Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Viaggio ai Caraibi e vaccini

Nina, il 24 Aprile 2018 alle 09:25

Pubblicato in Luna di miele 82

Salve bride, scusate ma stamani ho proprio il dente avvelenato.. teovo geavissimo che all agenzia nn ci abbiano de ti niente delle malattie endemiche su Caraibi. O meglio, ci hanno detto "se fate Perù e Aruba serve la vaccinazione per la febbre gialla". A quel punto abbiamo cambiato meta perché...
Salve bride, scusate ma stamani ho proprio il dente avvelenato..
teovo geavissimo che all agenzia nn ci abbiano de ti niente delle malattie endemiche su Caraibi. O meglio, ci hanno detto "se fate Perù e Aruba serve la vaccinazione per la febbre gialla". A quel punto abbiamo cambiato meta perché avremmo dovuto aspettare sei mesi per provare a concepire..e a viaggio fissato scopri della zanzara zika. Ma avrei davvero dovuto infirmarmi io?? Siamo andati all agenzia per nn avere problemi di alcun tipo (malattie comprese) e nn mi dicono niente?? In più quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto "non c è un epidemia e le cose sanitarie che nn prevedono epidemie o vaccinazioni nn sono di nostra competenza". Ma vi rendete conto?? Sono nera! E nn so cosa fare. Secondo voi potrei querelarle? È possibile cambiare viaggio avvalendo come motivazione la gravidanza cercata?? Dopo gli Stati Uniti, ammesso possa cambiare, dove potrei andare a rilassarmi??
scusate lo sfogo ma sono veramente dispiaciuta e arrabbiata

82 Risposte

  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho messo la faccia e adesso per me é un casinò.'anche perché appunto come dici te zika é più o meno ovunque..
    pero scusa se ho fatto domanda diretta perché nn hanno saputo rispondermi??? Nn é negligenza?
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avresti dovuto chiedere al tuo medico o come scritto leggere sul sito della Farnesina. Il rischio è comunque basso se compri un ottimo antirepellente.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io contratto nn L ho ancora firmato..ci ho messo la faccia perché mi conoscono.. e nn hanno nemmeno voluto acconto.:/
    bella figura!
    ho detto che nn avrei voluto vaccinarmi ... ma secondo me loro sono tenute. Cioè se io vado a fare che so bunge jumping mi informano sui rischi..o anche a fare un intervento chorurgicho!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il punto è ke qui non ci sono virus endemici,là sì,la profilassi va fatta sempre se si va in certi paesi...


    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cnq ho sbagliato anche io hai ragione..a fidarmi di loro..
    le cose andrebbero sempre fatte due volte..:/
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Come avrei fatto ad informarmi?? Se nn lo sanno nemmeno loro..io la trovo negligenza
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente alcune ragazze e poi ho letto che se vengo punta in gravidanza può creare malformazioni.avevano scelto un posto dove nn erano necessarie ke caccinazuoni appunto per quello e invece...
    andiamo ad Aruba al manchebo. Ho fatto altri viaggi ma mai ai Caraibi.
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Zika non si prende con i vaccini ma con le zanzare😒 Che dignifica se non fai vaccinazioni non succede niente al feto?? È un'informazione errata, perdonami. Se non vieni punto dalla zanzare che la trasmette non succede niente, mentre se vieni punto non puoi esserne certo.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma io L ho saputo X caso.. nn credo avrei dovuto immaginarmi ci fosse una zanzara killer..dopo tutto anche in Italia c è e c è stata la zanzara tigre ma nn c è mai stato questo scalpore..e il sito della Farnesina è in bassissimo..va trovato e si sa!
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non esistendo allo stato una epidemia e non esistendo alcun vaccino, l’agenzia non aveva alcun obbligo di informativa. Piuttosto, spetta al cliente informarsi adeguatamente prima di procedere all’organizzazione di un viaggio...il sito della Farnesina è facilmente consultabile (noi l’abbiamo guardato prima di scegliere la meta). Quanto a Zika, mettendo il piedi fuori dall’Europa il rischio è praticamente ovunque 😑. Se però questa situazione non ti fa stare tranquilla, prova a parlare con l’agenzia, magari è ancora possibile cambiare meta senza rimetterci dei soldi. Spiega loro tranquillamente la situazione!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non credo ci siano gli estremi per una querela, e per il cambio meta dovresti vedere cosa c'è scritto sul tuo contratto. Il sito della farnesina cosa dice? La presenza del virus zika pare sia praticamente ovunque e non è un segreto. Hai specificato al momento della prenotazione che saresti stata interessata a cercare una gravidanza? Anche negli usa ci sono malattie, forse saresti al riparo dalla zika solo in europa...
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono stata a cuba, e non c'era bisogno di nessuna vaccinazione. Idem per rep. Dominicana.
    Devi parlare con l'agenzia e trovare un accordo anche in base al contratto.
    La denuncia ripeto non credo si possa fare, ma non ne capisco molto in merito. Solo che se parli di cattiva informazione avresti dovuto informarti prima di prenotare, basta andare sul sito della Farnesina. È un errore fatto da entrambe le parti.
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, ovviamente.. Ma se non fai alcuna vaccinazione, non succede niente al feto.. I caraibi sono un posto dove non è proprio il caso di fare vaccini. Sarebbero piu le contro indicazioni che i vaccini. Dove andrai se posso chiederti? Sei abituata a viaggiare o sarà la prima volta?

    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non potete querelarle,te l'ha spiegato,hanno l'obbligo di avvisare x epidemie.
    credo sia responsabile però informarsi sempre e vaccinarsi a prescindere,anke a riskio minimo di contagio,x proteggere sè stessi e gli altri.

    il bimbo puoi cercarlo anke dopo la luna di miele,dipende cosa x te è più importante

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Elena ma come faccio a rilassarmi?? L idea di rimanere incinta di un bimbo malformato nn me lo permette davvero ma nemmeno L idea di nn cercarlo :/
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ma Aruba si!!! Per mala informazione nn si può querelare?? Cambiare meta..dove potrei andare e cosa perderei?
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembri allarmata x niente.. Ho fatto parecchi viaggi senza alcuna vaccinazione. Compresi i caraibi.. Rilassasti e parti tranquilla! Un po' di attenzione e di repellente saranno più che sufficienti
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non tutte le isole dei Caraibi sono a rischio della zanzara zika. Quindi dipende dove avete prenotato. Non credo ci siano gli estremi per una querela, potete solo modificare il viaggio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione