Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Caroli
Esperta Settembre 2025 Bergamo

Viaggio di nozze

Caroli, il 6 Dicembre 2024 alle 13:15 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 25
Ciao a tutte, noi ci sposeremo il 17 settembre e stiamo valutando di andare come viaggio di nozze a Dubai, facendo tappa ad Abu Dhabi e Doha in Quatar. Qualcuno di voi c’è stata o farà lo stesso viaggio?
Consigli?

25 Risposte

Ultime attività da Caroli, il 6 Dicembre 2024 alle 23:25
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo già in contatto con una ragazza che si occuperà di tutto ciò.
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse vi conviene andare in un’agenzia viaggi ( se non lo avete già fatto) e spiegargli tutte le vostre esigenze..almeno vi fate un’idea più precisa rispetto a quello che potreste fare, sia in termini di viaggio che di budget
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uffa, non so davvero dove poter andare. 😓😓😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2024 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero!! Dentro il Dubai Mall con le maniche lunghe 🤣
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti anche noi abbiamo trovato temperature davvero alte a fine ottobre ed è proprio un caldo che fa mancare l'aria perché non tira un alito di vento, e lo dico da persona che sopporta bene e ama il caldo. Siamo riusciti a stare all' aperto solo di sera e il giorno che siamo ai mercati dei suk entravamo nei negozi per rinfrescarci con l'aria condizionata 😆 Poi è una fregatura perché entri nei posti chiusi e ti devi mettere la felpa perché rischi un colpo.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh. Su Google ho letto a ottobre dai 28/35 gradi. 🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa se mi impiccio, ma ad Agosto a Dubai sei sui 46 gradi Smiley smile Quando siamo andati a fine ottobre abbiamo trovato 38 gradi Smiley xd Infatti per le strade trovi persone dopo le 21

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le escursioni non so se con un bimbo si possano fare, volevamo sicuramente non fare 10/13 giorni di mare continui ma girare un po’ e visitare qualcosa.
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Abituale Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ci sono mai stata, però mi ero tanto informata su Doha (per andare a Bali avevamo pensato di fare scalo lì), pensa che volevo fermarmi a dormire una notte ma leggendo centinaia di blog ero arrivata alla decisione di non fermarmi a dormire, da quanto poco c'è da fare. Poi abbiamo cambiato rotta per il viaggio di nozze, ma Doha la valuterei per 1 massimo 2 giorni

• Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crociera no, non mi ispira. Ora valuteremo un po’ di posti.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non volete spostarvi troppo io considererei le Canarie, o anche un bel resort sul Mar Rosso.
    Se il budget ve lo consente, potreste optare per Mauritius o Seychelles. Noi siamo stati alle Seychelles e ci abbiamo lasciato il cuore. Il fuso orario è accettabile ( sono 2 ore mi sembra) e potete stare sia in relax al mare che fare escursioni diverse
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusa non volevo confonderti le idee 😞 però io con un bimbo piccolo andrei altrove.. Dipende un po' da come immaginate il viaggio.. la butto lì una crociera? Mi dà l'idea di una cosa più serena per un bambino. Però andrei in agenzia a farmi consigliare sicuramente avranno tante proposte anche in base al vostro budget !
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio mio non so più che meta selezionare.🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️🤦🏻‍♀️ non possiamo spendere cifre esagerate e non vorremmo nemmeno fare troppe ore di volo e fuso.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😓😓😓😓😓
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda, se vi piace l'architettura ci può stare, ma come attività niente.
    Metto una nota positiva all'acqua del mare che a fine ottobre era tiepida...
    Le spiagge sono libere, ma non c'è la cultura del mare come da noi, per cui no chioschetti o bar e nemmeno lidi 😊
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ecco, ora sono ancora più confusa 😓😓😓😬😬😬😬😬
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che ci saranno massimo 35 gradi come del resto ci sono anche in Italia ad agosto. Con un bambino non saprei dove andare ma sicuramente non a molte ore di volo e con tanto fuso orario.
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati a Dubai e ad Abu Dhabi 4 giorni tornando dal Giappone e se tornassi indietro mi farei 2 giorni più in Giappone e meno negli Emirati, perché aldilà di quattro cose (Burji Khalifa e Dubai Mall a Dubai e la Moschea e la Casa Abramica di Abu Dhabi ), non c'è niente.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A me affascinano queste destinazioni, di solito però chi le visita ci va approfittando di uno scalo e quindi sta qualche giorno in una di queste città prima di ripartire per la destinazione finale. Non so se a settembre possa fare ancora molto caldo, quindi potreste rischiare di dover passare la maggior parte del tempo al chiuso. Sicuramente sono città che visiterei in un occasione di uno scalo, ma non so se le avrei scelte come luna di miele, soprattutto con un bimbo piccolo al seguito
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok bé nn é tantissimo dai...
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata tre giorni a Dubai prima di andare alle Seychelles. Non mi ispirava molto ma dovendo fare scalo obbligato abbiamo preferito fermarci. In realtà è stata una bella sorpresa, però ecco più di tanti giorni non ci starei, tieni presente che lì fa davvero caldo anche in inverno per stare fuori, noi siamo stati a fine ottobre e a parte una mattinata ai suk siamo sempre stati al chiuso con l'aria condizionata che fuori si moriva. Un pomeriggio siamo stati a Dubai marina ma l'acqua è così calda che non ti rinfreschi nemmeno in ammollo. Su Abu Dhabi non so dirti, avevamo valutato di farci un salto ma si perdeva troppo tempo. Sono onesta non la vedo una meta molto adatta a un bambino così piccolo, ma sentirei meglio un' agenzia che sicuramente è più informata sulle varie attività da fare.
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Preferiamo tenerlo con no, mi sentirei mi tranquilla.
    Sono 5 ore e mezza di volo, più o meno.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah immagino...e quanto dista Dubai? Dovresti scegliere un Hotel Che sia anche per bambini...tipo con una stanza per giocare o magari anche con Baby Sitter..
    • Rispondi
  • Caroli
    Caroli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vorremmo sia visitare la città, che mare . Calcola che noi abbiamo un bimbo che a settembre avrà 2 anni e mezzo, quindi vorremmo fare un viaggio di non moltissime ore di volo e con un fuso orario non esagerato.
    • Rispondi
  • Jen
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mai stata Ma sicuro ne Vale la Pena...non é il genere di viaggi che amo fare...che tipo di viaggio volete fare? Visita a città o relax?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione