Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona

velatio Si..o . velatio no ??

Giulia, il 27 Agosto 2023 alle 10:37 Pubblicato in Cerimonia nuziale 1 8

Ciao Sposine,

un paio di giorni fa ,a casa, mi è arrivata ( richiesta e pagata 9€) la rivista SPOSI MAGAZINE, non avete idea di quanto profuma... ogni singola pagina che sfogli esce una fragranza buonissima...

(si perchè insieme alla rivista hanno inviato il campioncino del loro profumo "i DO")

Mentre sfogliavo la rivista ho letto che la Chiesa dal 2004 approva i due riti per la Benedizione della Coppia e cioè il VELATIO e l'INCORONAZIONE entrambi sono ortodossi ; io vorrei tanto eseguire il VELATIO ma ho letto che alcune coppie hanno trovato difficoltà e si sono dovute rivolgere al Vescovo per la sua approvazione, E' vero ?

Cosa occorre fare, una richiesta scritta? Chi l'ha fatto, mi può dire se c'è una procedura o meno? Grazie a chi mi aiuterà.

Giulia


velatio Si..o . velatio no ?? 1

8 Risposte

Ultime attività da Marica, il 29 Agosto 2023 alle 07:26
  • Marica
    Sposa Precisa Settembre 2023 Taranto
    Marica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho dovuto chiedere al vescovo e mi hanno detto che non possiamo farlo perché l'ordinamento della mia diocesi non lo prevede 🤦‍♀️ non sai che rabbia. Era una qualcosa che desideravo fra moltissimo per ciò che simboleggia
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo chiesto alla chiesa e ci ha confermato che possiamo farlo senza problemi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo di riuscirci anche noi !! Incrociamo le dita 🤞🏻🤞🏻🤞🏻.. allora
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2023 Roma
    Alex ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi l'abbiamo fatta! Era il mio sogno da quando ero bambina 😊 Io ho chiesto alla chiesa in cui mi sposavo e mi hanno detto che non c'erano problemi, loro avevano anche già il loro velo. Poi come te ho letto nei vari siti che serviva un'autorizzazione del vescovo e che alcune sposine qui sulla community hanno avuto problemi. Mi sono un po' preoccupata, ho richiesto alla chiesa in cui mi sarei sposata e mi hanno confermato che loro la facevano e che non dovevo fare nessuna richiesta.
    • Rispondi
  • Ambra
    Super Sposa Ottobre 2023 Lodi
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel rito!!!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Luglio 2023 Novara
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi l’abbiamo concordata con il nostro celebrante e non abbiamo dovuto fare altro
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Principiante Settembre 2024 Ancona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho letto così nei vari siti e anche nella rivista .. se è così meglio Smiley winking Grazie mille per avermi risposto, sei stata gentilissima Emanuela

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la farò e il parroco ha detto che non mi devo rivolgere al vescovo. Che io sappia La velatio non è ortodossa anzi è un antico rito propriamente cattolico solo l’incoronazione lo è.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione