Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Mariella
Sposa Abituale Settembre 2022 Prato

Viaggi di nozze covid free

Mariella, il 8 Gennaio 2022 alle 14:38 Pubblicato in Luna di miele 0 12
Sono molto amareggiata e confusa,su come muovermi per organizzare il nostro viaggio di settembre 2022.ho visto che il rischio di quarantene all'estero è alto,e comunque dispendioso perché le assicurazioni non risarciscono molto.noi avevamo optato inizialmente le Mauritius,poi maldive e Seychelles.poi se ne approfitteranno di questi tamponi,che comunque costano e devi essere negativo su due tamponi per poter ripartire

12 Risposte

Ultime attività da Barby, il 9 Gennaio 2022 alle 18:48
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a luglio e aspettiamo di partire per le Maldive🙏Spero veramente le cose migliorino,e mi auguro che a Settembre le cose siano veramente diverse. Le cose non possono continuare ad andare avanti così😔
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io resterei in Italia. Almeno se mi prendo il Covid in Italia se leggero posso chiamare una farmacia e farmi portare le medicine, oppure se non sono sulle isole ovviamente chiederei a qualcuno di venirci a prendere o anche se nella peggiore delle ipotesi finissi in ospedale non sarebbe tanto una tragedia perché in Italia abbiamo la sanità migliore e soprattutto so come vengo curata. All'estero non si sa

• Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto 😁😁😁😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto,avevamo pensato in Europa,ma se devo essere sincera,mi preoccupa anche questo tipo di viaggio 😔 mal che vada prenoteremo qui in Italia,ne abbiamo di posti belli 😊
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Agosto 2022 Napoli
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se devo fare tampone andata e ritorno, resto in Italia che è il paese più bello al mondo … 🥰🥰 non vivrei bene la vacanza, sapendo di poter far fronte ad un periodo di isolamento in un luogo che non conosco bene. In più polizze assicurative che potrebbero darmi una fregatura, per cui… vediamo se le cose cambieranno. Io aspetto fino all’ultimo minuto e poi decido. Il viaggio di nozze è L‘ultimo dei miei pensieri 😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Damilia
    Sposa VIP Luglio 2022 Palermo
    Damilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono nella tua stessa situazione. Ci sposiamo a fine luglio ma non abbiamo nessuna idea del viaggio di nozze, unica priorità essere "tranquillini". Pensiamo di vedere qualcosa in primavera e capire cosa di può fare e cosa no. Anche noi il "viaggione" lo rinviamo, faremo qualcosa più soft!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che dire?! io ho voucher per voli che mai potremo fare prima della scadenza tratte a noi interdette... però avevo prenotato pre covid, non potevamo sapere, ora quindi ci vado molto cauta. Prima bisogna vedere quali canali covid free prorogheranno dopo il 31/1 e fino a quando. Poi ci sono variabili e rischi che se si parte vanno presi. Ad esempio nessuna assicurazione ha mai coperto cataclismi (terremoti, eruzioni vulcaniche, tsunsmi, alluvioni...) colpi di stato sommosse politiche ecc. Queste cose sono sempre escluse, tra le esclusioni c'erano le pandemie. Ora molte assicurazioni coprono il covid, ma in parte per lo più spese mediche fino a un certo massimale e spese di alloggio in eventuale quarantene in covid hotel, insomma se si risulta positivi in viaggio. Però molte hanno un immenso buco: la metà è aperta ma il nostro stato non permette di andarci e una delle ipotesi meno coperte. Oppure se durante la permanenza il governo locale fa lockdown e la vacanza non è godibile, raramente la rimborsano come "vacanza rovinata".
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2021 Cuneo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati a settembre 2021 e la situazione pandemica era abbastanza buona, ciò nonostante abbiamo preferito restare in Europa e rimandare a tempi migliori il viaggione in un altro continente (siamo già stati in Giappone, ma vorremmo tornarci): abbiamo fatto una crociera in Grecia e al rientro 4 giorni in Puglia tra Polignano e Alberobello. Non abbiamo avuto intoppi e abbiamo pure potuti prenotare abbastanza all'ultimo, con assicurazione Covid che per la crociera era obbligatoria. Onestamente non abbiamo voluto rischiare allontanandoci
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Master Luglio 2021 Como
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sicuramente i tamponi per il rientro in Italia comportano il rischio di rimanere bloccati nel paese estero di vacanza, ma le assicurazioni hanno diverse previsioni contrattuali. Alcune rimborsano una certa cifra giornaliera (che difficilmente copre tutte le spese) e solo per un certo numero di giorni, altre rimborsano niente o quasi. L’unica soluzione è leggere per bene le condizioni di polizza, tenendo presente che anche le compagnie che prevedono il rimborso, è appunto un rimborso, quindi le spese sono comunque da anticipare a carico dei diretti interessati. Quello che principalmente va verificato è che ci sia copertura assicurativa sanitaria e se estendibile in caso di prolungamento della permanenza per positività al covid
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2022 Caserta
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo a settembre e non sappiamo cosa fare,non abbiamo neanche idea di dove andare e se farlo. Vista la situazione credo che rimarremo in Europa,ma ancora non abbiamo fatto nessun preventivo.
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao benché tanta gente qua sul forum sia convinta che le assicurazioni rimborsino tutto e hanno prenotato mete anche chiuse o cmq aperte ma con tanto anticipo, io ti dico che la penso come te e non ti dirò di non prenotare, molto probabilmente a breve lo faremo anche noi, bisogna però farlo con la consapevolezza che nn ci sarà un rimborso totale nel caso succeda qualcosa
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mariella,io per ora aspetterei.
    Come dici tu anche le assicurazioni non rimborsano tutti e hanno messo tante clausule.
    Guarda quei 40 cristiani bloccati alle Maldive,ora😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione