Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Viaggio ai Caraibi e vaccini

Nina, il 24 Aprile 2018 alle 09:25

Pubblicato in Luna di miele 82

Salve bride, scusate ma stamani ho proprio il dente avvelenato.. teovo geavissimo che all agenzia nn ci abbiano de ti niente delle malattie endemiche su Caraibi. O meglio, ci hanno detto "se fate Perù e Aruba serve la vaccinazione per la febbre gialla". A quel punto abbiamo cambiato meta perché...
Salve bride, scusate ma stamani ho proprio il dente avvelenato..
teovo geavissimo che all agenzia nn ci abbiano de ti niente delle malattie endemiche su Caraibi. O meglio, ci hanno detto "se fate Perù e Aruba serve la vaccinazione per la febbre gialla". A quel punto abbiamo cambiato meta perché avremmo dovuto aspettare sei mesi per provare a concepire..e a viaggio fissato scopri della zanzara zika. Ma avrei davvero dovuto infirmarmi io?? Siamo andati all agenzia per nn avere problemi di alcun tipo (malattie comprese) e nn mi dicono niente?? In più quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto "non c è un epidemia e le cose sanitarie che nn prevedono epidemie o vaccinazioni nn sono di nostra competenza". Ma vi rendete conto?? Sono nera! E nn so cosa fare. Secondo voi potrei querelarle? È possibile cambiare viaggio avvalendo come motivazione la gravidanza cercata?? Dopo gli Stati Uniti, ammesso possa cambiare, dove potrei andare a rilassarmi??
scusate lo sfogo ma sono veramente dispiaciuta e arrabbiata

82 Risposte

  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Elena!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vaccino nn c è! Ma L ansia di essere morsi sì eccome..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Temeraria...
    speroamo la zika nn abbia fame...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche Giappone altrimenti, concepimento e gravidanza è meglio evitare perché più rischioso, Cmq scusami mica è matematico che rimarrai incinta in luna di miele. Oppure puoi se hai timore spostare il concepimento 1 o 2 mesi dopo il matrimonio così ti godi qualche mese da sposi Smiley love
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn esiste vaccino per zika..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel l'Occidente intendi Europa? No nn ho dato acconto..ma mi conoscono...con che faccia glielo dico...?? Apparte il primo trimestre..anche X i concepimento no?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà sul sito della Farnesina gli Stati Uniti sono puliti..
    e comunque la Farnesina ne sconsiglia la partenza a donne incinta..quanto meno avrebbero potuto chiedermelo se fossi incinta no..?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sinceramente nn sapevo nemmeno fosse consigliata la febbre gialla..
    comunque negligenza da parte mia hai ragione..però anche da parte loro secondo me..
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma il contratto comunque lo firmerò e pagherò.. per me la parola conta tantissimo. Sono stata dal medico di fm ma essendo prefestivo nn c è...:/
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sono informata...ma come potevo sapere della zika se nn c è un epidemia? Cioè anche in Italia purtroppo sono morti di meningite..ma da qui a dire epidemia...
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' incredibile che la maggior parte delle persone a cui dico che vado lì in vacanza mi dicono che conoscono gente che ha soggiornato nello stesso villaggio Smiley xd mandano lì tutti gli italiani mi sa Smiley xd Già a vedere le foto mi piace tantissimo e spero proprio che mi rimanga un bel ricordo come lo ha lasciato a te! Magari un giorno ci ritornerai Smiley kiss

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Proprio lì!!! Smiley laugh Fidati, vi piacerà tantissimo e vi divertirete tantissimo!! Smiley laugh Io ci ero stata con la mia famiglia (l'avevano fatta come ultima vacanza tutti insieme dato che sia io che mia sorella eravamo impegnate - lei col suo ex storico - e i miei avevano capito che FM era quello che mi avrebbe "portato via di casa" - usando parole loro) ma mi piacerebbe tornarci con FM!

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Andremo Viva Dominicus Beach a Bayahibe.. voi invece dove siete stati?

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Vaaaaaaai tranquilla!! xD Dove andrete di preciso? Smiley laugh

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si ecco esatto.. mi ero un attimo preoccupata quando ho letto questo topic Smiley xd

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No, infatti. Ma che mi ricordo nemmeno a noi hanno detto nulla riguardo alla Zika. Anche perché poi comunque non ci sono epidemie in corso.

    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Noi andremo a Santo Domingo e non ci hanno proprio accennato nulla riguardo alle vaccinazioni. Anche perché, se non sbaglio, non ci sono vaccini contro le punture di zanzare

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non sono un medico e il mio punto di vista è solo frutto della mia esperienza personale. uno è liberissimo di fare tutti i vaccini che vuole.. c'è chi va in thailandia o in laos e fa febbre gialla, malaria, epatite e chi non fa niente (eccomi). per andare in amazzonia dovrei fare almeno 5 profilassi, con rischio di stare più male per quelle che per altro.. personalmente ho scelto di non farle. non sono un medico e non voglio spiegare niente a nessuno, semplicemente ripeto che sono andata ai caraibi 3 volte e non ho mai fatto alcuna profilassi. e suggerivo alla sposina di stare tranquilla e godersi il viaggio.

    • Rispondi
  • Jess
    Sposa Precisa Settembre 2018 Milano
    Jess ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Guarda il sito della farnesina, viaggiaresicuri, li ti danno le informazioni sulle vaccinazioni obbligatorie. Se l'agenzia non ti sa dare info sui vaccini, ci sta che ti arrabbi, ma per le malattie per le quali non è necessaria la vaccinazione, non credo che sia di loro competenza.

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono andata a Santo Domingo qualche anno fa e sinceramente non ho fatto nessuna vaccinazione. Fossi in te andrei tranquilla senza nessun problema.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Insisto solo perché sono cose troppo importanti...SE anche alcuni vaccini facessero male al feto, non significa che se non li fai allora non ci sono altri rischi in giro! E la tua frase sembra suggerire questo. Inoltre la stragrande maggioranza dei vaccini NON fa male al feto (e non lo dico io, ma medici ed associazioni sanitarie altamente competenti), ma non era questo il punto comunque Smiley winking Anche perché per zika un vaccino non c'è...

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Smiley xd mi pare ovvio! intendevo dire che i anche i vaccini fanno malissimo al feto. ad esempio quello per la febbre gialla.. io per i caraibi non ho fatto nessuna vaccinazione (non la farò neanche queset'anno che vado in amazzonia, figurati), e penso che siano più le controindicazioni del vaccino che il rischio di essere morsicata dalla zika.

    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2018 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Si, certo la puntura è pericolosa x il feto.. ma ai caraibi è più facile avere controindicazioni per il vaccino che rischi di morsicata.. io starei tranquilla al tuo posto..

    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio parlare di errore gravissimo mi sembra eccessivo, d'altra parte non c'è nemmeno una profilassi per questa cosa. Cmq in generale è sempre meglio dare una sbirciatina al sito della Farnesina è molto chiaro e ti dà tutte le indicazioni del caso. Cmq le problematiche sono legate alle donne nel primo trimestre di gravidanza. Se hai paura e non hai dato anticipi ecc. Cambia meta e rimanete nell'occidente. In bocca al lupo e tienici aggiornate sulla tua nuova meta!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non c'è nessun vaccino per il virus zika, che comunque gira da qualche anno (basta leggere i giornali ogni tanto). E se la Farnesina non sconsiglia la partenza, l'agenzia può tranquillamente venderti il viaggio. Cmq, sappi che il virus c'è anche negli stati uniti...
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi faremo i Caraibi a Dicembre ed onestamente io mi sono informata autonomamente ed infatti il risultato è che di vaccini obbligatori non ce ne sono!

    Ce ne sono alcuni consigliati tipo appunto la febbre gialla ma li valuteremo con il nostro medico.

    Porbabilmente l'agenzia avrebbe potuto informarvi ma non essendo vaccini obbligatori non sono tenuti e poi credo che quando si va in posti così lontani e diversi si dovrebbe sempre dare un'occhiata a queste cose.

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Saggia Settembre 2019 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami ma tu hai chiesto se era possibile querelare questa agenzia, tra l'altro non hai firmato un contratto né dato un acconto. Io ti ho semplicemente risposto che avresti potuto dare un'occhiata al sito della Farnesina o chiedere al tuo medico, non puoi querelare un posto per cattiva informazione visto che per quanto riguarda altre mete ti hanno avvisato di alcuni rischi, questa zanzara oramai sono anni che circola, poi ti ripeto senza contratto e né niente sulla base di cosa quereli?
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2018 Milano
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In generale intendo,ci si informa


    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco la toxo mi mancava....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cioè secondo te io dovevo andare dal mio medico (a120 km da dove Vivo) e chiedere se per andare ai Caraibi devo fare qualcosa???
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nn c è nessuna profilassi!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Febbraio 2020 Milano
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vai sul sito della farnesina e informati meglio, secondo me il rischio è molto basso, è più facile prendersi la toxo magari.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione