Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Luglio 2021 Forlì-Cesena

Viaggio di Nozze

Sofia, il 12 Marzo 2021 alle 22:55 Pubblicato in Luna di miele 0 12

Ciao a tutte,

sono qui a scrivere per chiedere consiglio.

Un'amica che lavora presso un'agenzia mi doveva dare una mano per organizzare il viaggio di nozze, ma poi ha dato il pacco... Ora non ho intenzione di andare in un'altra agenzia...

Qualcuna di voi conosce il modo, un sito, per organizzare in sicurezza un viaggio di Nozze?

Noi ci sposiamo, covid permettendo, il 3 di luglio e vorremo partire intorno al 10 per stare via 10 giorni in Sicilia, girandola anche un po'...

qualche consiglio??

Grazie!

12 Risposte

Ultime attività da Xenia, il 13 Marzo 2021 alle 21:34
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao🥰io non mi rivolgerei Online. Meglio andare in agenzia
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io ti consiglio di prendere la nave così da non dover affittare la macchina in un secondo momento (per altro sul sito gnv stanno facendo delle promozioni per adesso), poi per quanto riguarda l'alloggio basta andare su booking o airb&b dove troverai tantissime tipologie di alloggio a prezzi super convenienti, per l'itinerario io sono di parte ma vi consiglio la zona di Palermo,Agrigento, trapani...c'è talmente tanto da girare!!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi quando siamo andati ci siamo prenotati tutto da soli. Siamo andati a San Vito Lo Capo e poi abbiamo affittato la macchina così abbiamo girato un pò, Favignana, Erice, Riserva dello Zingaro, Trapani. Fate la prenotazioni tranquillamente da soli senza agenzia
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di solito su booking o hotels.com ma ce ne sono un sacco!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Lo so! Io volevo fare Palermo, San Vito lo Capo, Trapani e poi Catania, ma il mio fidanzato non ha voluto per i tanti chilometri.. quindi o lato Catania o lato Palermo visto che per entrambi possiamo partire da Forlì.
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sisi bellissimo anche Catania Palermo, oppure vai a Bologna che mi pare ci siano per Palermo e fate Palermo e trapani (perché perdersi il mare di Favignana e San Vito lo capo è davvero un peccato Smiley winking)
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie!
    Noi siamo di Forlì e se va tutto bene da quest'anno partono i voli diretti per Catania e Palermo. Quindi pensavamo più che altro a Catania e dintorni perché si è visto che ci sono un po' di chilometri tra Catania e Palermo.
    Grazie mille per i consigli!
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, io organizzo sempre viaggi da sola ma la Sicilia essendo in Italia è davvero facile.
    Per prenotare per dormire scaricati booking, è davvero facile, e guarda le recensioni degli altri ospiti delle strutture. Non so dove abiti ma se sei nella costa tirrenica o al sud potete prenotare un traghetto e portarvi la vostra macchina, oppure prenotare un volo e noleggiare la macchina. Per la macchina su internet trovi tantissimi motori di ricerca, oppure non essendo altissima stagione potete andare lì in aereporto e noleggiarlandirettamente lì (vi consiglio assicurazione casco).
    Come itinerario ti consiglierei arrivo su Catania e fare Catania Palermo trapani e mare a Favignana, con ritorno da trapani (PS quando noleggiate la macchina dite che la riconsegnerete all'aeroporto di trapani, costa un po di più ma vi conviene). Per Favignana basta un motorino preso all'arrivo col traghetto, quindi la macchina potete lasciarla a trapani. Vedrai che i siciliani sono gentili e basta chiedere, vi aiuteranno se avrete bisogno!
    • Rispondi
  • S
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Su quale sito prenotate?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per viaggiare in Italia fate da soli, l’agenzia mi sembra uno spreco! Noi prenotiamo sempre da soli, magari in questo periodo fate attenzione che ogni prenotazione abbia la cancellazione gratuita!
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Dicembre 2021 Reggio Calabria
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se potete vi consiglio di partire in macchina, riesci a visitarla tutto e nn hai nessun obbligo di orari. Ci sono posti davvero stupendi
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per andare in Sicilia basta prenotare aereo o quello che volete, e gli alberghi! Non servono siti particolari!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione