Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Super Sposa Giugno 2021 Sassari

Viaggio con neonata🚙

Marina, il 31 Maggio 2023 alle 08:41 Pubblicato in Future mamme 0 30
Buongiorno a tutte😊
La prossima settimana faremo il nostro primo viaggio di 8 ore in macchina.. (la bimba avrà poco più di 4 mesi).
Ammetto che essendo il primo viaggio anche se ho avuto l'ok del pediatra e dell'ostetrica sono un pò in ansia.. Più che altro per il discorso che c'è parecchia strada da fare. Volevo chiedervi... avete qualche consiglio su cose da portare in macchina oltre i soliti cambi?Poi una volta arrivati a destinazione sarò più tranquilla perché siamo dai miei suoceri..

30 Risposte

Ultime attività da Greta, il 4 Giugno 2023 alle 08:21
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le linee guida, come detto anche da sicurbaby (che consiglio a ogni genitore) dicono
    Ovetto o seggiolino ben allacciato contro senso di marcia.
    Pausa di almeno 15 minuti slegandola ogni 45 minuti al massimo, non di più.
    Per i cambi noi abbiamo un fasciatoio portatile + un sacchetto dove buttare lo sporco.E almeno 2/3 cambi interi per un viaggio lungo.
    Viaggia davanti con tuo marito, perché se ti dovesse vedere vicina mentre piange e non la potessi prendere in braccio, essendo in marcia, assocerebbe seggiolino = punizione
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Agosto 2018 Vibo Valentia
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche mio marito è cosi.🤣. le nostre sono 14ore(senza traffico)🙈...ho viaggiato con una bimba di 3 mesi.... di notte......allattavo al seno... pausa ogni 2ore e mezza... cambio pannolino in macchina...e in più ne avevo un altra di 2anni e mezzo....
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Potrebbe essere un'idea ma non so quanto possa essere fattibile fermarsi a visitare una città con una neonata di 3 mesi specialmente se a settembre farà ancora caldo ..sarebbe utile solo ai fini del riposo prendere una stanza intermedia ma conoscendo mio marito vorrà fare direzione napoli in un unico viaggio..vedremo come meglio fare
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok ok 👍😄
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Me l'aveva detto la pediatra ma poi ho letto che avevate ragione voi!
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Valeria🤞🏼😊😘
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti anche io conoscevo queste linee guida...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Silvia😊.. Prima di organizzare la partenza ho parlato con il pediatra e l'ostetrica che ci sta seguendo proprio perché non voglio in nessun modo che la bimba risenta del viaggio così lungo. Mi sono informata bene per quanto riguarda il discorso del tempo in cui può stare nel seggiolino. So che dobbiamo fare una pausa di almeno mezz'ora ogni due ore..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roby, si penso che partiremo di notte.. Bisogna vedere quanto torna stanco mio marito da lavoro.. Comunque anche partendo di mattina sarà verso le 4/ 5 non oltre...
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Penso che la vestiro' a strati... anche perché di notte qui fa ancora freschino..


    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì, è davvero utilissimo 😁 Vi auguro un buon viaggio allora, sono sicura che saprete gestire tutto alla grande 😊
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, penso che la cambierò in macchina.. per quanto riguarda lo specchio, non l'ho mai acquistato perché solitamente sto dietro con lei quindi la tengo sotto controllo... grazie però perché effettivamente quando prenderò coraggio ad andare in macchina sola con lei mi tornerà utile..
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché non valutate una tappa intermedia? Intendo con notte in hotel ... può aiutare, magari approfittate per vedere un paesino/cittadina...
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nono, a me la pediatra ha detto due ore e mezza tre 😄
    Dove hai letto le linee guida che citi tu? (Curiosità) 🧐😊
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io dovrò farlo nei prossimi mesi 😭 e da 10 ore iniziali diventerà il viaggio della speranza 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    Ci ho guardato ed in effetti è come dici tu, e io che non ho ancora fatto viaggi lunghi 🤣
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La mia pediatra mi aveva detto così 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Le linee guida non dicono così ..si deve fare una sosta di mezz'oretta ogni 2 ore ..
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Basta solo che ogni 2 massimo 3 ore vi fermate per farla stare fuori dall'ovetto per una mezz'oretta...per il resto evitate gli sbalzi di temperatura
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa VIP Ottobre 2020 Bologna
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non voglio fare la mamma puntigliosa ma tieni conto che è fortemente consigliato non tenere i bimbi dentro l'ovetto per più di 30 minuti per cui sarebbe opportuno fare una sosta passata la mezz'ora... Capisco che in un viaggio di 8 ore sia difficile per tutti ma ti riporto solo le linee guida ☺️
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me conviene partire di notte. Così ti fermi per allattarla e non prendete neanche troppo caldo..
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io l'ho cambiata in auto con fasciatoio portatile
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Farebbe caldo in qualsiasi caso anche a casa ..magari più vestirla più leggera
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io solitamente la cambio in autogrill (se la baby room è ben fatta e pulita). Comunque sicuramente riesci anche in macchina: io solitamente dietro ho anche la gattina nel trasportino e tra bagagli ed il resto non ho spazio per cambiarla.
    Non so se già l'avete, ma eventualmente ti consiglio di acquistare lo specchio per il poggiatesta posteriore così da poterla controllare di tanto in tanto
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se tutto va bene anche noi abbiamo previsto delle soste per cambi, poppata e tenerla un po in una posizione diversa da quella dell'ovetto.. L'altra mia preoccupazione è il caldo.. anche partendo molto presto arriveremo con le soste verso ora di pranzo.. Il pediatra ci ha detto di non usarla ma con questo caldo come faremo non lo so..
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per i consigli Valeria.. Per il cambio pannolino come vi organizzate? Lo fate in macchina oppure in autogrill? Sinceramente (so che sono parecchio fissata io) non ho ancora portato la bimba in luoghi chiusi tipo centri commerciali o negozi se non in settimana all'apertura così non trovo tante persone. Per questo volevo provare a cambiarla in macchina senza portarla dentro l'autogrill ma non so quanto sarà comodo😅
    • Rispondi
  • Sposaottobre
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi x ora abbiamo fatto un viaggio di 4 ore che ovviamente è durato di più x le soste ..siamo partiti di mattina dopo la poppata , dopodiché soste x cambio e altra poppata ..tra qualche mese faremo 10 ore di viaggio e conto di organizzarmi allo stesso modo con soste x cambio e poppata e anche x prenderla dall'ovetto
    • Rispondi
  • Marina
    Super Sposa Giugno 2021 Sassari
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giovanna😊 Si pensavamo di partire di notte anche per non farle soffrire troppo il caldo.. Magari non proprio di notte ma partire verso le 4 o anche prima se lei si sveglia per la poppata(qui ogni notte è se)...
    Noi abbiamo preso il seggiolino foppapedretti che si può usare dai 0 ai 36kg mi pare e ha la base isofix.. useremo quello per il viaggio perché l'ovetto non ce l'ha...
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2021 Foggia
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi facciamo spesso viaggi molto lunghi e non abbiamo quasi mai la possibilità di viaggiare di notte. La mia bimba ha sei mesi e dorme quasi sempre in auto, però quand'è sveglia le piace ascoltare canzoncine e giocare. Ti consiglio quindi qualche giocattolino a cui è affezionata
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Gennaio 2021 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è di fare il viaggio di notte, così il bimbo dorme, se si sveglia latte, cambio e ripresa del viaggio... così intanto fa una pausa dall'ovetto...ma se non si sveglia, tirate dritto.


    Per noi così funziona..(abbiamo un ovetto reclinabile che è più comodo per la schiena)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione