Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Sposa Novella Giugno 2018 Lecce

Vi prego raccontatemi le vostre esperienze

Vanessa, il 10 Maggio 2019 alle 17:34 Pubblicato in Future mamme 0 5
Ciao a tutte ragazze... sono qui perché ho bisogno di sfogarmi , ho tanta paura ... sono 9 mesi che cerchiamo una gravidanza, abbiamo fatto di tutto ,analisi , monitoraggio , spermiogramma, isterosalpingografia e va tutto bene ... e allora perché non arriva? Ho paura tanta paura di non riuscire ad avere un bambino, è il mio più grande sogno e penso che non potrei vivere se tra qualche anno non arriva. È lo scopo della mia vita! Facendo tutti i controlli l' ansia mi sale ancora di più perché escono tutti bene e allora dico perché non sto riuscendo a concepire ? Eppure cerco di non pensarci molto ma non funziona lo stesso. Questo mese ho fatto l' isterosalpingografia speriamo che funzioni , dicono che molte grazie a questa sono rimaste perché ti ripulisce le tube . Lo spero con tutto il cuore ma penso che nemmeno questo mese andrà.

5 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 11 Maggio 2019 alle 00:54
  • Alessia
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Salerno
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci abbiamo impiegato 16 tentativi...nel mezzo una biochimica e ogni mese tante lacrime. Ora sono di 13+2, non arrenderti già il fatto che gli esami siano a posto è un ottimo punto di partenza. Fai quello che ti senti tu e non quello che ti consigliano gli altri: se vuoi monitorare con il gine o con gli stick fallo, se vuoi staccare da tutto un mese fallo. Fai quello che senti dentro e ti porterà il tuo positivo. Te lo auguro con tutto il cuore
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella innanzitutto mi dispiace tanto per come ti senti! Io ti posso riportare l’esperienza di una mia amica. Dopo sei mesi di tentativi è scoppiata con me e mi ha raccontato il suo disagio. Io, ignorante come una capra in materia, le ho detto quello che si dice in questi casi, non fissarti, trovati un hobby, ecc... lei qualche settimana dopo si è iscritta a un corso di canto perché ama cantare ma con il lavoro e i vari impegni non si era mai applicata! Ha fatto il corso, ha trovato una band e in poco tempo hanno iniziato a suonare in giro per vari locali la sera! Beh, dopo qualche mese (3 o 4 mi pare) è rimasta incinta e ora ha una bellissima bambina di due anni! Se tutti gli esami vanno bene, sia tuoi che di tuo marito, probabilmente è una questione psicologica... spero che questa testimonianza possa aiutarti in qualche modo e ti faccio un grosso in bocca al lupo!
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, mia sorella ha vissuto la tua stessa situazione. Mille controlli, niente fuori posto, tanga angoscia e nessuna gravidanza. Ha fatto anche cicli di stimolazione e due iui, tutto fallito. Il mese che non è andata in clinica per problemi lavorativi, dopo tre anni è rimasta incinta. Oggi è di 14+5. Ti auguro che il tuo viaggio per la gravidanza duri di meno, ma non mollare ❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2018 Lecce
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valentina, penso che anche a me servirebbe uno psicologo perché io sono già molto ansiosa di mio nella vita in generale e magari uno psicologo potrebbe aiutarmi a non avere brutti pensieri perché io purtroppo ho sempre brutti pensieri . Spero che anche io possa rimanere incinta grazie a quest' isterosalpingografia, ne ho sentite di molte che sono rimaste incinta grazie a questa , lo fatta una settimana fa, staremo a vedere come va . Comuqnue grazie per avermi raccontato la tua storia mi aiuta tanto a risollevarmi❤
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2014 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 io ho iniziato a cercare dopo il matrimonio, sono rimasta incinta 9 mesi dopo monitorando l'ovulazione dal ginecologo (aborto spontaneo), da quel momento passano due anni di rapporti mirati senza nessun risultato dove abbiamo fatto controlli risultando "senza causa", faccio anche due trattamenti di fecondazione assistita entrambi andati male, ero devastata e decido di rivolgermi ad uno psicologo. Rimango incinta poco dopo una settimana prima di dover partire per un viaggio al quale rinuncio dopo quello che avevo passato nei due anni precedenti, alla prima visita mi dicono che é nuovamente avvenuto un aborto spontaneo. Ero distrutta, mi sentivo la sola, l'unica, la sfigata,.... Anche i controlli sugli aborti sono risultati senza causa. Non abbiamo mai perso la sperano né smesso di pensarci un attimo, ho cercato di cambiare la mia tipologia di pensieri rendendoli più positivi e quando andavano li cercavo di spostarli su altri pensieri completamente diversi. Dopo altri 8 mesi rimango nuovamente incinta, adesso stringo tra le braccia il mio Filippo di 5 mesi e parrebbe che sia nuovamente in dolce attesa di pochissime settimane ma con la mia esperienza vado con i piedi di piombo. Ho imparato a portare infinita pazienza e che davanti a queste situazioni sono completamente impotente. Capisco benissimo le tue paure perché sono le stesse che ho vissuto io per anni e che mi facevano impazzire. Nel mio caso penso che la scelta migliore che ho fatto é stata quella di rivolgermi ad uno psicologo. Conosco una ragazza che ha fatto il corso preparto con me che é rimasta incinta al primo colpo dopo l'isterosalpingo. Vi auguro il meglio e nel più breve tempo possibile 😊💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione