Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marta
Sposa Abituale Luglio 2024 Bologna

Vestito colorato

Marta, il 11 Ottobre 2023 alle 11:05 Pubblicato in Moda nozze 0 20

Ciao!

io e il mio compagno Santi stiamo organizzando il nostro rock'n'roll wedding per giugno/luglio 2024 (ancora la data non l'abbiamo confermata). Sarà un matrimonio piuttosto anticonvenzionale, niente villa di lusso, fiori, fiocchetti, ma soprattutto niente bianco/avorio o simile!

Sto cercando un abito colorato da indossare il gran giorno! Ci sposiamo in chiesa, perciò non posso nemmeno essere troppo eccentrica, ma mi piacerebbe un vestito sui toni dell'azzurro/blu, anche vivaci, non pastello. Voi avete qualche idea? pensavo di cercare tra gli abiti da cerimonia. Qualcuna di voi ha osato col colore?

Si accettano suggerimenti!

Grazie!

20 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 20 Ottobre 2023 alle 07:17
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tienici aggiornata 😉
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! Sì farò così 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io mi sono sposata in rosso fuoco ma ho fatto cerimonia simbolica in location, ti consiglio di cercare negli abito da cerimonia, il mio era un'abito da cerimonia ho fatto solo aggiungere uno strato di tulle e 2 coppette nel seno 😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito colorato 1
    Io intendevo una cosa tipo così... Secondo me è bellissimo. Però se lo preferisci tutto di un altro colore sono gusti.
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nicoletta! A me piacerebbe proprio colorato, sono un tipo stravagante 😅
    • Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Elisabetta, anche la mia mamma si è sposata con un vestito colorato bellissimo! No, ancora non abbiamo deciso ma siamo alle battute finali... Credo!
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto degli abiti con base bianca e poi colore. Uno bellissimo (fatto però da un sarto) con una serie di piccoli fiori colorati attaccati al vestito. Oppure uno che adoravo aveva il pizzo nero sul corpetto che scendeva sulla gonna.
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, rispondo adesso perché come hai visto il sito ha avuto dei problemi... per rispondere ai tuoi dubbi, ribadisco che ai parroci non interessa nulla se le spose vestono di bianco oppure no, il colore dell'abito delle spose non riguarda la liturgia del matrimonio! I parroci sono interessati alla parte spirituale del matrimonio, non seguono la moda. Mia mamma, che si è sposata tantissimi anni fa, era vestita di azzurro e di blu, tanto per fare un solo esempio. In realtà, può sembrare strano, ma una volta a queste cose ci pensavano molto di meno (e facevano bene). L'importante è sposare l'uomo giusto. Avete deciso nel frattempo dove fare la festa?

• Rispondi
  • Stefania
    Sposa TOP Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

C'è uno store a Milano🩵 ed è l'unica .. se no sono solo all'estero

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma compri solo online? io non mi fido molto per via della taglia...

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma è splendido! complimenti!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Vestito colorato 2

Vestito colorato 3

dovrebbe essere andata

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non riesco a caricarle... arrivo ahahah

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tranquilla ahahah 🩵

Allora il sito è JJ's House, ti metto qui le foto

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Stefania, wow! bellissimo! ti posso chiedere dove l'hai preso e/o di che marca è? Se non vuoi spoiler, scrivimi pure in privato Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciaooo io avrò un abito azzurro ghiaccioSmiley love

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! sì pensavo di fare così... non vorrei spendere nemmeno tanto, magari qualche outlet!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, secondo me puoi chiamare anche qualche atelier più fornito e chiedere degli abiti colorati.. considera che parecchi vestiti da sposa in altri colori possono essere vestiti da cerimonia e viceversa! quindi secondo me puoi trovare quello che cerchi!Smiley love

• Rispondi
  • Marta
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Elisabetta!

Grazie dei consigli, mi paiono ottimi! Ho capito il negozio che dici, ci andavo con mia madre da ragazzina a comprare abiti per le occasioni importanti (il che denota anche che non sono più giovanissima Smiley laugh)

Concordo con te sul fatto che in chiesa non si può esagerare, ma non credo che mi diranno nulla se l'abito non è bianco! e comunque eviterei sicuramente scollature &co visto che sono un po' abbondante! Max Mara è una buona idea, ci ho preso qualcosa, provo a vedere (e ad evitare i colori pastello!)

La festa non abbiamo ancora deciso dove farla, siamo indecisi tra l'ambientazione campagnola e quella urbana! Abbiamo visto alcune location, ma ormai dobbiamo scegliere, se no mi sa che non ce la facciamo coi tempi...

• Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Marta, io mi sono sposata in chiesa, tanti anni fa, con un abito corto e colorato (diciamo che una base bianca c'era, ma il colore che prevaleva era il rosso). In chiesa ci si può sposare col vestito che si vuole e del colore che si vuole, l'importante, come scrivi tu, è non essere eccentrici e soprattutto (a mio modesto parere) non eccedere in scollature e trasparenze. All'epoca feci la scelta più semplice che si possa fare, andai in un negozio di abiti eleganti, nemmeno da cerimonia, senza dire che ero la sposa... dissi soltanto che dovevo partecipare a n matrimonio, il che era del tutto vero Smiley laugh e così ho potuto scegliere fra tutti i colori e i tipi di abiti che volevo. Se dici che sei la sposa inevitabilmente cercheranno di orientarti su un abito bianco o su colori pastello (anche a me non piacciono). Il negozio di cui ti parlavo adesso non esiste più, era all'inizio di via Indipendenza. Però potresti provare da Max Mara, lì ho comprato l'abito per il secondo matrimonio, color paprika... ma ovviamente il secondo matrimonio è stato con rito civile. Da Max Mara mi sono sempre trovata bene. Hanno anche una linea da sposa molto originale, però solo in bianco e colori pastello, sigh! Oppure, come dici tu, vai sugli abiti da cerimonia.

Dove farete la festa?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione