Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

🌸~Giovanna~🌸
Super Sposa Giugno 2018 Caserta

Vestito per la promessa di matrimonio

🌸~Giovanna~🌸, il 15 Novembre 2017 alle 15:00 Pubblicato in Moda nozze 0 55
Buon pomeriggio sposinee.. Sono curiosa di sapere voi come vi prendere il vestito x la promessa di matrimonio..? Che colore? Lungo o corto? Io ancora nn lo preso e nn ho idea di come prenderlo.. 😚 😚 😚

55 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 29 Aprile 2018 alle 17:02
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi viviamo a Richmond, Londra e ci sposeremo in Costiera Amalfitana, perche io sono di Praiano, un paesino sulla costa.
    PS ci stiamo scambiando messaggi in privato o stiamo facendo arrivare mille notifiche alle ragazze nel forum? 😂
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiii solo 68 😍😍😍 Noi viviamo al sud dell’Inghilterra a Portsmouth..prima eravamo a Londra..ma mi sa che dopo il matrimonio ritorniamo a Londra..voi?? ci sposiamo in Italia..noi siamo vicino Roma..voi dove vi sposate??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Solo 68?! Oddio! Anche noi saremmo dovuti andare il 9 Marzo! Abbiamo poi rimandato perche non avevamo capito che a lui servivano 28gg per il certificato di non impediment... con la preparazione diciamo che ero partita col piede giusto e poi mi sono lasciata un po andare. Vivete a Londra? Dove vi sposerete?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No noi ci sposiamo il 7 luglio! La promessa l’abbiamo fatta il 9 marzo.. 😄😄 non stiamo più nella pelle!!! Ancora 68 giorni!!! Hai ancora cose da fare??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao! Andremo il 4 Maggio a fare la promessa e il matrimonio e’ il 4 Agosto! E voi? Vi siete gia sposati?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di nulla!! Non preoccuparti! Se t serve ancora qualche consiglio fanmi sapere! E tanti auguri per tutto! A quando il matrimonio??
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille, sei stata gentilissima! 😊
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca, certo nn preoccuparti..la promessa la dovete fare per forza x sposarvi in Italia..state facendo il procedimento adatto..nn preoccuparti..dopo la promessa t arriverà un certificato che vi permette d sposarvi in chiesa..il prete in Inghilterra (della parrocchia dove risiedete) vi farà delle carte (nulla osta) che invierà tramite posta al prete in Italia..e poi vi sposate in chiesa in Italia..😊
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, grazie della risp! Posso farti ancora qualche domanda? Ci sposeremo in chiesa in italia, dopo la promessa sai cosa succede? Io scendero’ in italia 3 giorni prima del matrimonio ad agosto.. il mio prete in Italia mi sta facendo venire l’ansia, dice che era meglio se facevamo il matrimonio civile qui e quello religioso in italia, senza la promessa...
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai allo sportello e prendi il biglietto con il numero e poi si sale a uno dei piani (non ricordo quale piano)..comunque non è formale per nulla..c’erano persone vestite con la tuta da ginnastica! noi eravamo gli unici che eravamo vestiti un pó più eleganti xk da noi si da abbastanza importanza alla promessa..Secondo me andate con l’importabza che voi date alla cosa e non pensate agli altri (nonostante ciò eviterei abito lungo e tacco 14) 😄
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sisi so cosa dobbiamo portare ma grazie del consiglio riguardo i soldi e la prova di indirizzo. Quello che volevo sapere e’, una volta li che succede? Si va allo sportello come per le altre pratiche o cosa? In italia lo fanno in un modo abbastanza ufficiale ecco. In consolato com’e’?
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Francesca..praticamente sarebbe la pubblicazione delle promesse di matrimonio sul sito del consolato..come quelle che si fanno al comune quando risiedi in Italia..consegnate la pagina compilata che avete stampato dal sito del consolato e firmate confermando la vostra intenzione di sposarvi..loro pubblicheranno sul sito la pagina che avete firmato e dopo 15 giorno avrete il certificato per celebrare il matrimonio..vi raccomando portate all’incirca 8£ a monete perché scarseggiano con il resto e poi dovrà essere un vostro problema andare in giro a cambiare i soldi..in più portatevi una prova di indirizzo che non c’è scritto ma a volte la chiedono..e naturalmente il passaporto..buona fortuna! Se ti serve qualche altra informazione sono qui! 😄 e Auguriiiiii 🍾🥂
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto la promessa in chiesa e al comune.. prima in chiesa che ci hanno dato dei documenti da portare al comune e dopo siamo andati al comune a firmare
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Principiante Agosto 2018 Salerno
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! In cosa consiste la promessa al consolato? Ci andremo sabato!

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Saggia Luglio 2019 Reggio Emilia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io vorrei un abito lungo e ricamato sul grigio argento
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘😘
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazie Giovanna...

    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa Master Luglio 2018 Siena
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Potrebbe perchè no Smiley smile

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bellissimo 😍😍😍 Io ne ho visto uno stupendo ma non riesco più a trovare la foto! Il tuo mi piace tanto! Ottima scelta !
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Luglio 2019 Cosenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io farò come te.. xk da noi ha tanto valore anche la promessa il vestito me lo faccio fare dalla mia sarta ke mi fa l'abito da sposa e sarà verde e lungo un verde scuro 😊 il colore come in foto il taglio sarà piu morbido qualkosa di piu comodo

    Vestito per la promessa di matrimonio 1
    • Rispondi
  • R
    Sposa Precisa Luglio 2018 Latina
    RicaLuca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non c'è l'usanza di festeggiare..maaaaa.....siccome abitiamo in Inghilterra e abbiamo dovuto prendere il giorno libero per andare al consolato a firmare io e il mio fm andremmo a festeggiare con un bel pranzo 😍😍😍 quindi comprerò qualcosa ma ancora non so cosa..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Viterbo
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi non si festeggia proprio infatti siamo andati vestiti normali e dopo la firma abbiamo "festeggiato" al bar con cappuccino e cornetto Smiley tongue però leggendo dai vostri commenti che il colore della promessa è il verde, neanche a farlo apposta quel giorno avevo un vestitino leggero che ho da anni, in tulle nero con i fiorellini verdi Smiley smile

    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Maggio 2018 Messina
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pensavo che fosse una cosa formale, non credivo si facesse una festa male che vadq cenetta intima con FM
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi farò un pranzo quindi dopo il comune prima qualche dolce a casa e poi al ristorante.. Smiley smile
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa VIP Agosto 2019 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si nelle nostre zone la promessa si festeggia ed è una cosa bellissima. Io farò un buffet (servito ai tavoli però) a bordo piscina + il taglio torta, una cosa serale con tanto di bomboniere e consegna partecipazioni di matrimonio ❤😊😁 L'abito, ancora non so, lo prevedo verde (come il colore della promessa) elegante e lungo !!!
    • Rispondi
  • Luvy
    Sposa Master Giugno 2018 Roma
    Luvy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quanto sei bella😘😘😘😘😍😍😍
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2017 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma... Solo io non ho fatto nulla in comune, ma ha fatto tutto il prete?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Giugno 2018 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao gemellina Smiley kiss
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa TOP Agosto 2018 Alessandria
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusa forse non mi sono spiegata! Non era assolutamente una presa in giro ma una considerazione seria. La stessa cosa, in questo caso la firma in comune o promessa di nozze, non è ritenuta così diciamo importante da essere festeggiata mentre magari a pochi km di distanza ci si veste bene e si va a mangiare fuori. La trovo davvero una cosa bella e dimostra come il nostro paese (italia) sia così ricca di tradizioni e usanze. Nn volevo offendere nessuno!
    • Rispondi
  • 🌸~Giovanna~🌸
    Super Sposa Giugno 2018 Caserta
    🌸~Giovanna~🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Claudia bellissimo ti sta veramente bene..
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa VIP Maggio 2018 Napoli
    Perla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Davvero molto carini! Mi piace molto il completo della prima immagine!Se la gonna fosse verde sarebbe perfetta, tradizionale colore della promessa di matrimonioSmiley heart Smiley smile

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Precisa Maggio 2018 Salerno
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco il mio che indossero il 7 dicembre

    Vestito per la promessa di matrimonio 2

    Vestito per la promessa di matrimonio 3
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione