Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Topic chiuso

Sunshine
Super Sposa Giugno 2022 Avellino

Vi capita di essere invitate senza il vostro fm?

Sunshine, il 5 Aprile 2022 alle 19:37 Pubblicato in Vita di coppia 0 20
Salvato
Una mia amica si è trasferita fuori regione da qualche mese e il suo fidanzato le sta organizzando una festa a sorpresa nella città dove vivono. Ha invitato noi sue amiche, ma purtroppo quasi nessuna riuscirà a esserci causa impegni vari e troppo poco preavviso (4giorni). Parlando con una mia amica ho scoperto che l invito non era esteso ai partners...siamo in due a essere fidanzate. Io ingenuamente lo avevo dato per scontato... Mi sono infastidita perché la persona in questione lo sa benissimo che sono prossima a sposarmi, anzi è anche stato invitato al matrimonio. Questo non perché lo voglio con me a tutti i costi, abbiamo ognuno i suoi spazi, io faccio serate con le mie amiche e lui altrettanto, ma mi prenderebbe a male dirgli che vado tanto lontano a una festa da sola, perché lui non è stato invitato. Purtroppo non è la prima volta che ricevo inviti in cui la gente non considera il mio fm, ma ora che stiamo per sposarci ci resto ancora più male. A voi capita mai?

20 Risposte

Ultime attività da Sunshine, il 11 Aprile 2022 alle 15:31
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi che sono fin troppo indipendente....in giro mi si vede più spesso da sola che con lui, tant è vero che spesso mi sento chiedere se mi sono lasciata..mi disturba la mancanza di considerazione, cosa che io non ho mai verso gli altri
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non mi offendo infatti a maggio vado via qualche giorno senza di lui e lui lo stesso
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Boh sarò troppo indipendente ma non vedo il problema Smiley xd cioè il problema è che ti offendi perché devi andare via qualche giorno da sola senza fm?

• Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci poteva stare se lui era fuori da questa festa, ma non era così visto che lui ha invitato anche dei suoi amici maschi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ci vedo nulla di male, il fidanzato avrà pensato principalmente alle amiche della sua fidanzata, sapendo che avrebbero avuto piacere a stare con lei. Forse semplicemente non ci ha pensato, o forse da uomo ha pensato ad una festa fra donne in cui i rispettivi "lui" potevano trovarsi a disagio.
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi succedeva la stessa cosa alle feste di laurea....io seduta al tavolo con tutte le colleghe accompagnate e lui a casa ad aspettare che la festa finisse per poterci vedere un'oretta e magari era anche tornato dopo due settimane che non ci vedevamo (lavorava fuori)...tra l altro lo sapevano anche che ci vedevamo poco, quindi a maggior ragione avrebbero potuto invitarlo e invece no
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto lo penso anche io. Anche io e FM abbiamo momenti in cui io esco solo con la mia amica e lui solo con il suo amico e va bene così. E sarà così anche dopo sposati

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti ci sono delle situazioni in cui ci sta "escludere" il fidanzato e in altri casi in cui è maleducazione

• Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che non si debba sempre considerare ed invitare il compagno ed è capitato che nonostante la frase "vieni pure con il moroso/a" fossimo andati da soli perché inopportuna la presenza dell' altro, ma è anche capitato che fossi invitata sola ad un matrimonio e quello anche no e a mio morso è capitato di essere fuori con 3 amici e le rispettive morose senza che io fossi invitata ( e non che queste fossero di un gruppo conosolidato). Ci sono situazioni e situazioni, credo che sia corretto (salvo si tratti di una serata solo donne/solo uomini o con persone molto intime) invitare anche il/la moroso/a poi sta alle coppie valutare. Non è corretto ad esempio come ci è capitato inviatare a casa propria solo uno della coppia quando il padrone di casa è lì con la morosa (mail vista da nessuno) per dire. Sono sbagliate le prese di posione sia sempre soli che sempre assieme , ma va tenuto conto del contesto (un 18esimo non è un matrimonio) e del galateo
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai avuto un rapporto di simbiosi...anzi, il contrario. Abbiamo i nostri spazi e usciamo spesso separatamente, abbiamo anche un piccolo viaggio in programma io con le mie amiche e lui con i suoi. A dire il vero abbiamo avuto una storia a distanza per molti anni, quindi siamo abituati e non condividere tutto (è da 1-2mesi che non è più cosi). Ci vedevamo due weekend al mese....e nonostante il poco tempo a disposizione da passare insieme mi capitavano sere in cui dovevo dirgli che non potevamo vederci perché dovevo andare a una festa a cui lui non era stato invitato....prima ci passavo sopra ma ora no. Mi scoccia proprio che lui non può venire non per scelta, ma perchè non è invitato....e se sono strana, va bene
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non vedo il problema. Il fatto che una persona abbia un compagno/fidanzato/marito non significa che questi debba essere una sorta di tutt’uno con la sua metà. Anzi, ben felice che ci siano momenti per ognuno, amicizie e spazi singoli. Io non ho mai capito e concepito questa cosa che quando si sta insieme automaticamente uno = due… sarò strana io 🙄
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ne ho conosciuta qualcuna così....decisamente troppo...metti anche le amiche in soggezione e se vogliono raccontare qualcosa di personale non lo fanno perché è presente il fidanzato dell amica
  • Co!
    Sposa Precisa Dicembre 2022 Trieste
    Co! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Benvenuta nel club! Io e fm stiamo assieme dal 2012 eravamo ragazzini e venivamo solo invitati singolarmente tipo tutti i 18esimi dei rispettivi amici siamo andati da soli (qusndo invece si trattava di amici di vela, ossia il gruppo comune eravamo invitati entrambi ma solo perché saremmo stati invitati entrambi anche se non fossimo stati morosi) e era ok per noi perché a quell'età ci stava anche perché la maggior parte delle coppie durava il tempo tra un compleanno e l'altro. Il punto è che i nostri amici continuano ad invitarci da soli (anche matrimoni e compleanni) e a quel punto alcune volte abbiamo declinato. Se uno non è in grado di capire che a era ok ballare con i compagni di classe ai 18esimi e a 27 anni ad un matrimonio/compleanno saresti più felice di esserci con l'uomo che stai per sposare...a quel punto CIAOOO ...
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No così assolutamente no...ci sono coppie che vivono totalmente in simbiosi...per me ogni i deve avere i prorpio spazi!!

• Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me doveva invitare il tuo fidanzato a maggior ragione se questa amica era invitata al matrimonio. Poi certo anche noi come coppia ognuno ha i propri spazi ma in certi casi invitare il partner soprattutto se è coppia fissa è una questione di educazione. Ho conosciuto una ragazza che si portava dietro il fidanzato a ogni occasione e mi riferisco anche quando andava a bere un semplice caffè al bar con le amiche lei voleva sempre portarselo dietro. Così è troppo infatti

• C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai.

nemmeno da fidanzati.

semplicemente è poco educato non invitare il/la fidanzato/a.

• Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente no! Se si tratta di una serata con amiche ovviamene i mariti/compagni non vengono calcolati ma quando si tratta di compleanni, matrimoni, ecc…. Non mi è mai capitato che venisse escluso uno dei due!
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mmmmm boh dipende dal tipo d'evento.
    Se è una cosa solo tra amici ci sta,se no ecco boh,può essere fuori luogo.
    Insomma se capisco che mio maritoviene escluso "di proposito"declino.
  • Sunshine
    Sunshine ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfettamente d accordo, è lo stesso discorso fatto con la mia amica. Fosse stata una serata solo donne ok, ma dal momento che c è lui non lo è...quindi non capisco il senso di non invitare i compagni
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che capita...spesso le persone mancano di tatto a mio avviso.
    Non si tratta di non avere libertà o indipendenza, a mio avviso i partners vanno sempre invitati poi sta alla persona portarli o meno...ecco a meno che non si tratti di una serata "tra amiche" e allora cosa farebbe il galllo in mezzo alle galline?!
    Per tutte le altre occasioni per me i partners, ripeto, vanno invitati anzi dovrebbe essere sottinteso poi sta alla singola persona decidere se fare una serata senza o con.

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione