Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Annalisa
Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso

Velo...quale scegliere?

Annalisa, il 26 Settembre 2022 alle 10:18

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 40

Salve a tutti e tutte! Ho un grosso dubbio (ancora) riguardo il velo...vorrei indossarlo ma...non gradisco il velo troppo lungo, d'altro canto però quello fino al gomito per intenderci non so se è gradevole o meno...voi quale avete indossato? Grazie...

Salve a tutti e tutte!

Ho un grosso dubbio (ancora) riguardo il velo...vorrei indossarlo ma...non gradisco il velo troppo lungo, d'altro canto però quello fino al gomito per intenderci non so se è gradevole o meno...voi quale avete indossato? Grazie...

40 Risposte

  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho scelto già l'abito ma avevo un punto interrogativo sul discorso velo...ora però ho deciso che lo vorrei...magari quando andrò a fare la seconda prova con le scarpe che ho preso vedrò quale mi suggeriscono anche se quello troppo lungo non mi piace... a proposito come funziona? Una volta scelto l'abito si torna in atelier per le misure e basta? Ovvero poco prima del matrimonio?

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Perdonami ma non sono pratica...che si intende per velo a calata?

    • Rispondi
  • Junebride
    Sposa Master Giugno 2022 Bologna
    Junebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato quello al gomito e mi è piaciuto un sacco...poi mia madre ci teneva al classico velo lungo e ho voluto accontentarla,ma se ti piace vai assolutamente di velo corto,troppo carino!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Giugno 2023 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho provato un velo a calata, semplice con un bordino di raso bianco di circa 1cm che crea tipo dei riccioli mentre cade, lunghezza di 3m
    Mi sono innamorata di come stava con l’abito quindi scelto subito insieme
    Ne avevo provato anche un altro senza bordature però si perdeva con il vestito e non si capiva più dove era il vestito e dove era il velo Comunque quello corto io non l’ho preso in considerazione perché lo volevo lungo
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono sempre stata una gran detrattrice del velo ma le commesse e la sarta dell’atelier me ne hanno portato uno per completare l’outfit e devo dire che sono pienamente riuscite a convincermi 😅 il mio è
    piuttosto lungo e andrebbe a svolgere la funzione della “coda” che il mio abito non ha (abito nero,alla fine è un abito da cerimonia perchè quelli neri da sposa che mi piacevano erano del 2020 di Pronovias)e ha dei manicotti in cui infilare le braccia (alla fine sono appena sopra il gomito) per dare un po’ l’effetto “mantellina”
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Dicembre 2022 Salerno
    Antonietta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io sinceramente mi sono affidata totalmente all'atelier, una volta scelto l'abito mi hanno proposto loro il velo più adatto. Lungo , corto, medio, con o senza veletta, non ho mai avuto una preferenza. Posso consigliarti quando scegli l'abito di farteli provare tutti e decidere l'accoppiata che ti piace di più

    • Rispondi
  • Annalisa
    Sposa VIP Luglio 2023 Campobasso
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il mio ha uno strascico non troppo lungo...non lo gradisco...mi chiedevo cosa ci fosse dietro la scelta del velo lungo o corto, se è un fatto di gusto personale o c'è una specie di "storia" dietro la scelta di un velo piuttosto di un altro...come va la ricerca location?

    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Master Aprile 2024 Salerno
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Annalisa! io ho provato il velo fino al gomito e mi e' piaciuto molto penso che indossero' quello! Smiley smile anche io non amo i veli lunghi e il mio vestito avra' lo strascico!!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione