Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valeria
Sposa Abituale Giugno 2025 Teramo

Viaggio di nozze

Valeria, il 6 Maggio 2025 alle 11:03 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Finalmente anche noi siamo riusciti ad organizzare la nostra luna di miele faremo la crociera . Sara' tutto cosi metavigliosoViaggio di nozze 1

35 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 18 Agosto 2025 alle 04:04
  • Chiara
    Sposa Precisa Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la crociera per Grecia e turchia ma partendo da Civitavecchia con MSC divina. Meraviglioso
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao cara ci siamo trovati benissimo è stata una crociera meravigliosa davvero ottima scelta Sicuramente di crociere ne faremo altre Per quanto ci ha entusiasmato
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembra un ottimo preventivo, non pensavo costasse così poco. Come vi siete trovati?
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Com’è andata?🤩🤩
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Luglio 2025 Milano
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Che bello
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Luglio 2025 Brescia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siiiiiiii, stupende! 😍
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Ottobre 2025 Milano
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì, infatti sul Mediterraneo ce ne sono di molto belle, toccano Italia, Spagna e Francia 😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo con te: di destinazioni belle ce ne sono tante, avete solo l'imbarazzo della scelta!
    Qualunque meta scegliate, sarà un'esperienza magica tutta per voi 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh, il problema è proprio il traghetto, che vorrei evitare di prendere... e pure il mio fidanzato vorrebbe evitarlo, visto che lo soffre e non si sente per niente a suo agio.

Stavo pensando di evitare Santorini e fare l'altro giro, che comprende Mykonos e Piraeus (Atene). O, in alternativa, partire dal porto di Savona o Genova e toccare Francia e Spagna. Ce ne sono un bel po' di alternative e tratte.

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grande!
    Sì, serve un traghetto, o similare... Non ricordo esattamente perché avevo 12-13 anni. Se non sbaglio comunque la tratta è molto breve.
    Ad ogni modo sarà una bellissima esperienza! 🤩
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, okay, me lo segno, allora, di stare in basso di cabina, grazie mille per il consiglio Smiley heart

Noi stavamo guardando le tratte, ma per Santorini purtroppo serve il tender, non si sbarca con la nave Smiley cry

• Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì è assolutamente vera! Un consiglio: più state in basso di cabina e meno sentite l'ondeggiamento 🤗
    La mia prima Crociera è stata proprio sul Mediterraneo ed eravamo sbarcati anche a Santorini, stupenda!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah, quindi è vera le teoria che sulle barche più piccole o i traghetti l'ondeggiamento si sentre, mentre sulla nave, più grossa, non si dovrebbe percepire niente, allora? 🥹 Tanto meglio, perché sarebbe un sogno fare una crociera, anche di pochi giorni, magari verso il Mediterraneo o toccare la Grecia (Santorini non riuscirei a raggiungerla comunque perché necessita di raggiungerla col tender) ❤️
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, capisco i tuoi dubbi, sono più che normali e leciti, anche il mio futuro marito non ha mai fatto una crociera e aveva le tue stesse perplessità.
    Anni fa ho fatto due crociere e sono state indimenticabili, esperienze bellissime!
    Guarda io sulle barche piccole o sui traghetti se il mare è un po' mosso soffro un po' di mal di mare, sulla crociera non ho mai sofferto questo disturbo, nemmeno quando il mare era agitato. Conta che essendo una nave così grossa l'ondeggiamento non si percepisce, salvo mare particolarmente mosso, ma questo è un altro paio di maniche.L'idea della crociera come viaggio di nozze è stupenda!
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio tantissimo per cercare di tranuillizzarmi, sei un tesoro 🥹 Auguroni anche a voi per il matrimonio ❤️
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro no no questo puoi stare piu che tranquilla perche la nave dicono che il miglior mezzo dove puoi stare tranquilla , si all inizio puoi avere un po di ansia ma tutto passa e vi godete il vostro viaggio di nozze . Tantissimi auguri buon matrimonio
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Giulia!
    Chiedo anche a te oltre che a Valeria per avere più pareri 😘 Sulla nave si sente molto ondeggiare o è abbastanza stabile da non avere il mal di mare (io non so se ne soffro, però so che tipo ho paura dei traghetti) o ansia/panico? Posso stare abbastanza tranquilla? Perché mi piacerebbe fare una piccola crociera come viaggio di nozze (io e il mio fidanzato abbiamo pensato di fare una luna di miele suddivisa, quindi partire più volte in più, dilazionati fra i giorni di ferie e il congedo matrimoniale) ❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, il mio terrore è che la nave ondeggi e si senta tutto (la mia paura, appunto, risiede nel fatto che non so se soffro il mal di mare o meno). Come ti dicevo, alle elementari sono salita sul battello - eravamo a Genova -, ma non ho avuto alcun tipo di reazione avversa, malori o mal di mare. Poi alle superiori mi è subentrata l'ansia generalizzata - colpa di anni di bullismo alle medie - che mi ha scatenato paure che prima non avevo, tipo quella di salire sul pullman - sempre preso -, agorafobia, etc etc. A queste paura si è aggiunta anche quella dei traghetti (sì, sono una discarica, lo so, me ne vergogno 🥺) e dei treni. Per quello chiedevo per la crociera, quanto potesse ondeggiare o se fosse abbastanza stabile, perché per il viaggio di nozze volevo qualcosa di speciale e romantico.
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno Martina si la crociera è bellissima spero che la nave non ondeggia molto e che sia tempo buono e mare calmo perche feci un altro viaggio anni fa da ancona ma c era il mal di mare ed era brutto tempo speriamo questa volta e che il mare sia una tavola e sicuramente sara una crociera da sogno
    • Rispondi
  • Grazia
    Sposa Abituale Luglio 2009 Napoli
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo fatto la crociera però tutte le capitali del Nord Europa! La crociera in viaggio di nozze è veramente bella… prima siamo stati una settimana a Capri❤️
    • Rispondi
  • Martina
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Valeria! Mi sembri una "intenditrice" di crociere, passami il termine Smiley xd Anche noi avevamo paventato l'idea di una crociera; mi sai dire se la nave si sente tanto (ondeggia molto)? Chiedo perché non sono mai stata su una nave, solo su un battello da piccola alle elementari e ho paura dei traghetti, quindi figurati!

Grazie mille Smiley heart

• Rispondi
  • Daniela
    Esperta Giugno 2025 Torino
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel giro complimenti 😊😊
    • Rispondi
  • Martina
    Esperta Settembre 2025 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella la crociera... Non ci sono mai stata... Ma mi piacerebbe
    • Rispondi
  • Terry
    Sposa Saggia Giugno 2025 Reggio Calabria
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche noi faremo la crociera con Msc World Europa😍 la nave più grande della scuderia Msc. Partiremo da Messina (abitiamo proprio di fronte la sicilia) e toccheremo Malta, Marsiglia, Barcellona, Genova, Napoli e infine Messina. Partiremo il 9 settembre! Non vedo l' ora, è la nostra prima crociera😍
    • Rispondi
  • Giulia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio! Anche a me le crociere piacciono. Questa sarà la prima volta con MSC, le altre due che ho fatto quando ero più piccola erano con Costa 🚢
    • Rispondi
  • Vienna
    Esperta Ottobre 2025 Cosenza
    Vienna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è da valutare come viaggio di nozze
    • Rispondi
  • Jessica
    Esperta Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì, è vero, anche il vostro itinerario è stupendo! 🤩 Per noi l'importante era partire dal porto di Savona, perché è quello in cui ci troviamo meglio e per noi è anche il più comodo da raggiungere!😄
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissime le canarie anche noi avevamo pensato all inizio le canarie ma poi ci ha colpito di piu questo giro che faremo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero straordinaria la crociera e molto comoda puoi visitare tanti posti e in ogni posti che vai puoi fare le escursioni
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si davvero stupendo
    • Rispondi
  • Valeria
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia la crociera e davvero meravigliosa poi msc e il top anche voi avete scelto una meta meravigliosa
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel giro🥰
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione