Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Maryy
Sposa VIP Settembre 2016 Salerno

Vi racconto un po' di questo tentativo...e pareri...

Maryy, il 12 Febbraio 2017 alle 01:06 Pubblicato in Future mamme 0 17
Buonasera ragazze, innanzitutto non mi prendete per pazza... vi scrivo soprattutto perché ho bisogno di un parere e per sfogarmi un po' dato che sono agitata stasera... Questo mese ho decido di impegnarmi nella ricerca della cicogna e quindi ho monitorato tuttoooo il mio ciclo con i test di ovulazione per capire quando ovulo e quindi se sono precisa (il mio ciclo è preciso di 29 giorni) Comunque sticco tutti i giorni finché il 14pm mi compare il test di ovulazione positivo. Era il 3 febbraio, siccome il giorno prima mi accorgo dell'ovulazione imminente, il 3 mattina stesso compitini, idem il 3 sera, il 4 sera e il 5 sera...almeno quelli inerenti alla settimana dell'ovulazione...Subito dopo il giorno dell'ovulazione inizio a provare doloretti alle ovaie (primissimi giorni, mi pare 3po),continuano continuano finché una notte mi sveglio con dolori molto forti ma non prendo nessuna compressa o analgesico...in realtà non mi "sento" incinta quindi ho pensato che siano Fantasintomi (sintomi che inventa il mio cervello) Successivamente nei giorni dopo inizio a sentire male al seno, gonfiore di pancia e di seno e senso di pesantezza uterina, un po' di nausea e nervosismo, vari tipi di perdite di muco...i sintomi continuano ancora per un po'... Oggi che sono a 8po praticamente non ho nessun sintomo più, solo il seno é rimasto più "sodo" del solito e magari ho giusto un po' di gonfiore addominale...quindi ho attribuito la cosa alla stitichezza Il problema è in questo: non voglio illudermi e cerco di non pensare continuamente alla gravidanza, ma giuro che prima di adesso mai avevo sentito nulla, se non a ridosso del ciclo. Invece stavolta i sintomi non li ho a ridosso del ciclo ma dopo l'ovulazione? Stranissimo... Quindi vi chiedo : quali dei sintomi riscontrati potrebbero essere veritieri? Possibile che li abbia creati tutti il mio cervello? Voi che sintomi avete avuto, se ne avete avuti nel periodo seguente l'ovulazione quando eravate incinte senza saperlo? Vi prego solo di non illudermi o altro, ma di essere sincereSecondo voi a che giorno Xpo potrei fare un test di gravidanza canadese per verificare se sono impazzita?

17 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 13 Febbraio 2017 alle 01:01
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma in tal caso arriverebbe almeno con un pochino di ritardo e magari un po'diverso
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è troppo presto x qualsiasi sintomo. Il test io lo farei non prima della data di arrivo del ciclo
    • Rispondi
  • Leonarda
    Sposa VIP Aprile 2016 Foggia
    Leonarda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara. Io ad esempio il mese che sono rimasta in attesa non ho avuto nessun sintomo,zero Proprio,quindi non sospettavo di essere jn attesa, se non per i 4 giorni di ritardo in quando ho il ciclo regolare. Cosi feci il test e risultò positivo,al quinto tentativo. Per il test non essere precipitosa,aspetta l eventuale ritardo di qualche giorno e poi fai il clearlblue digitale che è il.piu preciso. Ahimè la nostra mente ci influenza piu di quello che possiamo pensare, infatti io nei mesi precedenti che mi fissavo un po avevo qualche fantasintomo,poi il mese che sono rimasta in attesa nulla. Quindi io ti dico di non pensarci e andrà come andràSmiley smile anzi se tu hai il.ciclo regolare come.me,lascia stare stick di ovulazione ecc....noi abbiamo fatto tutto liberamente. Tanto se il ciclo è regolare l ovulazione cade intorno al 14esimo giorno
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiii in bocca al lupo anche a te!!!! Io ho ovulato il 14giorno,precisissima quindi. Il test uscì così

    Vi racconto un po' di questo tentativo...e pareri... 1

    Vi racconto un po' di questo tentativo...e pareri... - 1
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Belluno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco infatti altra cosa..io ho il ciclo regolare e credevo di ovulare attorno al 14 giorno ma non ho mai sintomi quindi non la riconosco. Questo mese ho utilizzato il clearblue anche per conoscere meglio il mio corpo (non ho mai avuto grossi problemi, visite regolari sempre ok quindi non ho mai indagato!) e mi ha dato picco ovulazione al 10 giorno! Perciò la fase luteale è sufficientemente lunga.. e in più ho scoperto che avevo rapporti mirati nei gg sbagliati.. spero sempre di aver beccato la cicogna altrimenti il prossimo mese riprovo con il test e vedo se il risultato è sempre uguale. Non sei assolutamente pazza... ma c'è un mondo intero dietro questo argomento.. Smiley xd E una continua scoperta! Buona fortuna a tutte Smiley flower
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi io sul cellulare tenevo scaricata un applicazione che mi diceva i giorni fertili ecc ,ed io proprio quel giorno ho avuto rapporti con mio marito,ma a mio marito non ho detto nulla di questa applicazione perché non volevo che lui lo faceva con un pensiero diverso in quei giorni Smiley xd ho detto tutto dopo...cmq adesso sono nel sesto mese..Smiley shame
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimoooo!!!! Hai saputo ascoltare bene il tuo corpo, ora a quanto sei?
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda l ho capito da questi sintomi che non avevo mai avuto prima,poi non saprei neanche spiegarti..forse come ho detto prima erano anche coincidenze ma alla fine cmq era così. Smiley shame
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie proverò a farne uno l'11po perché è San. Valentino...poi se è negativo ne ripeto un altro dopo un paio di giorni, se è positivo mi sa che farò i salti mortaliiiii
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio credo possa accadere se hai il progesterone basso. Quanto dura la tua fase luteare? Di solito se dura poco l'embrione non riesce a istaurarsi. Comunque grazie mille per il tuo parere, pensavo che mi avreste presa per pazza...
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille, crepi il lupo! Lo spero con tutto il cuore... In ogni caso è molto bella la tua storia! Come facevi a sentirti incinta?
    • Rispondi
  • Maryy
    Sposa VIP Settembre 2016 Salerno
    Maryy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille cara per il tuo parere, mi hai tranquillizzata...anche io sono molto ansiosa infatti so che i sintomi non sempre sono indice di gravidanza, aspetto ancora qualche giorno poi magari faccio un test per togliermi i dubbi
    • Rispondi
  • D
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Belluno
    Debby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary, come ti capisco questo post potrei averlo scritto io!! Mi è successa esattamente la stessa cosa il primo mese in cui abbiamo mirato al concepimento!! Ne ero veramente convinta perché non avevo mai avuto sintomi del genere...purtroppo poi non è andata ma ci provo sempre (sono solo 2 mesi)... Spero che tu abbia più fortuna, nel mio caso non so se i sintomi erano solo una coincidenza o cosa! Ho addirittura pensato che magari era avvenuto il concepimento e poi non si è impiantato...qualcuna ne sa di più? Ho letto che potrebbe succedere e che non ci si accorge perché poi arriva il ciclo normalmente...
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,allora per mia esperienza ti posso dire che io l ho capito fin da subito di essere incinta..chissà forse erano solo coincidenze ma cmq un giorno dopo aver aver avuto rapporti con mio marito,ho iniziato subito ad avere un dolore strano alla pancia,dolore che per circa un mesetto non è andato più via,la mia pancia era gonfia e poi mi sentivo così strana non so neanche spiegarti come..io il test l ho fatto un giorno prima dell arrivo del ciclo ovviamente era positivo Smiley shame il giorno dopo andai in clinica mi presero per pazza Smiley tongue mi dissero signora oggi è un mese dall ultimo suo ciclo bisogna aspettare ancora un po'..cmq da quel giorno sono passati quasi sei mesi..cmq cara in bocca al lupo per tutto speriamo bene dai..Smiley kiss
    • Rispondi
  • Carme
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Carme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il canadese dal 10 Po il mio era quasi positivo... io t consiglio di nn fissarti sui sintomi xk a volte vengono confusi con i pre mestruali .... in becco alla cicogna
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!! Io ti direi effettivamente di aspettare il reale ritardo del ciclo, almeno sei più sicura che sia positivo o negativo!!!!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Aprile 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mary! Allora ti posso dire per mia esperienza che i mesi in cui ho tutti i sintomi e mi sento incinta, poi il test ê negativo... Il mese in cui avevo meno sintomi invece ero davvero incinta eheh... Però di mio sono molto ansiosa quindi secondo me un po di sintomi me li creo... In realtà tu hai piazzato cosi bene i compitini e hai dei sintomi cosi buoni che potrebbe essere... Lo spero tanto x te...! Lo stick canadese gravidanza direi che potresti provarlo dal 11-12 po ma ad alcune si positivizza già al 10 po...facci sapere! Da quando cercate?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione