Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Novella Giugno 2023 Torino

Viaggio di nozze

Giulia, il 8 Febbraio 2023 alle 11:40 Pubblicato in Luna di miele 0 17
Buongiorno a tutti, mi sposo il 3 giugno 2023 e siamo profondamente in crisi per il viaggio di nozze. Ci piacerebbe partire subito dopo le nozze. Entrambi siamo amanti dell'Oriente e vorremmo visitare il Giappone ma inizio giugno è il periodo delle piogge. Qualcuno di voi ci è stato in questo periodo e mi potrebbe dare qualche informazione in più? Su internet si legge di tutto: pioggia torrenziale, pioggerella stile Londra, pioggia invalidante, pioggia leggera. In alternativa stavamo valutando l'Indonesia. Grazie mille

17 Risposte

Ultime attività da Federica, il 11 Febbraio 2023 alle 12:56
  • Federica
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Effettivamente giugno in Giappone è periodo di piogge più frequenti, ma è anche vero che negli ultimi anni le stagioni si stanno modificando, quindi non è detto... Addirittura si dice che ad agosto ci siano più piogge, ma devo dire che nel 2007 ci sono stata per il mese intero e ha fatto solo caldo. Per essere proprio più sicura potresti optare per la parte nord, l'Hokkaido, che essendo più fresca a giugno ha un clima ancora primaverile... Ma se vai per la prima volta, è normale voler visitare per prime le zone di Tokyo e Kyoto. Io ci sono stata già tre volte, ma sempre in agosto (un caldo che ti ammazza, peggio di un bagno turco) e finalmente tornerò quest'anno a Novembre (periodo del momiji) per il viaggio di nozze.

Non ho prenotato tramite agenzia... A parte i costi, che al momento sono comunque alti a causa dei voli e che con l'agenzia aumentano, a meno che non fai un viaggio organizzato con un gruppo, quindi con spostamenti gestiti da un tour e accompagnamenti vari, l'agenzia fa poco e niente se non effettuare le prenotazioni di voli e hotel.

Il mio consiglio è: quanto vuoi andare in Giappone e come vuoi vederlo? A me ad esempio non importerebbe nulla e andrei a giugno senza pensarci perché mi manca da morire xD Se invece vuoi aspettare per un periodo migliore, ottobre-novembre (Momiji: è tutto rosso e oro) sono i mesi migliori per visitarlo o dovresti addirittura pensare a marzo-aprile per l'hanami (i classici ciliegi in fiore). Ecco... Se ti interessa vederlo al top, per il viaggio di nozze scegli una meta in cui difficilmente andrai e soprattutto una meta per la quale è più comodo avere dietro l'agenzia. Se non riesci per il viaggio di nozze, il Giappone resta un paese accessibilissimo da godersi da soli, facile e sicuro e per molti versi anche economico, con la speranza che andando avanti i voli tornino a essere quelli di una volta (400-500 € A/R).

• Rispondi
  • Lara
    Super Sposa Giugno 2023 La Spezia
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi lo abbiamo scartato per il preventivo, esorbitante, abbiamo deciso di andare 20 giorni tra Malesia e Indonesia: Singapore, Bali, Isole Gili e Kuala Lumpur.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche noi andremo in Giappone a Giugno , sarà un rischio ma ci tenevamo molto e l'agenzia ci ha detto che il Giappone ha la stessa stagionalità nostra quindi tutto dipende dalla fortuna! Speriamo in bene, la pioggia se deve esserci può capitare ovunque.

• Rispondi
  • Andrea
    Super Sposo Giugno 2023 Cagliari
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La speranza è sempre che si stia bene, ma se dovesse piovere ci attrezziamo e gireremo ugualmente ☺️ quanti giorni farete voi?
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra idea era di visitare. C'è talmente tanto da vedere!
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo in mente di partire intorno al 5. Grazie mille. Mi consola e rasserena molto la vostra esperienza
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’agenzia viaggi, non ci hanno mai messo in allarme per la pioggia.. tieni conto che noi partiremo il 6 giugno
    • Rispondi
  • Doriana
    Sposa Abituale Maggio 2023 Napoli
    Doriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi partiamo a metà maggio per il Giappone. In realtà dalle ricerche che abbiamo fatto e dai consigli che ci hanno dato il periodo peggiore sarebbe la piena estate (Luglio/Agosto) per il forte caldo umido e asfissiante, anche se comunque una marea di italiani sono andati in quel periodo in Giappone per le ferie estive. Poi ormai il tempo è diventato così variabile che è davvero molto difficile prevedere le piogge con esattezza...discorso diverso è se volete fare anche mare...

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Chi vi ha dato queste informazioni? Sono davvero in crisi... il Giappone è il mio sogno ma vorrei evitare di spendere soldini e poi non poter fare nulla perché piove a dirotto
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A giugno sono rare, ma ormai piove ovunque in qualsiasi stagione
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caldo si, il problema sono le piogge....
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi ci hanno detto che in Giappone a giugno ci sarà già caldo, quindi noi ci andremo 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Luglio 2023 Brescia
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi andremo ad Agosto in Giappone, mi hanno detto che l'estate più che pioggia ci sarà caldo caldo. Ottimo anche l'Indonesia, ci sono stata per una vacanza ed è davvero una bellissima terra!

• Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Noi andremo in Giappone partendo a metà luglio. In teoria dovrebbe esserci caldo e umido ma in agenzia non ce l'hanno sconsigliato quindi noi abbiamo prenotato anche se sappiamo che il periodo non è proprio quello ideale!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Ottobre 2022 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao! di solito si piove però le pioggie non sono come da noi che durano una giornata intera, sono piogge magari anche forti che si esauriscono in poco tempo.

Sicuramente non è il momento migliore però non escludetela a prescindere

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Laura per la risposta. Ma è così invalidante la pioggia in Giappone o è la classica pioggia londinese?
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Luglio 2024 Siracusa
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'estate non è mai un buon momento per l'Asia, purtroppo. Il mio compagno è stato i primi di giugno per due settimane e in realtà è ancora fattibile. Evitate assolutamente agosto.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione