Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli

Viaggio di nozze

Lucia, il 19 Aprile 2021 alle 14:41 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Ciao sposine, sarò una folle ma noi stiamo sognando il nostro viaggio di nozze. L'agenzia ci ha consigliato New York, cascate del niagara e messico per luglio, ma non so effettivamente quanto fattibile potrà essere. L agenzia dice che verso fine maggio sarà possibile accedervi semplicemente presentando l esito negativo del tampone molecolare fatto 48h prima della partenza. Non so se fidarmi...
Voi sapete qualcosa in merito?

22 Risposte

Ultime attività da Violet, il 20 Aprile 2021 alle 10:49
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì infatti non abbiamo deciso nulla, siamo andati solo a titolo informativo
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Consiglio non richiesto? Aspettate a scegliere! A ottobre manca molto tempo.... chissà quante cose cambieranno! Voglio sperare che la campagna vaccinale abbia successo e che almeno una parte di tutte le restrizioni, attualmente vigenti, cessi e che saremo liberi di poter tornare a viaggiare liberamente e in sicurezza!!!
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non volevo intendere che la persona a cui mi sono rivolta sia stata poco professionale, ci mancherebbe.
    Trovavo divertente che ognuno dica quello che vuole creando ancora più confusione.
    A noi al momento, per Ottobre, ha proposto Spagna, Grecia o Sudafrica
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Lodi
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Violet! Oltre ad essere una futura sposa...sono un agente di viaggio da quasi 30 anni (non ho sbagliato a scrivere..ho 48 anni). Ti posso garantire che l’agente di viaggio che ti ha “bocciato tutto”...non si sta divertendo! Brancoliamo nel buio da più di un anno! La/il collega con cui hai avuto contatti è serio e professionale...non ridicolo o incompetente... al momento non abbiamo quasi nulla da vendere, non abbiamo certezze (sopratutto pensando ai viaggi extra cee). Folle è quello che propone un viaggio di nozze a luglio negli USA o quello che dice che si potrà entrare, sempre negli USA, presentando l’esito di un semplice tampone molecolare. Al momento non si sa ancora nulla... Io stessa non ho ancora prenotato il mio viaggio di nozze (che spero di poter fare a ottobre e non a giugno o luglio) e che sarà in Namibia e Seychelles



    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Crepi il lupo!!! Speriamo di farcela a partire 🤞🏻🤞🏻🤞🏻
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In bocca al lupo alloraaaaa 😊😊😊
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Fiorella!!!! Forse è meglio attendere ancora qualche settimana
    • Rispondi
  • Fiorella
    Sposa Abituale Settembre 2021 Agrigento
    Fiorella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Belli gli USA, anche noi avremmo voluto fare il giro della California ma la ns agenzia al momento ci ha messo in standbys poiché gli Stati Uniti sono chiusi ai cittadini dell’area Scheghen. Se vai sul sito della Farnesina troverai tutte le indicazioni dei paesi attualmente aperti ai turisti italiani. Ti riporto sotto il trafiletto sugli USA.

    È tuttora sospesa la possibilità di ingresso negli USA per i viaggiatori che, nei 14 giorni precedenti, siano stati in un Paese dell’Area Schengen (inclusa l’Italia), in Regno Unito, in Irlanda, in Brasile, in Sud Africa Cina o Iran.



    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Saggia Agosto 2021 Vicenza
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ad agosto dovremo fare usa East coast con estensione mare in Messico..l’agenzia è molto fiduciosa 🤞🏻🤞🏻🤞🏻Abbiamo spostato la partenza dal 7/6 al 3/8 perché di recente abbiamo cambiato data del matrimonio e l’agenzia ci ha rassicurati dicendoci che le possibilità di partire sono molto più alte ☺️
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellooo😍una mia collega ha fatto questo tour ed è stato bellissimo per lei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Settembre 2020 Varese
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi anche stiamo sperando avendo versato 4000 euro a febbraio 2020 noi pero puntiamo alla california con giro parchi.. comunque luglio messico un pochino rischiosino x il tempo! Il messico è meraviglioso te lo consiglio tantissimo ma l’estate non è molto la sua stagione migliore i caraibi meglio vederli in primavera.. però va anche a fortuna eh..
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo prenotato Usa e Santo Domingo ma l'agenzia ci ha detto che non sarebbe stato possibile quindi andremo a novembre ( covid permettendo)
    • Rispondi
  • Violet
    Sposa Master Settembre 2021 Parma
    Violet ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È divertente perché l'agenzia dove sono andata giovedì scorso, dopo avermi bocciato ogni singolo paese che le proponevo, alla mia proposta di Canada e Stati Uniti per fine settembre/ottobre, ha detto di no!
    Ormai tutti dicono tutto e il contrario di tutto
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Maggio 2021 Lucca
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche noi dovevamo are US e malvide ad agosto ma abbiamo preferito annullare, non ce la sentiamo ancora Smiley sad

    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Caspita giulia, mi dispiace tantissimo! Ma vi rifarei sicuramente!
    Certo cri, accetto tutti i consigli del caso, sono sempre molto utili 😊
    • Rispondi
  • Cri
    Super Sposa Agosto 2021 Ancona
    Cri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Se posso dirti la mia secondo me potreste riuscire a partire ma prenderei meno voli possibili, quindi farei o USA o Messico, perché aumentando il numero di voli prenotati e il numero di stati da visitare aumentate il rischio di imprevisti/cambi/cancellazioni/nuove regole covid/più tamponi ecc ecc
    Però questo è come farei io, non come è detto che sia meglio fare!


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi ad agosto 2020 avremmo dovuto fare singapore, kl, bali, nusa penida, singapore (ho la fissa già in pre-covid di stare almeno un giorno prima nel posto da cui mi riparte l'intercontinentale in caso di intoppi), partendo da e tornando a roma. Ovviamente tutto saltato, il viaggio l'organizzazato io e ho passato buoni 4 mesi ad inseguire Lufthansa, booking e airbnb per i romborsi, ottenuti a fatica. Invece airasia ancora non ci ha rimborsato un volo (kl-bali) e per uno (che operava singapore -kl) la scorsa settimana dopo mille rimpalli ha sganciato un voucher che durerà 2 anni. Purtroppo recentemente abbiamo avuto un grave lutto in famuiglia e quindi salta un po' tutto. In ogni caso non avevamo riprenotato, perché nessuno dei due è vaccinato e non sappiamo quando sarà il nostro turno.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie per il consiglio giulia! Le assicurazioni ci sono anche, ma il problema nasce qualora il governo italiano impone restrizioni: in quel caso non hai il rimborso in cash ma un voucher che puoi spendere solo con un altrettanto viaggio intercontinentale!!!! 🤣🤣🤣 bah.... tu invece? Hai programmato già qualcosa?


    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se sarete entrambi vaccinati, dovrete munirvi in ogni caso di assicurazioni a prova di bomba sia sanitarie che di cancellazione/annullamento e si va! Purtroppo questo periodo è anche segnato da molte cancellazioni di voli, meglio non fare lo stesso giorno voli interni e intercontinentali e lasciarsi del margine, io non incastrerei più coincidenze. Tipo non farei un cacun-ny con scalo do poche ore per prendee un ny-milano.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Principiante Luglio 2021 Napoli
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io sono vaccinata, il mio fm non ancora ma forse l azienda provvederà a vaccinare i suoi dipendenti.
    Diciamo che questo è sempre stato il nostro sogno e non vorrei che, presi dall euforia, facessimo scelte avventate
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il messico non ha mai chiuso al turismo (insieme a Turchia e pochi altri), gli usa probabilmente presto apriranno al turismo, effettivamente il problema potrebbe porsi al ritorno con le decisioni del governo italiano (prima del green pass)... Leggevo che grazie a questa decisione il Messico ha scalato la classifica dei paesi più visitati al mondo arrivando alla terza posizione. Personalmente non andrei prima di essermi vaccinata, col vaccino ci farei un pensiero ^^
    • Rispondi
  • Lolla
    Sposa TOP Agosto 2021 Pescara
    Lolla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho letto di sfuggita un articolo ieri e forse è proprio così (se non si è fatto il vaccino), ma non so se vale per tutte le località

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione