Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Toti
Sposa Saggia Agosto 2021 Foggia

Vestito mamma sposa

Toti, il 24 Febbraio 2020 alle 17:20

Pubblicato in Moda nozze 87

Ho appena litigato con mia mamma, per il mio matrimonio ha bloccato un vestito nero, é andata senza di me a sceglierlo e va bene perché io lavoravo, ma insomma e nero! Vi sembra il caso la mamma della sposa in nero! Scusate per lo sfogo ma sono agitata e nervosa
Ho appena litigato con mia mamma, per il mio matrimonio ha bloccato un vestito nero, é andata senza di me a sceglierlo e va bene perché io lavoravo, ma insomma e nero! Vi sembra il caso la mamma della sposa in nero! Scusate per lo sfogo ma sono agitata e nervosa

87 Risposte

• Valentina
    Super Sposa Novembre 2020 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Forse l'ha scelto nero proprio per questo, perché è rimasta nella sua"comfort zone" e magari ha "paura" ad uscirne per un evento così importante. Parlale e chiaritevi.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2021 Cosenza
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiutala magari ad abbinare il vestito con qualche accessorio colorato 😊
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei che nessuno si mettesse ne bianco ne nero (tranne mio papà che mi piacerebbe nero e bianco) ma per mia mamma accetterei anche che venisse vestita da carnevale 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Agosto 2021 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci vedo nulla di male, anzi il nero è sempre elegante
    • Rispondi
  • Amanda
    Sposa VIP Giugno 2019 Lucca
    Amanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io l’ho proprio scritto nelle partecipazioni. no nero. Sono stata un po’ sfacciata, però è un matrimonio, in più il mio era d’estate... alcune persone mi hanno guardato male ma alla fine i risultati sono stati stupendi.. c’erano un sacco di colori.. anche se un paio si sono presentate di nero.. però ti capisco, ci sarei rimasta male anche io..

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Ottobre 2020 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il nero piace molto! Avessi potuto avrei scelto anche il mio abito da sposa nero!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Precisa Agosto 2020 Genova
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dal tuo.post avevo immaginato qualcosa di simile.
    Provare a parlarle con calma? È convincerla a... cambiare vestito?
    • Rispondi
  • Toti
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ❤️❤️
    • Rispondi
  • Toti
    Toti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Peccato che ero stata chiara, qualsiasi colore ma non nero (neanche mio papà ha preso il vestito nero) ho visto mia mamma vestita di nero per anni dopo la morte di mia nonna
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti mando un abbraccio forte! ❤
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il nero ad un matrimonio è brutto da vedere, soprattutto per le mamme degli sposi... fanno pensare che non siano contente: sembrano bardate a lutto!
    Magari può mettere stola ed accessori molto colorati e vivaci? così da far capire che è felice!
    Mia madre, per fortuna, adora il blu, quindi non rischio! Comunque andremo assieme, perché glielo vorrei regalare io. ❤
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Permettimi di aggiungere un'altra cosa: da quando ho letto il tuo topic continuo ad immaginare la tua mamma in negozio emozionata e felice nello scegliere l'abito per il matrimonio della propria figlia magari impaziente di fartelo vedere e tu che reagisci litigando.
    Ovviamente non conosco le personalità nè la particolare situazione, ma immagino si sia sentita mortificata quando poi a te non solo non è piaciuto, ma addirittura le hai rinfacciato il colore. Forse potresti scusarti con lei?
    • Rispondi
  • G
    Super Sposa Dicembre 2020 Roma
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io amo il nero e lo trovo elegantissimo. Vedrai che sarà bella! Non farti il sangue amaro per queste cose
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Precisa Giugno 2023 Ragusa
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non capisco agitazione e nervosismo, sinceramente.
    Il nero è elegante, mia mamma non l'ha ancora scelto ma non ci vedrei nulla di male se lo prendesse nero.
    Addirittura litigare.. Boh.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Curiosa Giugno 2019 Roma
    Agata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nero è molto elegante!!! E se tua mamma si sente a sua agio non vedo nessun problema!!! Il bianco non lo accetterei mai però il nero al mio matrimonio c’era e le invitate stavano benissimo!!!
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2021 Ragusa
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha preso in abito lungo con il corpetto su bianco e nero.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Giugno 2020 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono d'accordo,vorrei che nessuno ai matrimoni e sporatutto al mio si vestisse di bianco e di nero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha preso un vestito bianco e nero e non trovo che sia poco adatto..
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Ottobre 2020 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari mette degli accessori colorati per spezzare
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende sempre dal tipo di abito, magari ha tanti punti luce anche di colore diverso. Il nero è comunque un colore elegante, quindi non vedere la cosa in maniera del tutto negativa.
    • Rispondi
  • Donatella
    Super Sposa Luglio 2021 Vibo Valentia
    Donatella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma chi se ne frega del colore? Magari tua madre ha pensato al nero perché è un colore di gran lunga elegante.😙 stai tranquilla e se puoi chiedi subito scusa alla mamma ❤
    • Rispondi
  • Brenda
    Sposa Saggia Agosto 2021 L'Aquila
    Brenda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco molto! Mia mamma è ancora indecisa, dato che il matrimonio è di mattina dovrebbe essere colorato, se il matrimonio è di sera il nero naturalmente è molto elegante. Mia zia lo ha scelto nero e sarà anche sportivo 😅 ma ognuno comunque ha i suoi gusti
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Trento
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che io, conoscendo mia mamma e sapendo che veste quasi sempre di nero, la spingevo a sceglierne uno nero in quanto si sarebbe sentita più a suo agio (a par mio). Invece, alla fine, ne ha scelto uno blu. L’unico colore che non vorrei al mio matrimonio è il bianco, per il resto...ognuno si vesta come meglio crede 😁
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarebbe stato meglio un colore diverso ma spera almeno che scelga accessori colorati.. stola.. borsa..
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Settembre 2022 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, se ci metterà un accessorio colorato: uno scialle, una stola, un bolero, etc etc, con magari delle scarpe coordinate, andrà benissimo anche se nero🙂
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Luglio 2021 Catania
    Mari ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai assolutamente ragione nero non mi piace
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Luglio 2021 Biella
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace perché se ci tenevi ad un colore diverso non è bello trovarsi a discutere per questo!
    Non c’è modo di farla “ragionare”?
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Giugno 2020 Cagliari
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può rincuorare mia suocera vuole mettere il vestito che ha messo al matrimonio di mio è ignaro 10 anni fa e al battesimo di mia nipote due anni fa ,e non vuole cambiare idea sono inca nera
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vedi allora se può spezzare con degli orecchini particolari color argento e una bella pochette gioiello, oppure uno scialle colorato. Capisco che possa portarti fastidio ma sicuramente non l ha fatto con l intenzione di litigare con te, possibilmente lei con quel vestito si sente bella e non ha pensato minimamente al colore "poco" adatto. Anche se, ripeto, per me il nero è elegante sia per matrimoni sia per tutto 😘
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 hai ragione in effetti ti sembra che il nero stoni..magari puoi provare a vedere se insieme trovate qualcos altro..ma se a lei piace quel vestito ti consiglio di non farne un dramma alla fine deve indossarlo lei e deve sentirsi a suo agio
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sarei alquanto innervosita anche io, ti capisco! Prova a farla ragionare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Abituale Maggio 2021 Trapani
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho lo stesso problema con mia madre e le mie sorelle...Avevo chiesto di non mettere colori scuri e speravo, dato che in altri matrimoni si sono vestiti con colori allegri, che avrebbero esaudito un mio desiderio. Mia madre ha un vestito blu scuro, le mie sorelle sfondo scuro con qualche fiore colorato. Ma fossero solo questi i problemi... ma lascio fare.. per fortuna il mio è diverso Smiley laugh

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione