Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marina
Sposa Saggia Giugno 2023 Catania

Viaggio di nozze

Marina, il 2 Aprile 2023 alle 10:31 Pubblicato in Luna di miele 0 14
America dell'ovest.. con o senza tour?!?! Avere avuto Esperienze con Turisanda?

14 Risposte

Ultime attività da Marina, il 4 Aprile 2023 alle 12:27
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille! Mi hai aiutato tantissimo!!! 😘😘😘
    • Rispondi
  • E
    Sposa Saggia Agosto 2019 Torino
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora avete tutto il tempo di fare le cose con calma..

Io lo suddividerei così:

- 4 giorni a NY (non è tanto ma le cose principali le potete vedere) per abituarmi un minimo al fuso orario

- cascate del Niagara, meglio la parte canadese ma se non avete voglia di far la frontiera e richiedere ulteriore visto volate su Buffalo e da li partono i tour per la parte americana, 2 giorni sono più che sufficienti.

- 3/4 giorni a San Francisco: città molto carina dove si può girare tranquillamente con mezzi pubblici, noi abbiamo anche preso la bicicletta per fare tutto il Golden Gate in bici

- Yosemite + sequoia: sono due parchi molto belli che troverete per strada

- Las Vegas: 1 notte è più che sufficiente ma se volete fare tappa più lunga anche due (io sono stata sia al Bellagio che al Waldorf - entrambi hotel 5 stelle molto validi)

- Grand Canyon poi io andrei alla Monument Valley ma dipende da cosa preferite fare/allungare

- 4 giorni a Los Angeles

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io non ci sono mai stata ma posso dirti che tra viaggiare in gruppo o soli preferirei senza dubbio soli in modo da fare tutto in autonomia, secondo i nostri tempi, esigenze e voglie. Tutto dipende da come piacerebbe a voi fare il viaggio. Secondo me se vi documentate bene e vi organizzate un itinerario pre partenza potete farcela bene da soli, altrimenti se vi fa piacere unirvi a un gruppo potete farlo.

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Curiosa Giugno 2023 Perugia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Faremo 10 giorni il tour e poi 4 giorni da soli a New York.. poi dipende dal tour e dall'agenzia comunque le distanze tra i parchi ecc sono lunghe e anche se solo in due giornate ci hanno detto una distanza totale di 7 ore dovrebbero essere divise tra la mattina e la sera per arrivare al nuovo hotel e ci sono anche i fusi orari tra gli stati da considerare..
    • Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si! Le cascate del Niagara e il Grand Canyon.. abbiamo a disposizione circa 20 giorni
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupendo! Quanti giorni avete? Confermo cmq che non è il caso di prendere un tour, è tutto estremamente facile se avete un minimo di dimestichezza con i viaggi. A NY sono stata 3 volte, 2 volte sia a Los Angeles che a Las vegas mentre a San Francisco solo 1. Volevi aggiungere anche qualche parco naturale?

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazieeee... 😊😊😊 io volevo fare NY e poi passare alla costa ovest quindi LA, Las Vegas, San Francisco!
    • Rispondi
  • E
    Ella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Senza tour! Io ci sono già stata 3 volte e ho fatto tutto da me senza il minimo problema. Che giro avevi in mente? Se posso ti aiuto volentieri.

• Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da soli, assolutamente! Prenotate i primi giorni e gli ultimi in base a dove avete i voli, e poi noleggiate l'auto e pernottate dove vi trovate. Noi lo abbiamo fatto così ed è stato bellissimo. Una notte non abbiamo trovato motel / hotel liberi ed abbiamo dormito in auto nel Gran Canyon, l'alba più bella mai vista.

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3/4 ore sono fattibili! Quanti giorni?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo dobbiamo ancora fare perché ci sposiamo il 09/06/2023 e partiremo due giorni dopo... Però ci hanno dato il programma dettagliato e si a volte ci sono anche 3/4 ore di bus che parte la mattina presto però poi a volte le spezzano facendoti vedere qualcosa nel tragitto..
    Non vedo l'ora di partire! 😊
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo organizzato tramite agenzia (hotel tutti prenotati) ma ce lo siamo girati in auto in autonomia.. non credo farei un tour in america.. si gira serenamente da soli

• Rispondi
  • Marina
    Marina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti sei trovata bene? Lo rifaresti? Tra un posto e l'altro tante ore di bus?
    • Rispondi
  • Chiara
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo scelto di farlo in tour per riuscire a vedere più cose e poi perché non parlando bene inglese non abbiamo voluto rischiare. Girare da soli con la macchina è sicuramente molto emozionante ma le strade e la segnaletica sono molto diversi dai nostri e per stare tranquilli ci siamo affidati a un tour con l'agenzia...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione