Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Master Giugno 2018 Firenze

Viaggio ai Caraibi e vaccini

Nina, il 24 Aprile 2018 alle 09:25 Pubblicato in Luna di miele 0 82
Salve bride, scusate ma stamani ho proprio il dente avvelenato..
teovo geavissimo che all agenzia nn ci abbiano de ti niente delle malattie endemiche su Caraibi. O meglio, ci hanno detto "se fate Perù e Aruba serve la vaccinazione per la febbre gialla". A quel punto abbiamo cambiato meta perché avremmo dovuto aspettare sei mesi per provare a concepire..e a viaggio fissato scopri della zanzara zika. Ma avrei davvero dovuto infirmarmi io?? Siamo andati all agenzia per nn avere problemi di alcun tipo (malattie comprese) e nn mi dicono niente?? In più quando ho chiesto spiegazioni mi è stato detto "non c è un epidemia e le cose sanitarie che nn prevedono epidemie o vaccinazioni nn sono di nostra competenza". Ma vi rendete conto?? Sono nera! E nn so cosa fare. Secondo voi potrei querelarle? È possibile cambiare viaggio avvalendo come motivazione la gravidanza cercata?? Dopo gli Stati Uniti, ammesso possa cambiare, dove potrei andare a rilassarmi??
scusate lo sfogo ma sono veramente dispiaciuta e arrabbiata

82 Risposte

Ultime attività da Nina, il 13 Maggio 2018 alle 10:12
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dipende quanti anni hai e quanta voglia hai di aspettare o di rischiare..
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non so... Sono scelte così delicate.. Razionalmente penso sia corretto... 6 mesi passano in fretta rispetto ad una vita eventualmente piena di difficoltà
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aruba e Antigua..le uniche isoke dei caraibi visitabili in luhlio..Smiley smile
    speyoamo di nn essere punte.ma tu aspetterai?
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il concorso? Cmq no io andrò ad Antigua ma ahimè il rischio zika è anche lì... Tutti i caraibi sono a rischio
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao
    amche tu andrai ad Aruba?
    guarda tra L altro é uscito il concorso quando parto..uffa..
    ma tu aspetterai? Io spero di nn essere punta..magari il viaggio aspetterò è una vikyabtifnteati dato il test..però dovrebbero avvisare
    • Rispondi
  • Sonia
    Super Sposa Luglio 2018 Palermo
    Sonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo perché anch'io l ho scoperto per caso su internet... Nessuno dell agenzia mi ha parlato della zika.. in teoria bisogna aspettare almeno 6 mesi da quando si rientra in italia prima di pensare ad una gravidanza.. Per evitare rischi. Ormai abbiamo dato tanti acconti ed essendo un viaggio molto articolato il nostro non si può cambiare nulla. Quindi che dire.... Speriamo di non esser punti E cerchiamo di divertirci
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Senti giovani ptoprio no..
    pero vefismo dai..
    spero solo di riuscire s rimanere incinta.. avrei potuto Tony pare al matrimonio (mio secondo sogno) ma s un bambino per niente al mondo.
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Dai dai che non sei vecchia.. e poi 6 mesi di attesa non sono tantissimi e non cambiano di molto i tuoi progetti Smiley smile

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siiiiii buon viaggio anche a voi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si dai nn facciamoci demoralizzare..compra jungle mi raccomando e buon viaggio Smiley smile
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ci proverò
    • Rispondi
  • Emilia
    Super Sposa Giugno 2019 Caserta
    Emilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nina, come ho appena letto questi topic sono andata in ansia visto che come viaggio di nozze abbiamo scelto MSC Seaside ai Caraibi e una settimana alle Bahamas , ho chiamato subito il mio fidanzato e gli ho parlato di questa zanzara Zika e lui molto tranquillo mi ha tranquillizzata dicendomi che staremo attenti, porteremo tanti repellenti, e sono di nuovo felice del viaggio che ho sempre sognato
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nina non pensare a questa cosa brutta Smiley sad sii ottimista e auguroni per tutto Smiley kiss
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio ma ormai é già partita la lista di nozze..il medico ha detto di stare tranquilli.. cnq aspetteremo di rimetteste e faremo il test. Comunque ho quasi 40 anni e se venisse malformato potrebbe dipendere anche dalla mia età purtroppo..:/
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa VIP Giugno 2018 Caltanissetta
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo in Messico e lì è presente pure il problema della zanzara zika, noi non siamo stati avvisati dall'agenzia già sapevo dell'esistenza di questa zanzara, porteremo un buon repellente e al ritorno in Italia mi pare di aver capito si può fare un'esame del sangue per capire se si è presi il virus, se ti fa stare giustamente in ansia nel caso vorresti subito una gravidanza ti consiglio di cambiare metà credo che l'agenzia ti troverà una soluzione
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Be te sei giovane..io ho quasi dieci anni più di te...:/
    • Rispondi
  • Marika
    Sposa VIP Settembre 2018 Bergamo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Per il momento no.. abbiamo deciso di aspettare un po' e di goderci la vita a 2.. non molto comunque, circa un anno o poco più

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. be anche noi abbiamo pensato tanto di cambiare meta.. ma nella maggior parte dei posti che hai detto zika c è oppure è inverno/periodo delle piogge..rimarrebbero le Azzorre ma fm nn vuole andarci..
    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Potresti prendere in considerazione le seychelles o il kenya..le azzorre(che a delta di molti sono bellissime e ancora incontaminate)..le hawaai...la malesia....il madagascar ,mi pare che in polinesia il rischo sia rientrato controlla sul sito della farnesina, le maldive, capoverde, il mondo è pieno di paradisi tropicali...

    • Rispondi
  • R
    Sposa Curiosa Agosto 2019 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cmq il riskio zika in queste zone cè ...e bisogna stare attenti..secondo me uno nn può farsi una luna di miele con la preoccupazione che la zika possa pungere...io o evitere di concepire nei 6 mesi successivi o cambierei meta..in fin dei conti il mondo è bellissimo e pieno di posti stupendi....nn esistono solo i caraibi...che forse sono anche un pò sopravvalutati

    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavolo che bel giro davvero 😍
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Los Angeles, Polinesia e Giappone! Non vedo l'ora!!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!! E auguri a te..ormai manca poco..😍😍dove andrete?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Davvero...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Capisco la situazione, beh allora in bocca al lupo, anche noi ci proveremo a breve, se posso darti un consiglio fai pure il viaggio e non pensarci...intanto goditi le tue meritate ferie e viaggio di nozze!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma infatti! Ci manca solo che non te la vivi bene per l'ansia!! Andate tranquilli e in caso aspettate 6 mesi 😉 ma se davvero esiste il test provaci
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Comunque ho sentito che si può fare un test e se negativo provare...
    forse rimaniamo la via.. perché deve pungere proprio a me...?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si lo so infatti é quello che pensò anche io..X poi con tutta quest ansia col cavolo che ci rimango..
    vedi noi conviviamo già da quasi due anni (saranno due anni due giorni dopo il matrimonio) ho quasi 40 anni e ho avuto un tumore che mi ha costretto a rimandare... per questo vorremmo al più presto trovare la cicogna.. ma se il posto é davvero bello come dicono cake la pena aspettare forse..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Settembre 2018 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Probabilmente per sicurezza. Non lo so. Ma anche se aspettate 6 mesi nel concepire non succede nulla! State un po' attenti per qualche mese e vi godete la vita insieme da soli per qualche mese 😁
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto. Nn ci sono epidemie..é ciò che mi hanno detto all agenzia..ma perché la Farnesina dice di aspettare 6 mesi?
    • Rispondi
  • N
    Sposa Master Giugno 2018 Firenze
    Nina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto nn ce ne sono..é solo rischioso per il feto.. te nn cerchi la cicogna?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione