Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sposa2017
Sposa VIP Maggio 2017 Caserta

Vetri trasparenti o satinati?

Sposa2017, il 30 Agosto 2016 alle 21:50 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Inizia ufficialmente la scelta dei rivestimenti e degli arredi di casa (improvvisamente per cui vi lascio immaginare che confusione ho in testa). Comunque c'e' da sostituire una veranda con 3 finestre grosse intervallate da colonne di vetro fosse (7 metri di lunghezza per 2 metri e mezzi). Sono indecisa sui vetri....tutti satinati credo ki toglierebbe luce...ma allo stesso tempo se li faccio trasparenti ho timore che lo sporco esterno mi costringa a lavarli continuamente (il satinato maschera di piu) e non voglio mettere tende. Mio suocero consiglia di usare i trasparenti per le finestre (6 porte) e satinati per i fissi laterali e superiori. Consigli? Altri dilemma: abbiamo optato per queste e tutte le altre porte esterne per il colore panna/avorio perché avendo mobili e porte di legno ho paura di mischiare troppe tonalità di marrone ma mio padre mi faceva notare che vado a sostituire le vecchie porte e veranda bianche con un colore troppo simile e gli sembra stupido...voi cambieresti colore? Ho davvero paura di fare una cozzaglia di colori perché le finestre vanno nella ingresso abitato per cui sono un elemento predominante nel piano giorno. Arredatori d interni venite a me!

13 Risposte

Ultime attività da Susanna, il 31 Agosto 2016 alle 13:02
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha hahahha esattamente!! Dai, siamo fiduciose! Le nostre case saranno bellissime Smiley winking
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi ai serramenti dei bagni abbiamo messo i vetri satinati e ti assicuro che non si vede nulla dentro e lasciano passare una gran luce!!! Se mi ricordo quando arrivo a casa ti mando una foto.

    Per il colore non saprei dirti, noi abbiamo pavimento effetto legno, cucina e porte idem, tetto in legno a vista e abbiamo comunque messo i serramenti in pvc che sembrano in legno e nell'insieme non sta per nulla male. Basta andare con i provini di ogni cosa a scegliere il resto, è una palla, ma noi abbiamo fatto così e ti assicuro che non c'è nulla che stona!! Pure il tavolo della cucina che è legno sta benissimo!! Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Massima confusione. Quanto vorrei essere un arredatore d interno coi controcoglioni in questo periodo
    • Rispondi
  • Susanna
    Sposa VIP Maggio 2017 Varese
    Susanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione, ho la massima confusione in testa e un sacco di paura di far venire fuori la casa di Arlecchino..come ti capisco Smiley sad
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eccomi cara.....

    ti posto le foto....come vedi da dentro noi non vediamo niente ma da fuori si vede tutto nonostante siano satinati...infatti vorremmo mettere delle tende o rifare tutto perché l'alluminio neanche ci piace.....

    dall'interno

    dall'interno

    dall'esterno si vede anche il tappeto.....

    dall'esterno  si vede anche il tappeto.....

    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io adoro il vetro trasparente perché lascia entrare tanta luce naturale..esistono anche nella versione a specchio così dall'esterno nessuno vede dentro mentre da dentro tu vedi tutto! Tenerli puliti è più impegnativo, certo, ma l'effetto è tutta un'altra cosa. Gli infissi ed i serramenti li farei uniformi, puoi fare verniciare tutto anziché sostituire. Per i colori, dipende molto dal vostro stile e dagli arredi che intendete fare.. Io ho una casa minimal chic ultra moderna, ho fatto colori neutri (al limite perlati) in modo da poter osare con gli arredi (se avessi voluto ma anke x gli arredi mi sono orientata sul bianco e sul nero xk intramontabili). Il mio ragionamento è stato dettato dai costi.. Ho una cucina che è costata un botto, ad esempio, e quindi ho pensato che non avrebbe dovuto stancarmi x anni e anni e anni..e così tutto il resto!!
    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I vicini dal balcone ma riescono a vedere solo nella ingresso ma sinceramente non mi ha mai creato problemi questa cosa ( ristrutturato casa dei miei in cui sono vissuta)
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non credo, stai in un posto visibile da fuori?....

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi se faccio i trasparenti sulle ante credi sia obbligate a mettere tende? Proprio non mi piacciono li nella ingresso!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    eh ma di notte rende pochino...ci provo

    • Rispondi
  • Sposa2017
    Sposa VIP Maggio 2017 Caserta
    Sposa2017 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farmi una foto (se non ti crea problemi). Vorrei capire l effetto complessivo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2017 Padova
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi in veranda abbiamo messo il satinato e da fuori ti assicuro che si vede TUTTO. pensa col trasparente....ti vedono dentro casa....

    io farei satinato.....

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho un color grigio perla per i serramenti, si intonano bene con tutto a mio parere, poi farei satinato per i fissi e trasparente il resto, come consigliato da tuo suocero

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione