Vanessa
Sposa Abituale Settembre 2022 Potenza

Vestito damigelle

Vanessa, il 21 Settembre 2021 alle 22:49 Pubblicato in Moda nozze 0 25
Salvato
Salve ragazze, domanda dell’ultima ora.. il vestito delle damigelle chi deve o meglio, dovrebbe pagarlo? Io ne ho 5 di Damigelle grandi..ho deciso di chiederlo alle più strette rimaste single.. ognuna di loro vive in una città diversa, quindi ho pensato che potevano sceglierlo a loro piacimento, purché abbiano lo stesso colore.. in questi casi cosa mi suggerite? chi paga?
68%

101 voti

32%

47 voti

25 Risposte

Ultime attività da Vanessa, il 24 Settembre 2021 alle 00:06
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Hahhaahah io pureee! Anche perché ne ho scelte 5 😬
    • Rispondi
  • Touria
    Sposa Novella Ottobre 2022 Catanzaro
    Touria ·
    • Segnala
    Per giusto la sposa a quanto so, ma se vogliamo cominciare a cambiare la tradizione io ci sto😂
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Si ma comunque era per dirti che non c'è nessun obbligo. Se ti senti di pagarlo tu ben venga ma se mettendo caso non riuscivi per via delle troppe spese non era un dramma

• Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    👏👏👏👏👏👏👏👏👏🥰🥰🥰🥰🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Federica
    Esperta Giugno 2022 Bergamo
    Federica Online ·
    • Segnala
    Anche io l’ho sempre pensata così
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Chiaro. Ti ringrazio per le indicazioni.. 🥰 infatti stiamo già facendo questo, ci stiamo confrontando con i colori e modello che a loro piacciono
    • Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Diciamo che non è che mi ha detto "devi pagarlo tu" ma me lo ha fatto capire..nel senso che dopo che ha espresso il desiderio di avermi come damigella, quando ha iniziato a preparare il matrimonio mi ha detto una frase del tipo "il modello scegli tu..lungo corto largo stretto..basta che di un colore di questa palette" non ha mai accennato alla volontà di regalarmelo,io di tanto in tanto le mandavo foto di abiti per conferma del colore.
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    Bho credo sia una scelta della sposa!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Ti ringrazio… ma la tua amica te lo ha detto esplicitamente che dovevate pagarlo voi? Perché le mie Damigelle stanno parlando già come se dovessero pensarci loro, però sarebbe carino almeno chiederglielo. Comunque mi hai dato una bella idea, un regalo simbolico per tutte a fine cerimonia 🥰
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Grazie mille🥰 ci sta comunque .
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Io come regalo avevo pensato al bouquet o bracciale.. loro sono molto carine, quindi non credo abbiano problemi a pagarlo, è più una questione mia.. indecisione ☺️
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Loro hanno dato per scontato che lo comprassero loro… anche perché tutte, o damigelle o non damigelle, lo avrebbero comprato ☺️ Io magari chiedo, però mo darebbero una gran mano
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala

Forse per comodità potresti far pagare loro.. tu dovresti dare un budget e magari qualche ragazza non riesce a trovarlo..

• Rispondi
  • M&M's
    Esperta Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    Fai come meglio credi.
    Io sono stata la damigella di una mia cara amica e l abito me lo sono comprata da sola,le ha voluto regalarmi il bouquet e a fine matrimonio mi ha regalato un bracciale della kidult con una bella frase.
    L anno prossimo io avrò 3 damigelle, mi sono data un budget, se riesco a restare nel budget glielo regalo io altrimenti pagheranno loro e farò loro un regalo.
    Ti ripeto..io sono dell' idea che ognuno fa come si sente , quindi fai come ti senti e non te ne fregare delle "usanze",perché di solito si tende a dire che lo deve pagare la sposa.
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Esperta Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala

Secondo me se lo scelgono loro pagano loro, alla fine è un abito che acquisteranno per loro gusto personale e magari riutilizzeranno. Smiley smile

• Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Saggia Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala

Io trovo che, se ci sono indicazioni precise, magari se la sposa sceglie un abito particolare che difficilmente potrà essere indossato in altre occasioni, allora in quel caso sarebbe opportuno che la sposa pagasse gli abiti. Se invece l'indicazione è solo una gamma di colori e ognuna può scegliere il suo abito allora può andare bene che ogni damigella paghi il suo.

Onestamente se io avessi deciso di avere le damigelle allora avrei anche pagato l'abito per loro, ma siccome sapevo che nel budget non ci sarebbero stati anche altri abiti ho deciso di non avere damigelle/paggetti o simili Smiley smile

• Rispondi
  • KATIA
    Super Sposa Ottobre 2021 Pordenone
    KATIA ·
    • Segnala

Tu scegli il colore e poi saranno loro a prenderselo!

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala

Non c'è una regola fissa. Se vuoi pagarlo tu il vestito per loro e far il regalo allora lo fai ma se non hai possibilità economica non farti problemi, dai loro indicazioni su colore o modello e se lo pagano loro

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    Secondo me puoi chiedere tranquillamente di pagarlo a loro…. A meno che tu non sappia che qualcuna è seriamente in difficoltà economiche allora puoi scegliere di contribuire 🥰🥰🥰
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Maggio 2023 Brescia
    Aurora Online ·
    • Segnala
    Secondo me è giusto che il vestito lo paghi la sposa. Specialmente perché spesso si tratta di vestiti color confetto che poi non si mettono più. Siccome alle damigelle comunque bisognerebbe fare un pensiero, invece che il classico braccialettino etc io pagherei il vestito.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    In realtà solo il
    Colore vorrei scegliere.. ovviamente sempre con il loro parere
    • Rispondi
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura Online ·
    • Segnala
    Se lo scegli tu, lo paghi tu. Se indichi solo il colore lo pagano loro.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Vanessa ·
    • Segnala
    Idem.. infatti alcune spose ti portano loro nell’atelier, lo sceglie la sposa e lo pagano le damigelle.. io non vorrei vincolare nessuno.. però ecco, non vorrei “dare un limite nella scelta” per questo preferisco che lo paghino loro
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Venezia
    Angela ·
    • Segnala
    Credo che se non hanno libera iniziativa (colore incluso) sia giusto paghino gli sposi.
    • Rispondi
  • Georgia
    Sposa Precisa Ottobre 2021 Roma
    Georgia ·
    • Segnala
    Nel mio caso lo hanno pagato loro(anche se mi è dispiaciuto molto) ma almeno si sono scelte quello che gli piaceva di più senza tante restrizioni... ho chiesto solo il colore uguale...poi dipende sempre da che budget hai...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti