Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Vi dormono per notte?

Patrizia, il 27 Agosto 2022 alle 00:49 Pubblicato in Future mamme 0 34
Mio figlio ha 8 mesi.
Si addormenta per le 22 o per le 23 ma per svegliarsi a mezzanotte e rimanere almeno altre due ore sveglio.
I vostri si addormentano e anche se piangono nel sonno, magari per mangiare, continuano a dormire? Io conosco solo mamme di bimbi che alle 22 dormono e poi si svegliano verso le 3 - 4 del mattino per fare la poppata e poi continuano a dormire fino alle 8 circa....

34 Risposte

Ultime attività da Sonson, il 2 Settembre 2022 alle 15:20
  • Sonson
    Sposa VIP Agosto 2019 Udine
    Sonson ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io penso dipenda molto da bambino a bambino. Mio figlio fino ai 7 mesi e mezzo circa dormiva una favola senza grossi problemi, riuscivano a farlo dormire abbastanza presto e zero problemi. Poi, da quando ha cominciato a gattonare la fine 😅 o meglio, penso sia entrato nella "regressione" dell'8 mese, ha cominciato ad andare a dormire tardi la sera, pisoli sballati e difficoltà enormi a farlo addormentare. Ora che ha 9 mesi per dei versi la situazione è migliorata, ma il suo sonno serale/notturno dipende moltissimo dai pisoli diurni. Di norma fa un pisolo di 1 oretta e mezza al mattino, uno di 2 ore al pomeriggio e, se non ci sono imprevisti che siamo in giro, anche un pisolo di mezz'ora/1 ora la sera prima di cenare, altrimenti la messa a letto per notte viene anticipata perché ha sonno prima (aggiungo che mio figlio non riesce bene a dormire con delle routine, se ha ancora molte energie da scaricare l'unica cosa da fare per noi è lasciarlo gattonare e giocare finché non crolla, ci sono dei giorni in cui massimo alle 21 riusciamo a farlo addormentare, ma se ha fatto il pisolo nel tardo pomeriggio non prima delle 22/23, purtroppo molto tardi, ma con mio figlio non funzionano altre strategie). La notte dorme, ma di solito si sveglia una volta per bere il latte, non tanto per abitudine, ma perché ha proprio fame, a volte riesce a riaddormentarsi subito e continuare il sonno fino al mattino, ma ultimamente anche lui ogni tanto fatica a riprendere sonno subito, ma di solito noi lo lasciamo nel lettino a rigirarsi attivando i suoni bianchi finché non crolla da solo e di solito dopo un po' fa tutto lui, se si tira su in piedi lo metto giù steso per fargli capire che deve cercare di riaddormentarsi. Tendenzialmente però, dopo aver mangiato, anche se sveglio non piange, ma si mette a giocherellare da solo nel letto o semplicemente si rigira.
    Hai provato ad anticipare la messa a letto con una routine fissa? La maggior parte dei genitori riesce a risolvere molti problemi con una routine ben consolidata tipo bagnetto, coccole, qualche canzone ecc.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Saggia Dicembre 2020 Torino
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia. Secondo me va unicamente a fortuna.
    Il mio figlio grande farà tre anni a dicembre. Ha sempre dormito poco e male (da neonato terribile, fino ai due anni e mezzo molti risvegli ogni notte in cui urlava come se lo stessero scannando ed era molto difficilmente consolabile).
    Il piccolo farà un anno a dicembre. Ha sempre dormito, ha qualche raro risveglio ma dà una ciucciatina al seno e si abbiocca. Quando era appena nato pensavo fosse malato da tanto mi sembrava strano 😂
    • Rispondi
  • Lavinia
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Lavinia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, mia figlia ha quasi 9 mesi e dopo averci illuso per un paio di settimane (faceva tirata unica di 10 e più ore), ora si sta svegliando spesso piangendo (4-5 volte a notte). Per fortuna peró quasi mai devo prenderla in braccio per riaddormentarla, basta rimetterle il ciuccio. Lei già da tempo peró di notte non prende più latte. Dev’essere dura svegliarsi e restare sveglie per ore 😔
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Settembre 2017 Napoli
    Riccia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ank io conosco solo mamme che i propri figli dormono tta la notte e mi sono spesso chiesta ma saranno le mie figlie che hanno dei problemi?ma credo k queste mamme nn dicano sempre la verità..cmq la mia prima figlia dormiva 4 ore piene poi si svegliava in continuazione,ma dopo i 2 anni devo dire k si è calmata e ha dormito tta la notte,però da quando le abbiamo tolto il ciuccio ora a 3 anni si sveglia un paio d volte ma subito si riaddormenta.la seconda invece è un vero incubo pensa fino a qualche settimana fa(ora ha 14 mesi)si svegliava ogni ora eravamo distrutti,ho provato ank a darle la melatonina ma senza nessun risultato,ora sono un paio d settimane k si sveglia 3,4 volte per noi gia è un gran passo...ho parlato ank com il pediatra ma m dice k sono i denti ma sono i denti da quando aveva 3 mesi??quindi siamo nella stessa barca..spero che ank lei come la mia prima figlia verso i 2 anni si regolarizzi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie🥰🥰
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti capisco anche la mia faceva cosi🤦‍♀️
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍 Erica mi piace
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene era tra i preferiti per la nostra 🥰 bellissimi nomi
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti dico: si è addormentato alle 22.30 e di è svegliato alle 00.30.
    Ora sono le 3. 30 del mattino ed è ancora sveglio.
    Io mi sono messa a letto è mio marito e con Thomas che è bello pimpante. Gli ho detto che tra un ora do il cambio . Ho bisogno di dormire. Avendo l altro bimbo più grande in casa che non fa sonnelllini pomeridiani non riposo mai.
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Irene e Giorgia
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Luigi e arriverà Erica, le tue?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Menomale👍👍come si chiama? E la piccolina in arrivo?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cerro ci sta tutto... io da febbraio ho iniziato di nuovo a lavorare quindi a 18 mesi l'ho dovuto iscrivere...per fortuna si è ambientato...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E gia... lei tta poco la mando a un asilo privato qualche volta a settimana...xke è grande ..almeno socializza un po con altri bimbi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia🙈 4 anni e mezzo, hai tantissimo tempo😅... Lui giovedì inizia il secondo e ultimo anno di nido, poi materna dal prossimo 😪 sembrano già grandi...
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si hai tempo... qui in svizzera vanno all asilo a 4anni e mezzo... ho tempo 🙄
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cucciola🥰 piccola piccola allora... Eh lui va a giornate 😅 spero di farlo prima dell'arrivo della sorellina ma vedremo... Tanto comunque ha appena compiuto 2 anni, quindi al massimo ho questo intero anno prima che vada alla materna
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il 21 aprile... comunque noi tema spannolinamento nemmeno provato..non è ancora pronta lei
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Luglio 2022 Torino
    Deb ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🙈 mamma mia che nottate.. ma riesci a riposarti un po durante il giorno? Perché così immagino sia durissima per te😔 i bimbi piccolini ho notato che da un giorno all'altro cambiano completamente quindi speriamo che presto almeno il piccolino si regolarizzi❤
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ecco, il mio agosto 2020. Eh infatti vorrei mettere lui nella stanzetta a dormire (in realtà stiamo anche provando a spannolinare 😅 ma ancora non ci siamo😅)... perché così la piccola non sveglia il grande e il grande non sveglia la piccola...che dramma 😂 La data era il 26 settembre, anticipata al 20/22 perché è grande...ma come si sa alla fine farà quello che vuole 😂 io spero nasca nella prima metà di settembre. La tua piccola quando è nata?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Quando partorirai?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dicembre 2019.... con mio marito dicevamo al peggio siamo preparati🤣🤣🤣🤣... è dura ti capisco..."il problema " ora è che a volte è la grande che sveglia di notte la piccola...🙈
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giusy, c'eravamo già sentite mi sa...anche tu mamma del 2020 e del 2022?! Si a breve nasce la sorellina del mio piccolo🥰 e speriamo davvero che sia come la tua seconda 🥰 se no qui andiamo al manicomio 🤣
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao sei in attesa? La mia prima bimba è stato come il tuo🙈..la seconda tranquilla e sopratutto dorme🤣🤣🤣...sarà amche per te cosi... almeno una🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia di 9 mesi al momento fa due riposini e dall'ultimo si sveglia intorno alle 17, e appunto va a nanna alle 20/20.30 dipende dai suoi segnali di stanchezza..
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patrizia, io ho letto qua e là che se stanno svegli così tanto di notte éperché arrivano alla messa a nanna troppo stanchi o troppo riposati.
    A mia figlia capita ogni tanto.
    Di norma va a nanna per le 20/20.30 e fa qualche risveglio per puppare al seno ma si riaddormenta nel giro di qualche minuto
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio a otto mesi andava a letto alle 21 e si svegliava alle 6:30. Durante la notte si svegliava una o due volte per prendere il latte, ovviamente in certi periodi le notti erano più tranquille e in altri più movimentate. Durante il giorno faceva un pisolino di quaranta minuti verso metà mattina e un pisolo più lungo dopo pranzo.
    I suoi orari sono questi anche adesso che ha due anni (ovviamente niente pisolino al mattino e qualche risveglio per bere dipende dalle notti).
    Per fortuna si è sempre addormentato facilmente dopo i risvegli.Se Thomas dorme alle 18:30 poi è ovvio che stia sveglio fino a tardi, sarebbe meglio togliere quel sonnellino in modo da averlo stanco verso le 20:30-21:00 facendolo dormire dopo pranzo un po' di più tipo un paio d'ore.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nostro primo ha sempre avuto difficoltà con il sonno...abbiamo passato tantissimi periodi tosti...in cui si svegliava ogni mezz'ora o si svegliava e stava sveglio 3/4 ore... o ancora andava a dormire all'1 per svegliarsi alle 3, alle 4 e via dicendo.. Ora che ha 2 anni pare stia migliorando... Vedremo se la sorellina sarà più tranquilla
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Thomas si addormenta verso le 18.30,ma alle 19:30 è sveglio.
    Poi si addormenta alle 22.30-23. Io penso che sua per notte e invece no a mezzanotte circa e sveglio e prima Dell una e mezza non dorme.
    Lui non prende ciuccio. L altro mio figlio ha 3 anni. E non vuole dormire. Mi rimanda sempre la messa a letto. Fame, sete, pipi, chiacchiera, televisione, insistenza su ogni cosa...mi sdraio con lui perché lui neanche si sdraia altrimenti, Poi magari nel frattempo si sveglia suo fratello che vuole attaccarsi al seno e quindi debbo rialzarmi... Mio marito torna stanco da lavoro e se si mette a letto con il grande si dorme prima lui. Mentre con il piccolo che deve tenerlo6in braccio rimane più attivo! Solo che mio marito non ha le tette😂 e non prendendo ciucco se piange Thomas lui non è da aiuto
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio va a dormire max per le 20:30, dai 4-5 mesi in poi si svegliava 1-2 volte per notte e poi verso le 7:30 del mattino, verso gli 8 mesi ha avuto un periodo difficile in cui si svegliava almeno 2 volte e ci voleva un po' per riaddormentarlo, anche un'oretta. Adesso ne ha 11 e dorme tutta la notte con qualche micro-risveglio se perde il ciuccio.
    Molto va a fortuna, ma penso che anche dare delle routine stabili aiuti, e poi si segue un po' la marea...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia fino agli 8 mesi ha dormito tutta la notte (allattata al seno), poi dagli 8 ai 20 ha iniziato a svegliarsi verso l'1- le 2 (non chiedeva il seno, comunque) e stava sveglia per 3-4 ore, a volte fino alle 6.30... è stata dura. Poi intorno ai 20 mesi ha iniziato a dormire di nuovo tutta la notte. Ora a volte si sveglia e chiede l'acqua ma si riaddormenta subito.
    Un compagno di nido di mia figlia (mi ha raccontato sua madre) dorme da quando è nato dalle 9.30 alle 10 di mattina 😱 mi diceva che ora che il nido è chiuso devono svegliarlo loro alle 10, altrimenti cotinuerebbe a dormire. Invece mia figlia alle 6.30 è già attiva, da sempre... massimo massimo qualche volta ai sveglia alle 7. Penso che vada a "fortuna"...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per noi le notti sono ancora un'incognita, verso gli 8 mesi ho smesso di allattarla io e si svegliava piangiucchiando un paio di volte...
    Adesso ne ha quasi 10, ci sono notti che fa intere e notti nelle quali si sveglia più volte o sta proprio sveglia per due orette, oppure vuole un po' di latte e quindi bisogna prepararglielo...ogni notte una sorpresa.. 😭💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione