Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Super Sposa Settembre 2024 Catania

Viaggio di nozze

Stefania, il 30 Luglio 2023 alle 21:29 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salvato
Ciao a tutti,
Mi chiedevo quale sarebbe secondo voi l’opzione migliore. Il viaggio vorremmo farlo in Tailandia o Indonesia. Vorremmo visitare più posti. Ci consigliate di andare tramite agenzia? Specialmente se si tratta di viaggio organizzato in un gruppo

Fai da te

30%

68 voti

Agenzia

70%

161 voti

26 Risposte

Ultime attività da Mariangela Trivigno, il 18 Settembre 2023 alle 12:55
  • Mariangela Trivigno
    Sposa Saggia Settembre 2024 Lucca
    Mariangela Trivigno ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi proveremo prima in agenzia, poi se i prezzi sono davvero proibitivi faremo da noi, ma un salto prima in diverse agenzie lo farei!
    • Rispondi
  • Davide
    Sposo Novello Luglio 2024 La Spezia
    Davide ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per un'organizzazione più sicura è meglio affidarsi a degli esperti che ti possano anche consigliare
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposo Preciso Luglio 2023 Bari
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo fatto già il viaggio di nozze organizzato dall’Agenzia ed è stato tutto perfetto. Nessuna sbavatura o errore, siamo stati guidati in ogni fase e siamo super soddisfatti. 🤗
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Principiante Agosto 2024 Fermo
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'agenzia ti aiuta molto secondo me se siete poco pratici nell'organizzazione e avete poco tempo.. sicuramente spulciando su Inter potete farvi un itinerario tutto vostro..ma con l'agenzia è più semplice
    • Rispondi
  • Mery
    Sposa Precisa Luglio 2024 Siracusa
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È meglio affidarsi ai professionisti
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho votato agenzia, noi per il nostro viaggio di nozze in Giappone abbiamo preferito affidarci a una agenzia dopo aver chiesto vari preventivi e scelto il più conveniente. Avremmo potuto fare anche da soli risparmiando soldi ma essendo viaggio di nozze, quindi un viaggio importante, abbiamo preferito appoggiarci all'agenzia e sentirci così più sicuri e tutelati. L'agenzia ci ha risparmiato tempo che avremmo dovuto dedicare noi a organizzare il viaggio oltre a organizzare il nostro matrimonio, inoltre abbiamo aggiunto assicurazioni in caso di smarrimento bagagli e annullamento, cose che possono succedere, più avevamo un numero di assistenza h24 in caso di bisogno. Non siamo andati in gruppo perchè non ci piace, volevamo essere noi due e senza guide, essere indipendenti. In Thailandia organizzai un viaggio con mia sorella tramite una agenzia online e i prezzi all'epoca erano molto convenienti, bel viaggio. Per il resto organizziamo noi da soli i nostri viaggi ma essendo una meta lontana e un viaggio importante e unico abbiamo preferito investire più soldi e stare tranquilli. E' andato tutto bene.

    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi organizzeremo fai da te senza agenzia

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Curiosa Dicembre 2023 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi viaggiamo sempre e solo fai da te, abbiamo girato il sud america l'india la grecia l' europa in lungo e in largo, andremo in giordania dopo il matrimonio fai da te ma solo per una settimana, il vero viaggio sarà in polinesia e li faremo tutto con agenzia viaggi, nessun pensiero in quelle 2 settimane solo io lui il mare e le palme
    • Rispondi
  • Vali
    Sposa Master Luglio 2021 Ravenna
    Vali ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io prediligo sempre il fai da te, l’agenzia la contatto solo per i voli… però dipende dal tipo di vacanza che uno desidera e da quanto tempo e sbattimento uno ha per organizzare… se hai tanto tempo per informarti e studiare il posto , i percorsi ecc allora fai da te… diversamente consiglio agenzia.
    Io mi sono organizzata il da sola il viaggio in the road in America… ci ho messo 8 mesi per fare una cosa fatta bene.
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora, io direi agenzia perché sono posti un po' difficili da girare senza essere veramente esperti.
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fai da te. la Thailandia è uno dei posti più turistici al mondo, facilissimo da girare ed organizzare. Compra la Lonely Planet e guarda un po' di blog/siti, oltre che farti una assicurazione che copra tutto (tipo Columbus; ti garantisco che le coperture delle assicurazioni fatte da soli sono 1000 volte più tutelanti di quelle proposte dalle agenzie che spesso non prevedono il rimpatrio sanitario ed hanno massimali ridicoli). Le agenzie ti propongono il solito giro da turista medio dove tutti vedono le stesse cose e fai pure esperienze inutili, oltre che senza che le comunità locali guadagnino nulla da tutto ciò.

    Le escursioni, poi (tranne qualche rara eccezione) le puoi prenotare direttamente sul luogo.

    Noi mai andati in agenzia nella vita e abbiamo girato mezzo mondo (tra cui Thailandia, Cambogia e Cina, per rimanere in Asia) viaggio di nozze compreso (USA + 1 mese in Polinesia girando 6 isole)...

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me è meglio tramite agenzia, sono posti molto diversi rispetto a dove viviamo noi per cui è meglio andare in agenzia, loro hanno già tutti i riferimenti di posti rodati e sicuri per i turisti e soprattutto sanno darvi tutte le indicazioni utili in merito ad assicurazioni sanitarie, vaccini (se necessari) ecc. Ovviamente poi queste cose vanno chieste anche al medico di base. Se fosse un viaggio in Europa sarebbe diverso, però in questo caso eviterei il fai da te.
    In ogni caso l'agenzia organizza il viaggio per voi, se volete fare un viaggio di gruppo ok, altrimenti organizzano solo per voi, è normale.
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi prenotiamo sempre qualsiasi viaggio tramite agenzia. Abbiamo la nostra di fiducia. Su Internet non siamo pratici.
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non saprei, io preferisco quelle fisiche così qualunque domanda che ho chiamo o ci parlo faccia a faccia 😅
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione, quello che pensavo 😊 ci sono agenzie online affidabili?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio l'agenzia, semplicemente perché non sono posti come gli stati uniti, l'Inghilterra, o la penisola scandinava che bene o male riesci ad organizzare da sola. Se hai un aiuto o qualche consiglio da chi si occupa proprio di questo tutti i giorni è meglio.. Io almeno mi sentirei più sicura 🤗
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa Precisa Settembre 2024 Reggio Calabria
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ci tengo che il viaggio di nozze sia perfetto e soprattutto sicuro e ben strutturato. Soprattutto per i viaggi all'estero. Mi affiderò ad un'agenzia per viaggiare in serenità. Il fai da te andrà benissimo per tutte le altre volte che avremo voglia di partire.
    • Rispondi
  • Fiammetta
    Super Sposa Luglio 2023 Trieste
    Fiammetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me la cosa più importante è in entrambi i casi avere una buona assicurazione sanitaria e che fornisca una buona assistenza! Noi siamo appena rientrati dalla Thailandia (eravamo in un resort a Koh Samui e ce l'eravamo fatti prenotare dall'agenzia assieme ai voli) e mio marito si è beccato un'intossicazione alimentare giusto prima di ripartire quindi abbiamo avuto bisogno dell'assistenza e anche dell'assicurazione!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, si, certo. È assolutamente normale per loro.
    Magari poi ci sta di girare un paio di posti per avere confronti e vedere come vi ci trovate però non dovrebbero avere problemi 😉
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, lo pensavo pure io effettivamente. Se è possibile che organizzano tutto per noi, allora ottimo!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il viaggio di nozze in un viaggio di gruppo sarebbe strano, ma se vai in agenzia puoi organizzare tranquillamente il viaggio solo per voi.
    Noi onestamente ci siamo trovati molto bene e le commissioni non erano alte, anzi, considerando che avevamo alcune convenzioni secondo me abbiamo fatto pari con le spese.
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, più che altro perché ovviamente penserebbero a tutti gli spostamenti ed alle attività tipiche da non perdere. Però non so se sono viaggi in gruppo. Secondo te sarebbe brutto?
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho premuto invia per sbaglio
    ... Dicevo che quando si prepara il matrimonio ci sono già tante di quelle cose da pensare che qualcuno che aiuta a organizzare il viaggio e risolvere problemi fa veramente tanto piacere 😅
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Aprile 2021 Arezzo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In generale sono per il fai da te, ma prepararando il
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, secondo me è inutile pagare commissioni di agenzia quando potete organizzare tutto voi🤗😍
    • Rispondi
  • Eva
    Sposa Precisa Settembre 2024 Roma
    Eva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ultimamente esistono così tanti siti, pagine, reel, blog che ci si può organizzare la vacanza davvero come meglio vogliamo! Io ti consiglio di farlo voi, magari l’agenzia costa pure molto di più!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione