Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carla
Sposa Novella Agosto 2024 Foggia

Viaggio di nozze

Carla, il 30 Agosto 2023 alle 18:44 Pubblicato in Luna di miele 0 11
Buon pomeriggio sposini e sposine.

Vi chiedo un consiglio per il viaggio di nozze; io e il mio futuro marito pensavamo come meta l'Italia e lo so che è si fa una volta sola nella vita e bla,bla però non avendo mai viaggiato insieme volevamo partire dal nostro paese.
Avevamo in mente di fare Ischia/Capri e Costiera Amalfitana e poi spostarci e fare un po' di giorni in Sicilia... Secondo voi è fattibile? C'è qualcuno che ci saprebbe indicare città, e luoghi imperdibili da visitare?Grazie mille 😊

11 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 13 Settembre 2023 alle 12:32
  • Beatrice
    Super Sposa Settembre 2023 Roma
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ischia e Capri bellissime, anche Procida è qualcosa di spettacolare, per la Sicilia.. beh secondo me dove vai, vai bene 😂
    Lampedusa, Favignana, Taormina, puoi optare magari per un tour della Sicilia
    • Rispondi
  • Daniele
    Sposo Curioso Agosto 2021 Torino
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao. Noi ci siamo sposati ad agosto 2021 e per la situazione C*vid abbiamo preferito rimanere in Italia scegliendo di scoprire la provincia di Trapani e non ci siamo assolutamente pentiti!

    Abbiamo visitato Trapani, Erice, le Saline di Trapani e Paceco, Favignana, Levanzo e Marettimo!

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Concordo con te, un bel primo viaggio insieme in luoghi più inusuali, una partenza col botto :-)

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Sono siciliana e ti posso dire che e' difficile scegliere un posto solo Smiley xd c'e' davvero tanto da vedere e scoprire. Dipende molto dalle vostre preferenze/gusti/desideri. Per la montagna e' sicuramente suggestiva l'Etna (che poi montagna non e' ahahahahah) e se siete fortunati magari riuscite a godervi lo spettacolo di un'eruzione, ma anche delle escursioni fra i monti Nebrodi e le Madonie. Se siete da mare, beh, c'e' l'imbarazzo della scelta: molto belle sono tutte le isole minori (Egadi, Eolie, Pantelleria, Lampedusa). Se non vi volete muovere dall'isola, io mi sono perdutamente innamorata del litorale trapanese: spiagge e acqua cristallina che non hanno nulla da invidiare ad altri posti: San Vito lo Capo, Scopello, la Riserva dello Zingaro solo per citarne alcuni. Se siete piu' da esplorazione citta', anche li' bisogna capire cosa vi interessa di piu'. La zona centro/orientale e' prettamente barocca con qualche richiamo all'antica Magna Grecia: Catania, Siracusa, Noto, Marzamemi, Taormina, Agrigento. Se vi piace piu' l'anima arabeggiante, mi sposterei piu' sul palermitano/trapanese. E poi, come lessi in una guida turistica, " preparatevi a prendere un paio di kg perche' ci sono un'infinita' di pietanze da scoprire" Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposo VIP Giugno 2025 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono siciliana e ti dico che qualsiasi posto sceglierai della Sicilia non te ne pentirai. È tutta meravigliosa🥰
    Favignana, Lampedusa, sono incredibili! Il paradiso davvero!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bellissimo itinerario😊

    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow mi sembra bellissimo
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Novella Agosto 2024 Foggia
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille a tutte per i consigli! ☺️
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Settembre 2023 Palermo
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Viaggio di nozze 1
    Di posti te ne ho messi qualcuno ma la Sicilia ha veramente tantissimi posti da vedere!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si non sanno molto di viaggio di nozze ma molti scelgono L Italia per varie motivazioni e a livello di panorami non hanno nulla a che invidiare ad altre! Io farei tutta la costiera amalfitana, ti consiglio di andare a Pompei nella visita notturna se la fanno ancora perché è molto suggestiva, poi gita in barca a Capri che passa tra i due faraglioni degli innamorati, se non siete claustrofobici anche la grotta azzurra che sulla barchetta bisogna perfino sdraiarsi in alcuni pezzi!
    Viaggio di nozze 2

    Viaggio di nozze 3
    Per la Sicilia invece sicuramente la tonnara di Favignana, anche qui organizzano gite in barca in pochi in cui danno anche da bere e mangiare! Se non siete troppo da mare invece direi l’Etna! 🌋
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai detto bene,viaggio di nozze una volta nella vita, e quindi sceglierei altro, in questi posti puoi senpre andare🤷‍♀️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione