Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Blueberry
Sposa Precisa Luglio 2023 Mantova

Viaggio con bambina di 13/14 mesi

Blueberry, il 31 Gennaio 2026 alle 09:58 Pubblicato in Future mamme 0 4

Ciao a tutte!

Stiamo organizzando un viaggio per quest'estate. Andremo in Irlanda probabilmente la prima settimana di giugno e puntiamo a fare 10 giorni. Nostra figlia a quel punto avrà quasi 14 mesi e sarà il primo vero viaggio che faremo in 3 con aereo ecc.
Faremo un paio di giorni a Dublino e poi un giro con una macchina noleggiata.

Mio marito ha da sempre il sogno di portare la bambina nello zaino tipo quelli da montagna e dice che o portiamo quello o il passeggino. A me non portare il passeggino sembra una follia e onestamente non dovendo fare dei trekking o delle camminate lunghe (a parte magari a Dublino che si sta in giro tutto il giorno) avrei portato piuttosto il marsupio che è bello compatto e si mette in valigia.

Secondo voi potrebbe comunque avere senso lo zaino tipo da montagna? Noi in montagna non ci andiamo mai, eventualmente si riesce a farne un altro utilizzo o non ha senso?

Altra cosa a livello di comodità sia per la bambina che per chi porta lo zaino, rispetto al marsupio com'è?

4 Risposte

Ultime attività da Laura, il 31 Gennaio 2026 alle 22:44
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Noi abbiamo sia il marsupio che lo zaino. Il marsupio va bene per farla dormire ma a 13 mesi non sarà molto felice di starci per tanto tempo, già la mia non lo ama particolarmente ora per i viaggi e ha solo 9 mesi.
    Lo zaino è top per i viaggi. Posso dirti che noi viaggiamo spessissimo (ci siamo ripromessi con mio marito di fare 12 paesi in 12 mesi 🤣) e abbiamo portato il passeggino solo una volta in Giappone per lasciarlo sempre in albergo e portarcelo dietro come peso morto. Insomma, io non viaggerei mai con il passeggino ormai, soprattutto perché mia figlia lo odia. Ma se la tua ci sta bene, allora perché no. Anche io come chicca ho la yoyo (ho anche il cybex eezy twist 2 ma non va in cappelliera) e per ora ha fatto solo una delle 9 destinazioni già fatte.
    • Rispondi
  • Chicca
    Sposa Abituale Giugno 2017 Milano
    Chicca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io quando viaggio porto sempre il passeggino della babyzen che mi porto direttamente con me in aereo e anche il marsupio che diventa anche zaino ( da indossare sulle spalle) che metto in valigia e mi trovo bene così…. Senza il passeggino mi sentirei un po’ smarrita 😂😂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene che valutate il "mezzo di trasporto" più avanti, x capire la bambina come sarà, il peso e la comodità migliore per tutti. Decidere tanto in anticipo rischia di non essere la scelta giusta
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho ancora provato lo zaino ma abbiamo un marsupio che si può mettere anche sulle spalle (ma ancora non l'ho mai messa così), però a parte questo ti consiglio vivamente di portare anche il passeggino perché i bambini sono imprevedibili, se di punto in bianco non ci vuole più stare in zaino o marsupio che sia che fate?? Dieci giorni sono tanti... Per il resto se volete prendere lo zaino è meglio utilizzarlo un po' di volte prima del viaggio per farla abituare e vedere se le piace. La mia inizialmente non voleva assolutamente stare né un fascia né in marsupio.. quindi uscivamo sempre con marsupio e passeggino, la prima volta si è stufata dopo pochissimo, la seconda volta dopo un km, e ora ci si addormenta pure.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione