Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Denise
Sposa Precisa Luglio 2021 Agrigento

Viaggio di nozze

Denise, il 5 Gennaio 2020 alle 10:04 Pubblicato in Luna di miele 0 15
Buongiorno ragazze... Io mi sposo il 24Agosto il tempo passa velocemente quando mi sono iscritta ero a 400 giorni adesso mancano 230 giorni e l ansia si fa sentire. Abbiamo fatto il contratto per il viaggio e abbiamo scelto la Thailandia nord e isole Bangkok e Singapore. Ma mi è sorto un dubbio, bisogna fare i vaccini per andare in quei posti??

15 Risposte

Ultime attività da Confettina, il 6 Gennaio 2020 alle 10:37
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono facoltativi, ci è andata una mia amica e non ha fatto faccini
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh in thailandia centrale e settentrionale è stagione delle piogge, quindi è più alto il riscio malaria. In generale nelle stagione piovosa nei luoghi tropicali il rischio un po' si alza, ci sono più zanzare.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi avevamo optato per le Seychelles, ma abbiamo scoperto che per il matrimonio avremo un piccolo marmocchio di pochi mesi, quindi ora stiamo valutando un viaggio avventuroso ma allo stesso tempo comodo con un piccolino 😊 siamo orientati per una crociera in Norvegia o Emirati arabi per il momento, vedremo quello che ci conviene di più..
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, inizio a documentari anch'io, non vorrei stare col pensiero tutto il tempo. 😘
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso guardo, grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Controlla di essere a posto con lantitetanica (va ripetuta ogni 10 anni e quella è fondamentale nella vita di tutti i giorni) e poi considera sia malaria che febbre gialla. Anche noi andremo in Thailandia quest'estate e andrò a chiedere direttamente all'ufficio vaccini per viaggi all'estero! Comunque ricorda un buon Antizanzare per evitare malaria e zika e per la febbre gialla io quasi quasi lo farei.. Così non sto ad agitarmi tutta la vacanza chiedendomi se l'ho presa o no 😅 però per prima cosa parlerò con il centro della mia città
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Denise,solitamente sul sito del ministero della salute inserendo la meta trovi le vaccinazioni consigliate e/o obbligatorie 😊
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si bisogna stare attenti sul mangiare e bere.... Speriamo bene 😘
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Master Giugno 2021 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il vaccino per la febbre gialla è consigliato, ma non obbligatorio. Un mio amico non lo fece perché si presume che nelle mete turistiche non ci sia questo problema. Ovviamente ha sempre bevuto acqua in bottiglia e mangiato in posti raccomandabili. Quindi è a tua discrezione se farlo
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per l'uomo non c'è nessun rischio, per la donna rischi di non poter avere figli per 2/3 anni dipende dal corpo di ognuno di noi donne... Ed io sinceramente non vorrei rischiare... Adesso vedo di informarmi bene... Tu hai scelto il viagg?
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamo non siano pericolosi 😥
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è meglio contattarli.... Grazie cara per il consiglio 😘
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora ho appena visto su internet e riporta che uno dei vaccini più importanti è quello per la febbre gialla.. A questo punto io ti consiglio di contattare l'agenzia e chiedere quanti e quali vaccini fare, o eventualmente contatta il tuo dottore di famiglia che ti saprà dire anche i tempi entro il quale farli..
    • Rispondi
  • Denise
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L agenzia non ci ha detto nulla, ma ho sentito dire che li si prendono malattie... Ma so anche che i vaccini specialmente questi sono un po' rischiosi... Sono in piena confusione 😱
    • Rispondi
  • Viviana
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'agenzia viaggi non vi ha informato di questa cosa allora no.. Normalmente sono loro a dire che bisogna fare i vaccini e quali...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione