Buongiorno.. mi sposerò il prossimo 30 giugno ma mi sorge una domanda forse un po' stupida..macchi meglio di voi ? allora io sono fissata con la pulizia..ma se pioverà.. o comunque il mio vestito striscia a terra..come si fa??? Si sporcherà/ bagnerà tantissimo....:/
E' vero, questi vestiti costano una fortuna...ma, ahimè, lo metterai una volta in tutta la tua vita! Non ha senso stare con l'angoscia per il vestito, come tutte le cose sporche si lava e torna praticamente come nuovo Io avevo lo strato superiore della gonna con il bordo ricamato...inevitabilmente il bordo dello strascico si è un po' sfaldato ma va bene così! Vuol dire che l'ho vissuto
Sposa TOP
Maggio 2018
Roma
Maddalena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non ti preoccupare, non succede nulla, guarda la mia foto Poi comunque lo farai lavare professionalmente, goditi la giornata
Visualizza messaggio citato
Be speriamo vada così anche a me..
Sposa Master
Settembre 2017
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Si, si sporca solo!
Il mio ho notato la sera quando l'ho tolto che aveva un minuscolo buchino (quasi impercettibile e onestamente andassi a guardarlo adesso non so nemmeno se lo riuscirei a trovare) sul tulle della coda, probabilmente qualche invitata ci è salita sopra coi tacchi a spillo! Pensa che tra mio marito e i suoi amici non vedenti era un 3x2 a dire "attenzione, mi stai pestando la coda!", e temevo si strappasse e invece ne è uscita perfetta (tranne appunto questo buchino di 2 mm che sicuramente è stato colpa di un tacco)!
Beh si, ma io dopo sposata mi sono trasferita e il mio abito è rimasto nella mia città, quindi quando è stato possibile l'ho potuto portare a lavare. Infatti temevo sarebbe rimasto rovinato, invece è venuto benissimo.
E perché no? Sono così nelli
Sposa VIP
Luglio 2018
Milano
Tity ·
Segnala
Nascondi contenuto
Pure io vorrei si rovinasse il meno possibile,a partire da casa dove abbiamo un gatto e mi immaginavo lui che cercava di acchiappare la coda dell'abito, poi ho pensato anche all'asfalto e ho optato x un abito senza coda,principesco, ma senza coda...
Io mi sono sposata a maggio, bellissima giornata di sole, ma il vestito si è sporcato tantissimo, la coda ovviamente toccando x terra era uno schifo alla sera. Ma chi se ne frega? Visto che alla fine lo si indosserà solo un giorno, che almeno lo si sfrutti al massimo. L'ho lavato dopo 10 mesi ed è venuto perfetto.
Ciao cara io mi sono sposata a dicembre e aveva nevicato quindi il vestito di é sporcato sulla coda, quel giorno neanche ci penserai! In tintoria comunque me lo hanno fatto uscire come nuovo!!
Lo strascico è comunque destinato a diventare nero. Il mio si è sporcato soprattutto sotto ma poi in pulitura hanno fatto andare via tutto.
Sposa Master
Settembre 2017
Milano
Serena ·
Segnala
Nascondi contenuto
Il giorno che mi sono sposata io la sera ha piovuto.
Il vestito stai tranquilla che comunque si sporcherà, anche solo strisciando a terra lo strascico a prescindere dalla pioggia.
Il mio ora di sera era bello sporco, perché quando si è messo a piovere inevitabilmente lo strascico ha strisciato a terra pulendo il pavimento, io poi l'ho tirato su tenendolo al polso con l'asola per evitare diventasse fradicio e pesante...
Comunque è un abito che metti un solo giorno, e dopo un bel giro in lavanderia tornerà come nuovo! Il mio è venuto benissimo!
Beh non penso che se piove stai tutto il giorno fuori!ahahah il laccetto serve per il tragitto macchina-chiesa, o macchina-location! per il resto quando sei dentro è inevitabile che si sporca ma mica può rimanere immacolato!
Sposa VIP
Luglio 2018
Milano
Tity ·
Segnala
Nascondi contenuto
E quindi si rovinerà,inevitabilmente un pò,anke se non dovesse piovere,pazienza,se l'hai scelto e ti piace va bene così,no?! probabilmente ti piace proprio xkè ha la coda
Sposa VIP
Luglio 2018
Milano
Tity ·
Segnala
Nascondi contenuto
Non si può nemmeno stare sempre col vestito alla mano... x me sarebbe scomodissimo
Io avrò cosa e velo lungo oltre la coda! Quando l'ho visto e poi preso non c ho minimamente pensato, mi è piaciuto e non mi sono posta mille domande! Dopo alcuni giorni mi sono venuti mille dubbi.. come farò a ballare? e se pioverà? beh speriamo in bene in ogni caso mi hanno spiegato che in tutti i vestiti esiste un laccettino che ti alza su il vestito quindi a mali estremi estremi rimedi!