Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Precisa Ottobre 2023 Alessandria

Viaggio di nozze

Alessia, il 31 Gennaio 2023 alle 08:33

Pubblicato in Luna di miele 45

Buongiorno, Stamattina ho ricevuto alcune risposte per il viaggio di nozze e sono un po' demoralizzata. Premetto che ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia tramite agenzia che organizzando tutto da sola quindi i prezzi un po' li conosco. Per il viaggio di nozze io e mio marito volevamo andare...
Buongiorno,
Stamattina ho ricevuto alcune risposte per il viaggio di nozze e sono un po' demoralizzata.
Premetto che ho avuto la fortuna di viaggiare molto, sia tramite agenzia che organizzando tutto da sola quindi i prezzi un po' li conosco. Per il viaggio di nozze io e mio marito volevamo andare in Namibia con la possibilità di aggiungere qualche giorno di mare alle Mauritius (estensione subito scartata visto i prezzi). Non abbiamo optato per il classico formato di safari Tanzania e Zanzibar perché io ci sono già stata. Nei giorni scorsi ho mandato diverse richieste agli operatori locali per avere dei preventivi e lì è arrivata la seconda delusione. Quando dico il nostro budget (6mila euro in tutto) mi dicono che non c'è nulla da fare, stessa cosa quando ho chiesto a delle agenzie qua in Italia che mi hanno proprio riso in faccia. Sono davvero cosi pochi 6000 euro? Dopo tutte le spese per il matrimonio che ci stiamo pagando da soli ora mi sto sentendo anche una poveraccia. Cambieremo meta ma al momento non ho proprio idee. Avete consigli? 🥰

45 Risposte

• Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si si non abbiamo detto che siamo in viaggio di nozze. Il lusso non ci interessa e in Africa o in Asia con pochissimo si mangia fuori.
    Ora sto provando a organizzarmi da sola ma le strutture sono poche e le agenzie hanno un canale preferenziale in Namibia quindi il fai da te non è proprio semplicissimo. Mi sa che ci dovremo attendere. È incredibile come dopo il Covid i prezzi dei viaggi abbiamo raggiunto cifre incredibili. Nel 2019 per Tanzania e Zanzibar 20 giorni avevo speso 2500 euro, idem per la Thailandia 🥲
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, ti capisco benissimo perché anche noi avevamo questo badget e ci hanno sparato cifre molto più alte per 2 settimane in Giappone. Abbiamo escluso l'estensione mare per dedicarci meglio al Giappone, sia economicamente che come tempistiche. Le agenzie sapendo che sarà la vostra luna di miele tendono a vendervi pacchetti di lusso quindi coi pasti inclusi, alloggi 5 stelle, esperienze incluse, tutto incluso...il prezzo quindi lievita. Noi abbiamo detto che non vogliamo pasti inclusi e che per gli alloggi non ci interessa 5 stelle ma vanno bene anche 3 stelle, dato che saremo sempre fuori. Quindi il prezzo scende. Chiedete a altre agenzie, 6000 euro non sono pochi!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Aprile 2023 Napoli
    Mariapia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao noi andremo alle maldive 10 giorni e abbiamo pagato 4700

• Rispondi
  • Annarita
    Sposa VIP Maggio 2023 Napoli
    Annarita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia, io e fm andremo in USA e Canada e poi Caraibi e siamo poco sotto i 7.000 euro. Abbiamo girato qualche agenzia, non rinunciare al tuo sogno e gira un altro pò. Soprattutto, hai provato ad organizzartelo tu per capire i costi?

• Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2024 Monza e Brianza
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita, sinceramente per la Namibia non ne ho proprio idea però non mi sembra in budget così basso sinceramente.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vado a vedere. Grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora ti direi di continuare a girare, magari altre agenzie ti fanno altre offerte che vi piacciono di più 💪🏻 io ne ho girate 4/5 😂
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Koh Samui è bellissima vedrai che vi piacerà. Ci sono stata anni fa. Il Giappone purtroppo lo avevamo scartato perché so che è caro ma prima o poi ci andremo 😍
    È assurdo pensare che siano pochi tutti quei soldi, il vostro è già un budget alto!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! hai provato a vedere su Viaggi Giovani? lo fanno il viaggio in Namibia! magari 6000 non sono tantissimi ma qualcosa ci trovi di sicuro! te lo dico perchè anch io ho fatto il mio viaggio di nozze con loro e siamo rientrati nel nostro budget

• Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piace girare molto, è il nostro modo di rilassarci 😅 niente villaggi, eppure il prezzo rimane alto.
    Le Maldive rientravano nel prezzo ma era una sola settimana 🥲
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Abituale Maggio 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so se ci sei mai stata, ma io ho prenotato 2 settimane in Giappone e una a Koh Samui in Thailandia a € 7.700,00..

Magari facendo due settimane costerebbe meno e rientreresti nel tuo budget..

Anche io ho girato tante agenzie, e tante mi hanno riso in faccia con un budget di 8.000 euro Smiley amazing

boh

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2023 Forlì-Cesena
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A meno che non vogliate un viaggio che tocca tante località che allora costa di più non mi sembra un budget basso! Noi spenderemo sugli 8 mila ma perché abbiamo due bambine. Quasi tutti i viaggi se fatti solo in due erano tra i 4 e i 6 mila! Perfino le Maldive rientrava in quelle cifre.. cosa avevate in mente voi?
    Noi alla fine sceglieremo un villaggio in Madagascar dove fanno tante escursioni 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come vi capisco noi ci stiamo pagando tutto da soli è quindi il nostro budget è molto inferiore al vostro 2.500 volevamo andare alle Maldive ma per carità improponibili quindi abbiamo optato per una crociera nel mediterraneo io ne ho già fatte 3 è per me è la vacanza per eccellenza tutto meraviglioso scenderemo 2.100 euro ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione