Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Precisa Maggio 2013 Arezzo

Vestito con lo strascico...aiutatemi!!!!

Edi, il 28 Marzo 2013 alle 14:31 Pubblicato in Moda nozze 0 19

Ciao sposine tutte,

il mio abito ha lo strascico e due giorni fa, alla prima prova con la sarta, mi sono resa conto che...si appallottola tutto mentre cammino!!! la mamma mi ha consigliato di mettere una sottogonna con tulle che lo tenga sollevato e aperto, ma il rischio è che perda la linea originale che a me piace tanto...voi che avete fatto con il vostro strascico??? aiuto!!

19 Risposte

Ultime attività da Laura, il 12 Febbraio 2020 alle 12:22
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vestito con lo strascico...aiutatemi!!!! 1
    Questo é il mio abito, insomma con uno strascico importante....avevo il tuo stesso pensiero, ovvero che per tutta la serata l’abito si arrotolare e il pizzo andasse sotto alla seta ad ogni movimento! Le sarte mi hanno assicurato che questo non succederà perché una volta stirato lo “punteranno” tutto per fare in modo che resti sempre aperto....un consiglio che mi hanno dato, per tenere lo strascico sempre ben steso é quello di “lanciare” il vestito per voltarmi, come se gira a destra prendessi l’abito (per l’appunto con la mano destra) sul fianco e ruotando il corpo lo lanciassi proprio in avanti! Effettivamente l’ho provato e funziona! 😊
    • Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Infatti, anche la mia mamma è convinta che con una bella stirata magari starà meglio!!!Smiley winking Comunque una cosa è certa: dovrò avere qualcuno che me lo sistemi ben bene prima di entrare in Chiesa!!

• Rispondi
  • Ludovica
    Super Sposa Maggio 2013 Milano
    Ludovica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dopo aver letto il tuo topic ieri alla prima prova ho osservato come stava lo strascico..... Puoi vederlo nel topic "domani prima prova" nella sezione "organizzazione matrimonio" (scusa se non linko ma sono da cell)
    In effetti il mio strascico tutto in tulle si appallottola come dicevi tu. Abbiamo chiesto alla commessa che però ci ha spiegato che l'appallottolamento è dovuto al fatto che l'abito non è stirato. È arrivato dalla Spagna in un pacco e fino all'ultima prova rimarrà così. Il giorno del ritiro e ultima prova sarà stirato e di conseguenza lo strascico sarà ben disteso. Sperem!
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Giugno 2013 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la sottogonna col cerchio...come quella nella foto qui sotto, quela che ti ha messo Daniela Smiley smile

• Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie! Ho salvato la foto, la faccio vedere oggi alla sarta, vediamo che dice!Smiley winking

• Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sottogonna a un solo cerchio senza tulle tipo questo e non rischi di cadere poi se ha tanto strascico damigelle Smiley smile

sdkfdshf

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È stato un piacere
    • Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, era quello che volevo sentirmi dire... grazissime!!!!!

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mio è rigido come tessuto e poi ho il sottogonna col cerchio....

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avevo lo strascico e niente sottogonna: ovviamente camminando non restava largo, però nemmeno si appallottolava... forse scivola male? Mettere una fodera per aiutare?

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Precisa Giugno 2013 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho la sottogonna, ma credo che lo strascico se non cammini in linea retta si appallottoli un po' per forza..comunque a me cuciono un braccialetto per tenerlo su ad esempio quando ballo o quando camminerò tra i tavoli!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Febbraio 2013 Monza e Brianza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io avevo lo strascico, ma di un tessuto diverso, più pesante. L'importante è che qualcuno ti sistemi bene l'abito appena scendi dall'auto ed entri in chiesa, così fai la tua bellissima entrata con l'abito che risalta in tutta la sua bellezza e splendore. Eventualmente se hai dei piccoli paggetti che ti possano aiutare durante l'ingresso sarebbe molto carino.

Per il resto della giornata, considera che l'abito sarà calpestato, sporcato e anche un pò maltrattato...e poi durante il ricevimento sarai occupata a divertirti ed un pò meno ad occuparti dell'abito. Nei momenti topici sicuramente ci sarà qualche volontario che sistemerà l'abito al meglio. Smiley smile

• Rispondi
  • S
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io mi sa che avrò lo stesso problema perchè la sarta mi ha detto di nominare una delle mie amiche la "sistema abito", nel senso di aprire lo strascico appena lo vede messo male.. a mettere una sottogonna cambia la figura, ti si apre anche davanti!

• Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmh... lo dirò alla sarta, vediamo cosa si può fare!!!Smiley winking

• Rispondi
  • T
    Sposa Master Giugno 2013 Milano
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Forse la sottogona dovrebbe avere una stoffa un po più consistente in modo da " tenere la linea ferma "

• Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

strascico

la sottogonna forse dovrebbe avere del tulle solo nella parte posteriore...boh

• Rispondi
  • T
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah capisco...credo che un po diventa stretto per forza quando si cammina....bisognerebbe provare con la sottogonna..magari fare delle prove per capire come viene.... hai una foto da postare? cosi forse si riesce meglio a capire come si può fare...

• Rispondi
  • E
    Edi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' di tulle e ha dei ricami in swarovsky nella parte in basso che si attaccano e poi mentre cammino da largo che è diventa stretto e non risalta nella sua bellezza... dovrei sempre stare lì ad aggiustarlo!!!Smiley cry

• Rispondi
  • T
    Tttttt ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Edi, anche io ho lo strascico....ma non ho capito ..in che senso si appallottola?

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione