Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2018 Siracusa

Vero o fesserie???

Emanuela, il 8 Febbraio 2017 alle 17:00 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Ho letto che il modello START TIME della Veneta cucine, è la più economica? Ma che vuol dire?! Il marchio non dovrebbe utilizzare lo stesso materiale e funzionalità x qualsiasi modello ,dal classico al moderno ....Non credo un modello lo fanno robusto e un altro scarso ... Che ne pensate voi ?Ne approfitto per dirvi che siete tutte sempre gentilissime e giuste consigliere 😃😄

16 Risposte

Ultime attività da Anna, il 29 Ottobre 2017 alle 22:56
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, abbastanza.. Da un lato ho la zona operativa poi una grande penisola a U e dall'altro lato 4colonne con forno e micro più il frigorifero a parte. Tutti i mobili nel complesso sono sui 10metri. Per fortuna avevo lo spazio 😊
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buona marca arredo 3 è grande la cucina?
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, solo vivendola si potrà giudicare. E questo è il motivo perchè spesso le opinioni sono discordanti. Dai speriamo bene.. Noi abbiamo preso una arredo3 😅
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe credo di sì ,che sia la stessa cosa per tutti i marchi... Effettivamente la mia cucina è semplice..Non ha l'anta a telaio ...Ho le gole apposto della maniglia... Insomma x me è uno spettacolo,poi x la qualità vedremo.... Quando la vivrò tutti i giorni
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella mia l'abbiamo progettata xke quella ke mi piaceva esposta era già venduta...Quindi l'ho fatta rifare,xò certo .. Cambiandola a sto punto ...Ma se è come quella ke aprivo guardavo ogni singolo punto .. è ok ....cmq parliamo di Veneta cucine
    • Rispondi
  • Olimpia
    Sposa TOP Giugno 2014 Isernia
    Olimpia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come t hanno detto più o meno tutti hanno diverse fasce di prezzo. Nonnti devi preoccupare l hai vista toccata con mano ti ha convinta?! Allora zero problemi!ricordati che per queste cose vale solo ciò che vedi e tocchi tu con i tuoi occhi . a me per esempio possono dire quanto vogliono che le cucine di mondoconv non valgono niente ma io l ho avuta per anni l ho vista toccata per me vale e l ho scelta ancora.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco ..Vero ...... È nn credo 8000€ siano pochi....Cmq grazie
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma stai assolutamente tranquilla che la tua è di qualità il prezzo dice tutto e ma marca anche. .. non si può minimamente paragonare a quelle di mondo di convenienza. .. c'è un detto che dice come spendi mangi
    • Rispondi
  • Daiana
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delle volte per fascia "economica" non si intende più scarsa nei materiali ma solo che ha disponibilità di meno finiture, quindi meno colori o effetti tra cui scegliere, meno tipologie di ante o maniglie, ecc. Ma se tu sei fortunata che ti piacciono giusto quelle disponibili risparmi a parità di qualità. Questo è quello che mi hanno spiegato in mobilificio per la scavolini tra evolution e liberamente, nel caso specifico sulla veneta non so dirti ma potrebbe valere la stessa cosa.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cmq per quanto "economica" possa essere,nn credo ke la Veneta cucine sia economica quanto una di mondo convenienza o quant'altro....Basta trattarla bene
    • Rispondi
  • B
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Bianco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche Scavolini ha tre fasce la Basic medium e Scavolini la Basic è la più economica, idem lube la linea economica si chiama creo kicthen, su veneta mi trovi impreparata ma dal prezzo che l hai pagata tutto tranne che economica fai una ricerca su internet
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si io appunto m sn affidata a questo marchio, è un moderno il mio e dopo averla pagata più di 8000€ sinceramente leggere questa cosa m ha fatto impallidire xke il mio modello è proprio questo START TIME,non è che l'ho presa da mondo convenienza.. Magari li stavo zitta....Ho il piano in okite e se nn sbaglio le ante sn tt in laminato...Nn mi ricordo bene
    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Master Giugno 2017 Milano
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh no ci sta che ogni marca abbia piu fasce di prezzo e quindi diverse tipologie di materiale anche in base alle esigenze di chi compra Smiley smile
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Solitamente quasi tutte le marche hanno varie fasce di prezzo.

Della stessa azienda ci sono linee che costano più e linee che costano meno: un piano in laminato costa meno di uno in marmo. Le ante possono essere in laminato, in legno massello, impiallicciato, etc... Possono essere lucide o satinate, con lavorazioni diverse...

Le differenze tra i vari materiali talvolta sono puramente estetiche, altre volte ci sono anche delle differenze dal punto di vista qualitativo.

Quando ti affidi ad aziende serie (come Veneta Cucina) ci sono modelli con diverse qualità ma non per questo sono scarsi.

• Rispondi
  • Monia
    Sposa Master Maggio 2017 Udine
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal legno utilizzato,dalla laccatura e/o lavorazioni...più economico non significa di scarso valore,ma che magari la lavorazione è più semplice. Sicuramente non sarà un legno massello rifinito ecco! Ma garantiscono comunque qualità 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione