bimba aveva plica di 1mm, tutto perfetto, ma avevo le free beta molto alte (piu di 200) e nonostante nessuno mi avesse allarmata io mi sono allarmata da sola leggendo su internet.. ho fatto la morfologica base che non mi ha soddisfatta e così qualche giorno dopo ho fatto il secondo livello privatamente.. mi ha aiutata a stare un po' più serena. Ora sono al settimo mese
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il bi test è più una "statistica " diciamo...
    Ma avendo fatto anche il DNA fetale puoi stare tranquilla...
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma scusa ma sul foglio che ti hanno dato non c'è scritto "rischio corretto 1/tot numero"? guarda quello, che è il risultato di tutti i valori precedenti, e sei a posto, senza stare a cercare i singoli valori, noi non siamo esperte e google dice 400 cose diverse su 400 pagine cercate, quindi... alla fine se non lo sanno loro, il tipo di rischio...

• Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La TN del mio bimbo era dai 2.4 ai 2.9...
    Dopo aver fatto il bi test abbiamofatto anche il DNA fetale,risultato negativo, e qualche eco in piu
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a me il medico non mi ha allarmato anzi mi ha dt rischio bassissimo però leggendo su internet mi sn preoccupata. A te come sembra?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il bi test giusto?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Un abbozzo si. La conferma dei markers diversi dalla plica nucale è avvenuta alla morfologica
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami la mia ignoranza ma il femore corto si vede dalla transulucenza?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si. Aveva là golf ball (focus iperecogeno cardiaco) , le cisti dei plessi coroidei e il femore corto
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma a te oltre la plica risultava alto rischio per le 3 trisonomie?
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi avevamo 3.2 è stata un’agonia. La bimba è nata sana
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho 2.8 Però nn mi hanno fatto allarmismo perché è uscito un rischio bassoValori transiucenza 2
    Inoltre essendo a Bologna gratuito il dna fetale è risultato anche quello negativo. Quindi sn abbastanza tranquilla però leggendo su internet ho letto di valori a 2.5 che hanno consigliato l amnio è mi sn un attimo allarmata
    • Rispondi
  • Erica
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La plica nucale meno è spessa meglio è... e quello che c'è scritto nel tuo foglio è corretto, già da 3 il valore fa insospettire, non solo per la trisomia 21 ma anche per malformazioni cardiache..
    Che valore hai tu?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione