COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Milly
Sposa Precisa Luglio 2019 Milano

Varicocele

Milly, il 25 Febbraio 2021 alle 12:59 Pubblicato in Future mamme 0 36
Salvato
Rispondi
Ciao a tutte. Vado dritta al punto:
Qualcuna di voi ha compagno/marito con varicocele e che magari ha subito operazione?
Dopo quanto tempo avete ripreso a riprovarci e dopo quanto tempo, siete rimaste incinta? C'è qualcuna che nonostante l'operazione non è riuscita a restare incinta?Grazie a chi avrà voglia di rispondermi

36 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 28 Febbraio 2021 alle 14:33
  • Roberta
    Sposa VIP Giugno 2015 Genova
    Roberta ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Ho letto dopo che è anche poco che ci state provando. Io ti consiglio di aspettare almeno ancora un paio di mese, se poi vedi che la sensazione continua mandalo.
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana Online ·
    • Segnala
    Grazie Roby! Penso di averlo convinto e ha detto che ci penserà se la cosa mi fa stare tranquilla🤞🏼
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Luana digli tranquillamente che un ‘Oss col marito che era più giovane di lui l’ha fatto controllare e poi operare. xk a mio marito il primo Varicocele è stato trovato a 23anni. Ma operato 10 anni dopo xk portava dolore e li l’Andrologo gli ha tirato le orecchie xk non bisogna arrivare a quel punto
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    Si certo era per te.. A me gli stick hanno funzionato alla grande.. Rispetto al termometro che secondo me lascia il tempo che trova.. Vedi tu tentar non nuoce
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2019 Lecce
    Anna ·
    • Segnala
    Vedrai che se proponi a tuo marito di effettuare il controllo accetterà sicuramente in quanto il desiderio di diventare genitori è sicuramente grande da entrambe le parti ne sono certa 😊 vedrai che capirà e sarà disponibile, tu fagli capire che è solo per stare tranquilli al 100% 😉
    • Rispondi
  • Blueberry
    Sposa Precisa Agosto 2018 Chieti
    Blueberry ·
    • Segnala

Ma io pensavo un annetto!! Allora datti almeno sei mesi di pace mentale prima di cominciare a fare i controlli!

Goditi questi mesi, fate l'amore spesso e divertitevi Smiley heart

• Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Guarda, noi abbiamo iniziato da due mesi! Poco in realtà, ma io ho già fatto qualche controllo, soprattutto perché ho 30 anni e per noi donne l'età purtroppo conta e nemmeno poco 😅
    ti ringrazio comunque. Lascerò correre questo mese e poi vedrò il da farsi. 😊
    Io ho iniziato già a fare qualche controllo, appunto perché sono una persona un po' ansiosa e pessimista di natura, tutto qui, so che comunque è presto 🙃
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala

Potresti fargli capire quanto sia importante per la tua serenità mentale e che nella ricerca di un bambino la tranquillità, soprattutto per la donna, è la prima cosa, inoltre potresti far leva sul fatto che non è logico che se una cosa si fa in due si controlla solo una metà (poi ovviamente non so da quanto tempo state provando, se è solo un mese e nemmeno tu hai iniziato i controlli ovviamente il discorso cambia!)

Per quanto riguarda l'età questa c'entra poco e niente, mio marito alla scoperta di anni ne aveva 28 eppure con l'operazione di varicocele non si è risolto proprio nulla proprio perché si sospetta lo avesse da molto tempo ed avesse ormai fatto danni irreversibili.

Ovviamente non è e non sarà il vostro caso ma l'età per un uomo è un fattore relativo, l'essere giovani non significa molto.

Io sono molto condizionata da quello che ci è successo, quindi ho mandato dall'andrologo sia mio fratello che mio cognato e nessuno dei due sta cercando bambini al momento Smiley xd

• Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Grazie mille!!
    Purtroppo ho questa paura da quando abbiamo iniziato, non so perché ma è un pensiero quasi costante 😱
    Vero che vedo sempre tutto nero in generale. Per me va sempre tutto nel peggiore dei modi.. Mi suggeriscono di fargli già fare lo spermiogramma, come posso fare a dirlo senza risultare pesante o con poco tatto?
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Grazie cara! Mio marito però, come dicevo poco sotto, è un po' restio ad andare a farsi controllare, come glielo posso dire senza risultare insistente o comunque non farlo rimanere male?
    Ho già preso una volta questo discorso e dice che è ancora giovane (27 anni) e che non ha alcun sintomo.
    Grazie 😘
    • Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala

Ciao Luana, nel nostro caso era completamente asintomatico, ma dopo sei mesi di tentativi mio marito ha preferito andarsi a controllare perché a differenza di noi donne effettivamente l'uomo non viene sottoposto a nessun tipo di controllo nelle fasi di crescita.
    Esito spermiogramma disastroso e varicocele rilevato, se posso darti un consiglio non attendere gli altri 4/5 mesi perché il tempo vola e se malauguratamente dovesse esserci qualcosa che non va poi ti mangeresti le mani.

Noi nei momenti più bui ringraziamo sempre il tempismo della scoperta, un anno dopo siamo ad un passo dalla ICSI che non è sinonimo di sicuro successo, ma almeno siamo sulla buona strada!

• Rispondi
  • L
    Sposa Saggia Agosto 2018 Trento
    Lilly Online ·
    • Segnala

Nel nostro caso 1 anno. Ma purtroppo l'anno scorso è stato molto sfortunato per via del COVID. So che per le IUI nel nostro centro non c'è lista d'attesa, quindi una volta che hai tutti gli esami compresi i genetici (per noi ci sono voluti 5 mesi) si può partire....

• Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Scusami, ma dalla prima visita che si fa, per arrivare all' inseminazione, quanto tempo deve passare?
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Non ho capito se la domanda è riferita a me, ma ho il termometro Tbc. Poi ho stoppato l' utilizzo perché mi fa aumentare lo stress che già ho
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    Hai provato con gli stick che ti trovano l ovulazione?
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ma figurati 😊 ognuno la prende a suo modo certo, io sono stata fortunata perché mio marito è sempre stato molto propenso ai controlli. Poi forse da quando abbiamo iniziato la ricerca, purtroppo abbiamo avuto da subito il sesto senso che dovevamo approfondire anche se erano trascorsi solo 4 mesi, non ti si spiegare il motivo 😅 Però per voi effettivamente è ancora presto sono solo due mesi. Vedrai che arriverà presto, non ti buttare giù e non ti fasciare la testa 💪🏻
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ciao Anna.. Grazie! Mio marito è una persona molto razionale ed io, al contrario, molto ansiosa e pessimista di natura quindi per lui è presto per preoccuparsi (sono solo due mesi che ci proviamo).
    Io sono andata dalla ginecologa e mi ha detto di darci ancora 4-5 mesi e poi iniziare con esami più approfonditi. Vedremo. Io preferirei togliermi il dubbio prima; ma dall'altro lato non vorrei insistere troppo e magari farlo sentire a disagio..
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Ciao Luana, il varicocele di mio marito era totalmente asintomatico. Non aveva dolore, fastidi o altro. Lo abbiamo scoperto dopo aver effettuato una visita andrologica con ecocolordoppler poiché l'esito dello spermiogramma effettuato in precedenza era catastrofico e ci avevano dunque suggerito di recarci presso un andrologo. Mio marito ha deciso di effettuare lo spermiogramma dopo soli 4 mesi di ricerca perché volevamo star tranquilli di esserci controllati entrambi. Se ti posso dare un consiglio per esperienza personale, non è mai troppo presto. Ovviamente ti auguro di cuore che non ce ne sia bisogno 🥰
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ciao Roberta, grazie!
    Ho provato a chiedere a mio marito se vuole andare a fare lo spermiogramma ma dice che per lui è presto e mi sto ansiando per niente 🤷🏻‍♀️ ma sono dell'idea che è sempre meglio prevenire che curare.
    Ho sempre paura che ci sia qualche problema.. ma il pessimismo cronico fa parte di me 😂
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Luana mio marito se ne è accorto la prima volta xk aveva male al testicolo durante i rapporti. La seconda volta xk dopo lo spermiogramma catastrofico è andato a farsi vedere
    • Rispondi
  • Luana
    Luana Online ·
    • Segnala
    Ragazze io ho una domanda, visto che c'è già questo topic.. ma che sintomi da il varicocele? O è asintomatico? Come ve ne siete accorte? Grazie
    • Rispondi
  • L
    Lilly Online ·
    • Segnala

Si, demoralizzante e frustrante aspettare un positivo che non arriva mai.... noi ci siamo interessanti appena saputo che "concepire naturalmente sarebbe stato molto difficile": facendo la PMA pubblica la tempistica è lunga. Noi abbiamo iniziato a gennaio 2020 con l'accettazione e al momento ho potuto fare solo un tentativo IUI (ne posso fare 3). La lista per il II livello da noi è di almeno un anno...

• Rispondi
  • Blueberry
    Blueberry ·
    • Segnala

Ciao Milly, mio marito è stato operato di un varicocele di secondo grado a luglio 2020 con flebografia.

Il varicocele era asintomatico ed è stato scoperto grazie ad una visita di controllo che abbiamo deciso di fare anche se erano passati solo sei mesi di tentativi.

L'intervento è riuscito ma allo spermiogramma di controllo di gennaio, nonostante l'operazione e nonostante sei mesi di integratori, purtroppo la situazione è rimasta invariata, di conseguenza ci hanno consigliato di rivolgerci subito ad un centro PMA in quanto siamo giovani (29 lui 31 io) e così abbiamo buone possibilità di riuscita.

L'andrologo ci aveva detto che le possibilità di riuscita erano dell'80% (ragazzo giovane con valori ormonali perfetti) eppure noi siamo ricaduti in quel brutto 20% Smiley ups

Vi auguro di essere più fortunati Smiley heart

• Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Ti ringrazio e lo stesso auguro a voi. Cmq entro marzo aprile vedremo di iniziare il percorso della fecondazione assistita
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Siamo coetanei. Anche io ho deciso di mollare con gli integratori. A breve mio marito dovrà fare un altro esame e poi visita medica. Il mio ginecologo mi ha consigliato di aspettare altri sei mesi e nel caso provare con la assistita. Ma credo che ci daremo da fare subito dopo la sua visita medica. Anche perché attendere il miracolo è davvero demoralizzante. Sperando sempre che almeno la assistita vada bene...
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    Beh si un anno e mezzo è già tanto. Noi abbiamo deciso già di muoverci con la PMA e di non star lì a far passare troppo tempo visto che io ho 26 anni e lui 28 quindi poiché l'età è dalla nostra parte potrebbe essere un vantaggio in più di riuscita. Nel durante continueremo comunque a provarci sperando e pregando nel miracolo se Dio vorrà 🙏🏻 magari potresti iniziare ad approcciarti alla PMA e contattare un centro se ve la sentite. Vi auguro di cuore che il vostro sogno si realizzi, posso capire perfettamente come ci si sente purtroppo.
    • Rispondi
  • L
    Lilly Online ·
    • Segnala

Ma l'andrologo cosa dice? Noi spermiogramma bruttino (ultimo disastroso) e per questo dopo due anni di tentativi siamo in PMA. Credo dipenda molto anche dalla vostra età. Come hai visto dai commenti di altre ragazze ci sono possibilità di rimanere incinta anche naturalmente.. ovviamente se avete più di 35 anni (come noi) allora è molto rischioso stare ad aspettare il miracolo Smiley xd anche noi integratori "a botta": facciamo qualche mese, poi demoralizzati molliamo. Adesso abbiamo ripreso... visto il costo che hanno non possiamo prenderli sempre Smiley cry

• Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Beh noi è un anno e mezzo che ci proviamo senza risultati. Sto assumendo acido folico e mio marito integratori. Ma dopo tantissimi tentativi sto pensando di mollare la presa e di non prendere più niente
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Anche mio marito sta assumendo integratori e il mio ginecologo mi ha consigliato la fecondazione assistita sempre dopo alcuni mesi di tentativi di concepimento. Solo che ormai è un anno e mezzo che ci proviamo senza risultati
    • Rispondi
  • Milly
    Milly ·
    • Segnala
    Terzo grado
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    Marito operato dicembre 2016 a maggio 2017 ultima mestruazione, rimasta incinta al primo colpo. Adesso a distanza di 3 anni che stiamo cercando il secondo, siamo a 8 mesi di tentativi e non arriva. Abbiamo scoperto un mesetto fa che ha la recidiva di Varicocele e la comparsa di un nuovo Varicocele dall’altro lato. Un disastro.
    • Rispondi
  • V
    Bergamo
    Vally ·
    • Segnala
    Mio marito messo malissimo.. Gli avevano proposto l operazione che poi non ha mai fatto ... Al 2 tentativo sono rimasta incinta... Quindi vedi che non è per forza sicuro che non avrete figli se lui ha questo problema
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇