Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria

Viaggio di nozze

Alessia, il 31 Gennaio 2023 alle 08:33 Pubblicato in Luna di miele 0 45
Buongiorno,
Stamattina ho ricevuto alcune risposte per il viaggio di nozze e sono un po' demoralizzata.
Premetto che ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia tramite agenzia che organizzando tutto da sola quindi i prezzi un po' li conosco. Per il viaggio di nozze io e mio marito volevamo andare in Namibia con la possibilità di aggiungere qualche giorno di mare alle Mauritius (estensione subito scartata visto i prezzi). Non abbiamo optato per il classico formato di safari Tanzania e Zanzibar perché io ci sono già stata. Nei giorni scorsi ho mandato diverse richieste agli operatori locali per avere dei preventivi e lì è arrivata la seconda delusione. Quando dico il nostro budget (6mila euro in tutto) mi dicono che non c'è nulla da fare, stessa cosa quando ho chiesto a delle agenzie qua in Italia che mi hanno proprio riso in faccia. Sono davvero cosi pochi 6000 euro? Dopo tutte le spese per il matrimonio che ci stiamo pagando da soli ora mi sto sentendo anche una poveraccia. Cambieremo meta ma al momento non ho proprio idee. Avete consigli? 🥰

45 Risposte

Ultime attività da Valeria, il 2 Marzo 2023 alle 23:50
  • Valeria
    Sposa Abituale Maggio 2024 Cremona
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio consiglio è: trova un momento in cui sei più tranquilla e organizzalo tu 😅 se sei già rodata non sarà nè più nè meno che uno dei tuoi viaggi
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Giulia!
    Io ero partita con viaggi avventure nel mondo. È stato un viaggio molto itinerante letteralmente all'avventura.
    Noi alla fine abbiamo deciso Namibia, ci ha conquistati. Non partiremo subito dopo il matrimonio ma ci prendiamo ancora qualche mese per permetterci la giusta spesa e godercelo al meglio 🥰
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Settembre 2022 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

ho visto che nel 2019 hai fatto tanzania + zanzibar. io sto cercando do organizzarlo come vacanza per questa estate ad agosto. Posso chiederti se avevi organizzato da sola o tramite agenzia? io per ora ho contattato come TO online SafariAvventura e sto attendendo preventivo.

Ps. per rispondere a un tuo post precedente, noi abbiamo fatto a ottobre self drive in sudafrica, da capetown a port elizabeth e safari nel kruger e non abbiamo avuto alcun tipo di problema! se vuoi info chiedi pure.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi partiremo a metà maggio, subito dopo il matrimonio Smiley love Tutto organizzato dall'agenzia

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C’è un rincaro assurdo considerato quanto hai pagato tu 4 anni fa!! Noi stiamo facendo vari preventivi ma ad oggi quello con l’itinerario migliore è il prezzo più onesto è quello che ti ho scritto prima. Non vedo l’ora 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fate un viaggio bellissimo 😍
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si è davvero molto cara la Namibia🥲. Io nel 2019 avevo fatto safari in Tanzania di 9 giorni e poi Zanzibar e avevo speso comprese le spese personali 3000.
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Luglio 2023 Ragusa
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi faremo 4 giorni di Safari al parco Kruger, in sud Africa, con visita a Joannesburg un giorno, e poi ci spostiamo alle Mauritius per 6 notti, e siamo con i 9000€, quindi ahimè mi sa che il budget che hai detto tu è un po’ basso.
    Quando siamo stati in agenzia la ragazza ci ha subito detto che per fare questa tipologia di viaggio, Safari e mare, che sia Zanzibar o Mauritius, dovevamo prendere un budget di 10.000€, e anzi ci ha anche detto che la Namibia è la più cara, rispetto al Kenya, Tanzania e SudAfrica
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per il consiglio 😊 mi vado subito ad informare
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a chiedere all’agenzia southafricandream? Fanno viaggi anche in Namibia. Io se non avessi deciso per il Brasile l’avrei fatto con loro
    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Namibia non prevede questo tipo di resort. È un viaggio itinerante in 4x4 e safari. Sono proprio vacanze diverse 😊
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo a luglio e ci staremo 2 settimane più una di tour del nord Madagascar!
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Curiosa Luglio 2023 Lecco
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi andremo in Madagascar a Nosy be!!.
    Scommetto andilana beach!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Settembre 2023 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'opzione villaggio turistico è al momento la migliore.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposo Saggio Maggio 2023 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi con 6500 andremo 2 settimane in Madagascar a Nosy Be in resort all inclusive. Mi sembra strano che con lo stesso budget non si trovi niente di simile in Namibia !
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

grazie del feedback, mi tranquillizzi! Anche il mio capo ha sempre viaggiato da solo in Messico e mi ha detto che facciamo la scelta migliore a procedere in questa direzione. Si ci siamo informati sulla questione alghe e abbiamo deciso di andare a dicembre... incrociando le dita di aver azzeccato il periodo. Alcune agenzie ci han detto che il problema della alghe ormai c'è un po' tutto l'anno ma anch'io ho sentito che tra giugno e agosto le probabilità di trovarle sono più alte mentre nei mesi invernali dovrebbe andare meglio, speriamo! Grazie comunque delle info!

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente ho l'idea che il problema non siano i viaggi ma le agenzie! Se dovessero rispondermi così penso che lo organizzerò in autonomia.

• Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Agosto 2023 Reggio Calabria
    Vivien ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a cercare operatori locali tramite Evaneos? Dovresti risparmiare qualcosa. Comunque insisti a cercare perché pure a me alcune agenzie mi hanno detto che non rientravo con i soldi e a forza di girare ne sto trovando più di una, alcune stanno veramente esagerando con i prezzi
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si purtroppo con l' inizio della guerra i prezzi sono saliti. L' anno scorso erano 1000 euro di meno di questo anno per le Maldive,che per 9 giorni-7 notti sono adesso 6900 euro
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa VIP Settembre 2016 Firenze
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi siamo stati in viaggio di nozze in Giappone ma era il 2016 (ora sicuramente costerà di più), 15 giorni per circa €6.000,00 (che è il vostro budget) compreso il Japan Rail Pass. Ti posso dire che era comprensivo di cerimonia del thè e 2 notti in ryokan (gli alberghi tradizionali giapponesi) che sono molto costosi, secondo me se togliete quelli e risparmiate un po' sulle sistemazioni ce la fate tranquillamente ad andare in Giappone. Là poi abbiamo speso circa 1000€ per tutto (pasti, acquisti vari, souvenir, insomma per vivere) quindi potrebbe essere fattibile con il vostro budget. In Giappone mangiare costa poco (a meno di posti di lusso), è strapieno di localini (considera che non esiste il coperto come da noi e l'acqua non la fanno pagare, tutte le altre bevande sì).

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il "problema" è anche io ho viaggiato molto quindi molti posti che mi sono stati consigliati li ho già visti. Avevamo optato per la namibia perché ci piace molto la formula del self drive mentre in sudafrica ci hanno detto che non è così consigliata.
    Nei prossimi giorni ci informeremo per il Sudamerica.

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un consiglio nello Yucatan potete tranquillamente organizzare da soli. Io sono stata anni fa con un'amica a playa del Carmen e poi da lì tramite l'hotel/villaggio ci spostavano per le varie escursioni. In che periodo andate? Fate attenzione ai sargassi, io sono andata ad agosto ed il mare era un disastro, un tappeto di alghe!
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, confermo quello che hanno detto le altre, 6000 euro non sono pochi. Pero' forse in due non sono abbastanza per una destinazione lontana, dato che i prezzi dei voli sono aumentati. Non so quanti giorni andate, magari potete fare un compromesso su quello? Io fare una lista di mete alternative, ci sono tanti posti bellissimi nel mondo. Il sud Africa gia' costa meno della Namibia e ha piu' opportunita' di budget hotels. Io ho viaggiato tantissimo e vivo da circa 20 anni all'estero in vari paesi per motivi di lavoro cambio ogni 2-3 anni, se hai altre destinazioni in mente posso consigliarti

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi faremo 8 giorni in Giappone e 4/5 a Koh Samui 🤩
    Noi partiremo verso la terza settimana di luglio, voi?
    Avete organizzato tutto voi o tramite agenzia?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia,

anche a noi il tema viaggio di nozze ha messo in crisi non poco. Dopo aver valutato diverse mete abbiamo deciso per il Messico ma tutti i preventivi che ci siamo fatti fare non scendono sotto i 7000€ per meno di due settimane comunque. E non stiamo nemmeno optando per il Gran Tour del Messico ma per quello più ristretto solo nello Yucatan, con hotel belli ma nemmeno il top del top. Abbiamo provato a limare ovunque ma la cifra non scende e questo, è comunque purtroppo dovuto al fatto che se vuoi fare un tour organizzato i prezzi sono folli. Alla fine penso che ci organizzeremo il viaggio da soli, che non era proprio il piano originale, almeno in viaggio di nozze avremmo voluto farci coccolare di più ma siamo piuttosto intraprendenti e abbastanza fiduciosi di poter fare da soli il che ci permetterà di vedere magari anche più posti e con più elasticità. Però condivido con te un po' lo sconforto, anche noi partivamo più o meno da quel budget e con tutti i preventivi fatti l'abbiamo sempre superato di molto purtroppo Smiley sad Forse il sud est asiatico o l'Europa contengono un po' i costi... ma onestamente non era la nostra idea.

• Rispondi
  • E
    Super Sposa Giugno 2023 Brescia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo dopo il Covid, i prezzi dei viaggi hanno subito un aumento non indifferente!

Non demoralizzarti e vedrai che anche voi riuscirete a fare un bellissimo viaggio!

• Rispondi
  • Annalisa
    Sposa Saggia Maggio 2023 Parma
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo la vacanza safari costa davvero tantissimo, una mia amica aveva speso pi di 10mila euro per pochissimi giorni..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaaa, ok, grazie. Lo prenderò in considerazione per il futuro
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con viaggi avventure ci ho viaggiato più di una volta in estate. Al prezzo fisso va aggiunta la cassa comune e si arriva a 3000 euro più le spese personali.
    Inoltre viaggiare a novembre con viaggi avventure non è semplice perché le partenze non sono garantite, servono un coordinatore e un tot di partecipanti per fare partire il viaggio.

Penso che cambieremo meta

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Nuoro
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sentito da persone che Namibia è uno dei paesi africani più cari, ma per curiosità sono entrata nel sito di Avventure nel mondo. Tour in Namibia per 10-14 gg costa dai 1900 ai 2300 euro a persona.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione