Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Eleonora
Sposa Saggia Giugno 2021 Livorno

viaggio di Nozze!

Eleonora, il 17 Dicembre 2020 alle 11:06 Pubblicato in Luna di miele 0 35
Ciao a tutti!
Mi sposerò a maggio e il viaggio di nozze doveva essere California/Caraibi.. abbiamo deciso di non prenotare per l’America data la situazione instabile causata dal Covid. E l’America ormai è solo un lontano miraggio perché o la Faccio per bene o non la faccio proprio... ma nonostante ciò volevamo viaggiare comunque qualora fosse possibile in un luogo relax all inclusive così da avere costi più sostenuti rispetto all’America dove escursioni/pranzo e cena avrebbero nettamente aumentato il budget! Mi sapete consigliare qualche bel luogo dove poter partire intorno a fine maggio/ inizio giugno ?? Consigli ??? Grazie 😊

35 Risposte

Ultime attività da Clemencia, il 30 Dicembre 2020 alle 15:46
  • Clemencia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Clemencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Riguardo le ansie, non sono ancora entrata nel vortice, tuttavia si iniziano a farsi sentire. Riguardo il viaggio, io non posso aspettare ad aprile o maggio per capire se è possibile viaggiare per l'estero e quindi abbiamo pensato a 2 zone (un'isola e la zona del nord est) che non abbiamo mai visto proprio perchè sono molto lontane da dove viviamo abitualmente. E l'estero? prima o poi andremo anche lì; sinceramente non è la nostra priorità Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi per metà giugno abbiamo prenotato (con cancellazione gratuita fino al giorno prima) Creta 🥰
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che è periodo anche per le Seychelles... però situazione covid / vaccini non so quanto sarà fattibile viaggiare... per l’Italia certo, è bellissima.. ma il viaggio di nozze era una scusa per andare più lontano, in un posto che altrimenti non visiterei ! Come sei messa per maggio a livello di ansie ? Io alterno... sono speranzosa però ....
    • Rispondi
  • Clemencia
    Sposa Curiosa Maggio 2021 Roma
    Clemencia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao anche io m i sposerò a maggio e sinceramente non ne ho idea. Probabilmente opterò per l'Italia, perchè non ho visto alcune regioni.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io stavo valutando l'Islanda, costa una fortuna Smiley xd ed è nello spazio economico europeo (aderisce Schengen) quindi col vantaggio che se si ha problemi di salute si ha la copertura sanitaria europea. Certo non è un viaggio di soo relax, ma ha una natura splendida e selvaggia... ah tante ma tante terme!

Se vuoi il caldo direi: Canarie o Madera. Poi se premetteranno di andare tutti i territori d'oltremare di francia : Guadalupa, Guyana francese, Martinica, Riunione, Mayotte anche se lì bisogna controllare bene se viene applicato anche il sistema sanitario europeo, regioni e territori d'oltremare non sempre applicano tutto...

• Rispondi
  • G
    Super Sposa Luglio 2021 Parma
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro in azienda sanitaria
    E ho lavorato tutta estate per prepararci alla seconda ondata
    Ho rinunciato matrimonio e viaggio di nozze in Giappone dopo 10 anni di fidanzamento e anni di risparmi Serve che la gente sia più realista e concreto I matrimoni li faranno fare senza problemi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara mi dispiace molto per quello che stai passando e condivido a pieno il tuo pensiero. Purtroppo ci sono delle spose che pur di farsi "il viaggio di secolo" mettono a repentaglio la loro vita, che invece andrebbe tutelata e salvaguardata. A maggior ragione se il sistema sanitario all'estero non assicura le accortezze che, al contrario, abbiamo in Italia. Ecco, io non ho mai sentito parlare del "celebre" sistema sanitario della Polinesia, o del Sudafrica, o del Madagascar o delle Maldive. E qualcuno mi smentisca se ho torto.

• Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Era per dire che in Italia se succede qualcosa ti curano
    Guarda io avevo mille accortezze purtroppo un focolaio al lavoro
    All estero se uno si sente male dopo che ho vissuto covid non ci andrei
    Io i dolori che ho avuto covid non li auguro a nessuno Anche se ci salto fuori per 6 mesi ho immunita Ma temo per i miei familiari che hanno patologie Non auguro a nessuno quanto sono stata male Finché non avevo covid era forse diverso
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non condivido, perché c’è chi l’ha preso in Italia svolgendo una vita regolare e con tutte le accortezze e precauzioni. Comunque non c’entra niente con ciò che avevo chiesto. Ti auguro a te e non solo una pronta guarigione.
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio fm ha preso il virus, ma con qst nn dobbiamo smettere di programmare la nostra vita 🤞🏻 Auguri x la tua guarigione!
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna ho annullato matrimonio 1 dicembre
    Se no infettavo miei genitori e parenti
    Vi dico per fortunaPurtroppo al lavoro da me è scoppiato un focolaio La salute al primo posto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono assolutamente d'accordo con te!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposo Abituale Giugno 2021 Varese
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi abbiamo prenotato con cancellazione gratuita e addebiti il giorno dell’arrivo per giugno 2021 a Creta. Ci sembra un buon compromesso 💕
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto combattendo contro covid da inizio dicembre a 32 anni senza patologie e ho infettato mio moroso, dopo che uno vive la malattia del virus non esce dall italia credetemi
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2020 Lecce
    Gabriella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto un mese in Sardegna come luna di miele ❤ bellissima, non te ne pentirai! Ci ero già stata cinque volte, ma non smetti mai di scoprirla, meravigliosa e romanticissima
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah ok! Qst resort occupa praticamente l'intera isola, noi abbiamo scelto un beach bungalow, quindi sei direttamente in spiaggia
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sapevo che avevano un costo inferiore i resort in spiaggia e non direttamente sul mare..
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Atollo in che senso? Scusa nn ho capito 🙈😂 Qst che ti ho detto è un'isola di un atollo
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non parli di atolli chiaramente giusto ?
    Ottimo! Grazie mille ci vado a guardare !!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda con 5000€ ce la fai tranquillamente.. A noi con poco più di qst cifra hanno proposto il resort Alimatha (Bravo Club), se vuoi dare un'occhiata 😉
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh allora non male ... abbiamo un budget di 4/5 mila euro .. era molto più alto per l’America e ce li avrei spesi volentieri ma per un viaggio “arrangiato” vorremo tenere un budget più basso e magari conservare gli altri soldi per la casa o per futuri viaggi!!
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A coppia: viaggio aereo fino a Male', spostamento in resort con barca/aereo interno, all inclusive x 8/9 giorni, assicurazione
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Intendi a testa o a coppia ?
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, io mi sposo il 4 giugno e partirei il 6. Allora dipende da cosa cerchi e ovviamente dal tuo budget.. Noi abbiamo fatto diversi preventivi, che partono da resort a 4000€ fino a 10.000€
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai idea del costo delle Maldive ? È il mese giusto maggio/giugno ?
    • Rispondi
  • Eliana
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi stiamo valutando Giappone o Maldive, con l'assicurazione che copre la cancellazione del viaggio anche una settimana prima della partenza 😊
    • Rispondi
  • G
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io italia Sardegna non voglio rischiare e non voglio voucher
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti come ho detto non ho intenzione di prenotare niente altrimenti avrei già prenotato con buone speranze il mio viaggio in America ! Valuteremo all’ultimo pensando magari ad un last-minute! Una mia amica per esempio ha prenotato per le Maldive a febbraio 2021🤞🏻
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Treviso
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci stiamo pensando come te, ma decideremo all’ultimo. Se avremo la possibilità di viaggiare, ma stando vicini andremo o alle Canarie, o in Grecia... o Africa (Zanzibar Safari ecc.) ... se ci sarà la possibilità valuteremo se andare più lontani (Maldive, Seychelles, ecc.) ma dubito... se proprio non si può viaggiare, Italia con Capri, costiera amalfitana, Sicilia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no non rischio perché ancora non prenoto niente per evitare di rimanere con un voucher ! Però volevo solo avere delle idee 💡
    • Rispondi
  • N
    Sposa Precisa Settembre 2021 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, quindi vuoi rischiare? Come preferisci cara Smiley smile

• Rispondi
  • Eleonora
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aspettare chiaramente aspettiamo , volevo solo avere delle idee .
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione