Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Tamara
Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza

Viaggio annullato!

Tamara, il 20 Ottobre 2022 alle 07:03 Pubblicato in Luna di miele 0 27
Buongiorno, a qualcuno di voi è già successo che il viaggio di nozze venisse annullato? Ieri il compagno è passato dall'agenzia per chiedere se avevano pronti i biglietti con l'iban da mettere nelle partecipazioni, e abbiamo scoperto che la crociera è stata annullata. Oggi pomeriggio andiamo a sentire come muoverci, a questo punto vorremmo il rimborso...

27 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 21 Ottobre 2022 alle 10:04
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si certo devi pretendere il rimborso se vuoi posso darti il contatto di una ragazza bravissima che ha un'agenzia specializzata in crociere msc io sono anni che prenoto con lei crociere e non mi è mai successo niente del genere
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2023 Cremona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Annullato no, ma ieri l'agenzia ci ha detto che MSC per problemi operativi (mah...) ha cambiato le mete della nostra crociera.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora potete anche aspettare qualche anno 🤗
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh sì per forza, il grande ancora ancora potrebbe stare senza di noi per due settimane (ma ho comunque molti dubbi) ma il piccolo prenderà ancora il mio latte quindi non posso pensare di non portarlo con noi
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I bambini verranno con voi? 🤗
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo abbiamo il periodo limitato in cui poter partire l'anno prossimo, e le proposte che ci hanno fatto in alternativa (quando abbiamo scelto questa crociera) non ci attiravano un granché. Non vogliamo ripiegare su qualcosa che non ci piace tanto solo per fare il viaggio. Oltretutto avremo due bimbi piccoli, uno di quasi tre anni e uno di otto mesi circa, e non possiamo andare chissà dove. Oltretutto non possiamo rimandare a chissà quando perché io ho massimo cinque mesi per sfruttare la licenza matrimoniale per il viaggio, quindi non possiamo fare altrimenti. Vorremmo a questo punto raccogliere i soldi e farlo poi tra qualche anno con calma.
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non volete riprenotare li?
    Mi dispiace 🤗
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo davvero! Più tardi andiamo a sentire cosa propongono, ma saremmo più orientati a riprendere i soldi versati e magari farla tra qualche anno
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si …è optate per qualcos’altro
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille!!! No nel contratto non c'è segnato nulla, ho apposta controllato più volte e nel dubbio passata una copia l'avvocato per arrivare preparati 😅 speriamo vada tutto bene!
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se il viaggio è stato annullato direttamente dal fornitore (in questo caso costa) non può proporvi un buono ma sono tenuti al risarcimento per l'intero della somma. L'agenzia quasi sicuramente tenterà di proporvi un voucher così che riacquistiate da loro il servizio ma ti consiglio di pretendere il rimborso adducendo sia i diritti del viaggiatore che codice del consumo.

    Ciò ad eccezione del fatto che nel contratto sottoscritto - sia con agenzia che con Costa - vi sia qualche clausola vessatoria - che però avreste dovuto singolarmente sottoscrivere - che preveda qualcosa di diverso.

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no l'agenzia non c'entra nulla questo è sicuro, è proprio costa che ha cancellato la crociera. Purtroppo nello stesso periodo non c'erano altre proposte che potevano andarci bene 😞
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, a questo punto i soldi li terremmo per pagare le varie spese e il viaggio lo faremo tra qualche anno
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Lo stavo giusto leggendo e non parla da nessuna parte né di voucher né di rimborso, oggi pomeriggio andremo in agenzia e speriamo di poter riavere i soldi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo il rimborso ve lo devono dare…magari più avanti si sbloccano le cose e potrete partire
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa TOP Giugno 2022 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari non è colpa dell’agenzia se hanno annullato la crociera… magari riuscite a riprogrammare qualcosa per lo stesso periodo 🥰🥰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Se a voi non serve il voucher pretendete il rimborso. Ma dipende anche dal contratto che avete firmato, se ci sono clausole che gli permette il voucher... provate a leggerlo prima di andare così avrete già chiaro cosa e come chiedere

    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Oggi pomeriggio andremo bene a sentire il motivo... Speriamo nel rimborso ma ho paura che potranno solo fare un buono e a noi non servirebbe
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo, perché di tutte le proposte non ci piaceva nient'altro 😔purtroppo abbiamo esigenze particolari
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di tutte quelle che ci avevano proposte era l'unica che ci interessava... Vorremmo il rimborso e magari la faremo più avanti
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Da cosa so al momento, l'hanno cancellata perché gli ospiti stranieri che di solito ci viaggiavano, al momento sono bloccati nel loro paese (sospetto russi)
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non essendo una cosa dovuta a voi l'agenzia dovrebbe permettere di avere il rimborso oppure di cambiare meta
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No purtroppo il nostro caso è perché, da cosa ne so ora, il viaggio che avevamo scelto non ha abbastanza ospiti stranieri che di solito sono la fetta più grande di ospiti...
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cosa vi ha detto l’agenzia? Mi dispiace molto anche a me!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio dio mi dispiace😔 non potete cambiare meta?
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi era stato annullato in quanto i paesi non erano ancora "aperti" al turismo, causa covid. Ci hanno fatto voucher e abbiamo riprogrammato per l'anno successivo.. dipende dal motivo per cui ve lo hanno annullato, magari vi rendono i soldi

    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato che venisse annullato a causa covid e così abbiamo cambiato meta usando gli stessi soldi
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione