Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Fatayumi
Sposa TOP Ottobre 2021 Roma

Viaggi di nozze per ultimo quadrimestre del 2021 dove andare..qui info da Viaggiare sicuri

Fatayumi, il 23 Agosto 2021 alle 14:32 Pubblicato in Luna di miele 1 25

Ho visto che molte di voi spose si domandano dove andare in viaggio di Nozze, spero di fare cosa gradita, questi sono gli aggiornamenti in vigore (dal sito ViaggiareSicuri) :

COVID-19. NORMATIVA ITALIANA: Dal 31 luglio al 30 agosto 2021, gli spostamenti da/per l’estero sono disciplinati da: DPCM 2 marzo 2021 e Ordinanza 29 luglio 2021. Fino al 30 agosto 2021, sono prorogate le misure restrittive speciali per Brasile, India, Bangladesh e Sri Lanka: http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio.

La normativa italiana individua cinque elenchi di Paesi a cui si applicano misure differenti, più alcuni Paesi sottoposti a misure speciali. Le disposizioni riportate di seguito hanno carattere riassuntivo. Per tutti i dettagli, si raccomanda vivamente l’attenta lettura dell’Approfondimento disponibile su questo sito web: http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimenti-insights/saluteinviaggio
A - San Marino, Città del Vaticano
B
- Stati e territori a basso rischio epidemiologico, che verranno individuati con apposita Ordinanza, tra quelli di cui all’elenco C. Al momento, nessuno Stato è in questo elenco.
C –Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca (incluse isole Faer Oer e Groenlandia), Estonia, Finlandia, Francia (inclusi Guadalupa, Martinica, Guyana, Riunione, Mayotte ed esclusi altri territori situati al di fuori del continente europeo), Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi (esclusi territori situati al di fuori del continente europeo), Polonia, Portogallo (incluse Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna (inclusi territori nel continente africano), Svezia, Ungheria, Islanda, Norvegia, Liechtenstein, Svizzera, Andorra, Principato di Monaco, Israele.
D- Albania, Arabia Saudita, Armenia, Australia, Azerbaigian, Bosnia ed Erzegovina, Brunei, Canada, Emirati Arabi Uniti, Giappone, Giordania, Libano, Kosovo, Moldavia, Montenegro, Nuova Zelanda, Qatar, Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord (compresi Gibilterra, Isola di Man, Isole del Canale, basi britanniche nell’isola di Cipro), Repubblica di Corea, Repubblica di Macedonia del Nord, Serbia, Singapore, Stati Uniti d’America, Ucraina, Taiwan, Regioni Amministrative Speciali di Hong Kong e Macao
E - Resto del mondo: tutti gli Stati e territori non espressamente indicati in altro elenco.
Per i dettagli, si raccomanda di leggere con attenzione l’Approfondimento disponibile su questo sito web: http://www.viaggiaresicuri.it/approfondimento/saluteinviaggio/coronavirus/L%27Italia

Fonte: Viaggiare Sicuri

25 Risposte

Ultime attività da Fatayumi, il 23 Agosto 2021 alle 23:08
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul sito di reunion davano coprifuoco fino al 16/08...ci stiamo comunque informando
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Martinica e Reunion sono in lockdown da fine luglio. Praticamente, in tutti i territori d’oltre mare francesi c’è il coprifuoco e, da Reunion, giunge voce che probabilmente entreranno tutti, o quasi, in lockdown.
    Ora come ora, ma speriamo che a fine mese cambi qualcosa, l’unico posto extra cee fattibile è Dubai.

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioè che un francia non entri?
    No canada no io vorrei mare
    • Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo l’elenco è molto più lungo: Abu Dhabi, Reunion, a breve sembrerebbe tutti i territori Francesi…
    Però c’è una notizia meravigliosa… il 7 settembre riapre il Canada!
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avoja teniamoci in contatto

è lo stesso che ho detto all'agenzia, aspettiamo i primi di settembre cosi si conferma qualcosa

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aggiorniamoci ad inizio settembre cara 💓
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ora capisco meglio il tuo discorso...certo usare la licenza evita di usare ulteriori giorni di ferie che cmq se non usufruite entro un tot debbono essere retribuite dal datore di lavoro...forse vogliono che usi le tue ferie per non pagartele e cosi non ti fanno usare la licenza matrimoniale anche se è possibile spostarla se vi coordinate e di conseguenza usare x agosto la licenza e non ferie

da ciò che ho capito loro ti chiedono di non andar via dopo il matrimonio, ma di farlo durante la chiusura....forse se gli spieghi che la licenza si può spostare a quando dicono loro dato che è per legge forse riesci ad evitarti di toglierti 10 gg di ferie che magari ti possono essere utili in altri momenti che potrebbero servirti

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per questo il mio consiglio è di non rinunciare al viaggio oltre mare, ma di scegliere quei territori che son considerati Europa, per questo ho avuto quest'idea di condividere l'attuale situazione di viaggiare sicuri...però no alle antille olandesi che non so xkè non le hanno incluse, o meglio nessun territorio olandese fuori europa

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mai dire mai su siamo positive ragazze Smiley heart Smiley kiss

• Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stessa cosa ..non so se potremo mai andarci ..ma che ci vuoi fare ,ci sposiamo tra poco e subito voglio partire anche xk l'anno prossimo voglio cercare la cicogna anche io 💓
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimi consigli grazie 💓
    • Rispondi
  • Virginia
    Sposa Master Settembre 2021 Trieste
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo spero davvero, grazie 😊
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo che le cose varieranno, esattamente come non sono variate dal 30 luglio
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo potete cmq posticipare il congedo...cioè usarlo al posto delle ferie, se siete voi poi i capi di voi stessi 😅

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti, per questo ho lasciato tutti i link cosi si può accedere al sito e verificare...

ovviamente non è detto che se noi ci possiamo andare loro ci accolgano, come nel caso di USA, Australia e Nuova Zelanda potremmo andarci ma loro non ci vogliono

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ci sarà sicuramente occasione dopo in un secondo momento...anche magari con i bambini eventualmente se il giappone è il vostro viaggio di nozze, 2022???

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attenzione, controllate sempre viaggiare sicuri ma anche le regole di ogni Paese di destinazione. Non è sempre detto che se per noi è possibile andarci loro ci accettino
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che scatole dover stare ad attendere il 31/8 per saperne di più. Io ho invitati da tutta Italia e dall'estero. Non so proprio come andrà 😬
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche x noi mi sa che il sud africa attenderà il 2022

bello il giro che farete in italia

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Esatto dopo il 30/8 forse confermeranno o forse qualcosa cambia...intanto cmq ci sono paesi che si possono visitare in fascia C e D che sono anche belli

• Rispondi
  • Fatayumi
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io ho in stanby il sud africa e il mozambico, ma già abbiamo previsto l'opzione 2 Reunion che è cmq Francia anche se si trova nell'oceano indiano (dipende dalla situazione restrizioni nell'isola) e l'opzione 3 Creta

• Rispondi
  • Cristina
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto!!!! Al momento tutto tace
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, lo comunicheranno il 29/8...
    Io nel dubbio ho posticipato il vaggione a data da destinarsi e ho optato per lampedusa+formentera+costiera amalfitana.
    Il Sud Africa attenderà
    • Rispondi
  • Virginia
    Virginia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho capito una cosa: quello che succederà dopo il 30 agosto è ad oggi ancora un'incognita? 🙄
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara quindi x noi Sposine di ottobre cosa consigli ?
    Io ho in stand by il mio viaggio in Kenya (credo che dovrò spostare meta)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione