Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Settembre 2020 Messina

Vestiti per bebè 👶🏼

Alessia, il 20 Novembre 2019 alle 14:29 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao mamme,
oggi volevo sapere da voi quanti vestitini (tutine, body, calzini compresi di accessori es., copertine, golfini, cuffiette e chi più ne ha più ne metta) avete comprato per la nascita dei vostri bambini.
Chi si presta a farmi un elenco con le quantità? Grazie

28 Risposte

Ultime attività da Federica, il 24 Novembre 2019 alle 11:22
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E lo so! Anche io gli ultimi mesi fremevo finché non è arrivata la collezione primavera/estate!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, si sì intanto non compro assolutamente niente. Solo che, essendo una pianificatrice seriale, ho bisogno di schiarire tutte le idee per tempo ☺️
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le tutine le ho prese a maniche lunghe ed erano in cotonino leggero, calcola che ora nei negozi essendo inverno le trovi di cotone più spesso quindi ti consiglio di aspettare aprile per comprarle della consistenza giusta! Maglioncini ne ho comprati 3 di numero ma glieli ho iniziati a mettere ad agosto in montagna perché quest anno a Torino ha fatto un caldo afoso che Giorgia in casa la tenevo in body o addirittura solo in pannolino dal caldo che faceva! Ti consiglio di prenderne davvero 2 o 3 di maglioncini perché non sono come body e tutine che sono a contatto diretto con la pelle e glieli cambi spesso!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Compro! Grazie per l’info! Quando hai tempo e voglia mi dai qualche dritta, con tutta la calma del mondo, sulla consistenza dei vesiti da comprare e quantità di maglioncini che effettivamente hai sfruttato in quel periodo?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣!!! Si sì assolutamente, ora sto prendendo la taglia 3, ce ne sono 56 a confezione e costa 7.99 euro figurati! Hanno un’ottima qualità e risparmiamo veramente un sacco, alla fine con 4 confezioni (30 euro) ci facciamo tutto il mese!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao ele, grazie mille!
    Spero che le contrazioni vadano meglio, un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come ti capisco con le scarpette! 😱😱😱 però sono magnifiche, da bimba poi!
    Grazie mille per le info ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Federica (ti stavo chiamando Giorgia 🤣). Grazie mille per le info,
    mi premeva sapere infatti anche la consistenza dei vestiti da acquistare (termine a fine maggio) poiché il mio primo bimbo è nato ad agosto ed era palese .
    Dei lupilu mi hanno parlato benisismo, dunque confermi? Ottimo!
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao vale... Allora all ospedale hanno chiesto 4 cambi... quindi considera calzini body intimo tutina e cappellino e ho messo pure il bavaglino anche se nella lista Dell ospedale non c'era!
    Poi a casa ho altre 6 tutine e infiniti bavaglini con calzini e body intimo di varie misure sia caldo cotone che cotone... Non mi sono voluta riempire troppo xké voglio vedere la crescita... nascendo d inverno ho preso qualcosina in più X avere il tempo di asciugatura dei vestiti...
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nooo con 7 probabilmente farai massimo una lavatrice a settimana Smiley laugh
    Per le misure dipende dal peso alla nascita. La mia è nata piccola e si porta ancora piccolina, qualcosa della taglia 0/3 mesi ancora gli va.
    Probabilmente il mio errore è stato sulle scarpette, mia figlia le odia. Alcune paia le ho ancora nuove nelle scatole Smiley sad
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di niente figurati!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia, premetto che noi siamo tra i fortunati che abbiamo ricevuto in regalo DI TUTTO dai parenti ma soprattutto dagli amici quindi ho vestiti e prodotti per il bagno fino ai 18 mesi!! 😂 inizialmente comunque io ho comprato 6 tutine lunghe di cotone (mia figlia è nata a giugno!) taglia 1-3 mesi e 6 body a maniche corte taglia 56 più qualche cappellino (mai messo perché faceva caldo solo a guardarli), 3 o 4 bavaglini e 6 paia di calzini.... poi in base a quello che mi hanno regalato ho integrato con qualcosa altro ma veramente poco perché come ti dicevo mi hanno regalato l’impossibile! Pannolini inizialmente ho preso un pacco di lupilu, uno di Pampers progressi è uno di huggies tutti taglia 1, poi mi sono resa conto che quelli migliori come rapporto qualità/prezzo erano i lupilu e sto continuando a comprare quelli (siamo arrivati alla taglia 3!)... di altro non mi viene in mente altro!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Roberta 🥰
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutine ne avevo comprate una 10ina, di body ne avevo comprati il doppio xk mia figlia ne sporcava un sacco tra cacca e rigurgiti nei primi mesi.. poi avevo preso 3 golfini quelli si sporcano meno, poi aveva 2cappellini di lana/pile un cappottone e due copertine una di lana e una di pile
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    GraZie mille! Ecco come pensavo di fare io! Grazie
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Giugno 2018 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutine/spezzati 0-1 totali 6
    body stessa taglia più o meno 10-12
    Tutine/spezzati 1-3 totally 7Body stessa taglia circa 10
    Ieri abbiamo ricevuto uno scatolone da una nostra amica di tutine/body lenzuolini ecc veramente tanti, arrivano circa a taglia 3 mesi quindi per un po’ non compreremo altro 😅😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Io pensavo di stare sui 10 cambi, Tipo 7 tutine e tre per uscire? Che dici esagerato pazzescamente ?
    • Rispondi
  • Amida
    Super Sposa Settembre 2018 Hlavni Mesto Praha
    Amida ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho esagerato pesantemente, anche perché ho sempre voluto avere una bambina da vestire come una bambola. Infatti ha troppi vestiti già da ora...(ha meno di 4 mesi)
    Volendo stare al minimo 5 cambi per casa servono. A volte in una giornata si sporcano 2 volte(raramente 3) quando sono piccoli. Capitano le pipi volanti durante il cambio o le cacche che escono laterali. Quindi 5 tutine+5body. Per uscire dipende.. 2/3 cambi vanno più che bene . Un cambio deve stare sempre nella borsa pronto (e suggerisco anche alle mamme di avere una maglietta per cambiarsi)
    2 cambi per culla e 2 per la navicella sono sufficienti. Io ho taaanti calzini quasi mai utilizzati perché ho tutte le tutine con i piedini e i bottoni avanti, comodissime. Cappottini io ne ho 2, uno tipo giacca a vento, l'altro super imbottito per temperature basse. Di cappellini, guanti ne bastano pochi. Il problema scatta a 5/6 mesi quando arriva lo svezzamento. Ma sentitevi libere di comprare ciò che più vi piace!
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla figurati 😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Jennifer ci sei molto utile 🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Jennifer
    Sposa Master Aprile 2018 Milano
    Jennifer ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia è nata a febbraio 2018 per L ospedale avevo preparato: 4 body in caldo cotone a mezza manica, 4 tutine in ciniglia ( 1 taglia 50 cm le altre 3 56 cm) 4 paia di calzine e 2 cappellini in cotone.
    Poi ha casa avevo altri 5-6 body in caldo cotone taglia 1-3 mesi e altre 5 tutine 56 cm... più altre calze... per uscire dall ospedale poi avevo un cappellino più pesante e il sacco fissato sull ovetto.. questo per il primo mese... poi più è cresciuta più ho acquistato.. copertine in ospedale non ne ho portate, ne avevo 2 a casa che usavo o sulla carrozzina oppure mentre la tenevo in braccio.. avevo 2 cambi di lenzuola per carrozzina e basta mi pare 😅
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ottimo, l’Unione fa la forza 🥰
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena ci sentiamo meno sole 🥰
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa VIP Luglio 2016 Belluno
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attendo consigli anch’io! Smiley smile
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Novembre 2013 Forlì-Cesena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io seguo 😁😁😁
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Attendiamo consigli ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eccoti qui, vediamo chi chi illumina 🥰
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Trovato !!!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione