Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Deborah
Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari

Viaggio di nozze a bali

Deborah, il 9 Agosto 2022 alle 09:56 Pubblicato in Luna di miele 3 21
Ciao a tutte/i.. io e il mio compagno stiamo cominciando a pensare al viaggio di nozze.. ci sposiamo a giugno prossimo.. il nostro sogno sarebbe andare a fare il safari in africa, a watamu.. ma li in quel periodo è inverno e noi vogliamo partire subito senza aspettare..
Quindi abbiamo optato per bali.. che comunque è un posto altrettanto favoloso e ho letto che in uno zoo si può fare l escursione con gli elefanti ( salirci sopra.. dargli da mangiare ecc)
A settembre andremmo in agenzia viaggio a chiedere preventivi.. qualcuno di voi ci è gia stato? Quanto costerebbero 10 giorni li?

21 Risposte

Ultime attività da Nicole, il 26 Ottobre 2022 alle 14:32
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Su Denpasar 👍🏻
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Curiosità: Volate su Denpsar o altro aeroporto in indonesia?

    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È un’agenzia in provincia di Verona, se vuoi posso lasciarti il contatto in privato 😊
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato


    Questo è quello che include il prezzo del preventivo Viaggio di nozze a bali 1

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao.. ma in questi 19 giorni è incluso tutto? Voli,hotel escursioni ecc? A noi per 10 giorni a bali ci hanno fatto 6000 ma compresi solo i voli,, hotel e 3 escursioni.. alla fine abbiamo rinunciato.. il nostro badget era basso
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, con quale agenzia? Mi sembra un ottimo prezzo e un ottimo plan!
    Grazieeeee
    • Rispondi
  • Nicole
    Sposa Saggia Giugno 2023 Verona
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, noi ci sposiamo il 23/06/23, partenza prevista per il 25/06 per Singapore.
    Da lì ci sposteremo a Bali per un tour guida in italiano max 8 persone, e poi finiremo a gili trawangan. Totali 19 giorni, siamo sui 7800/8000 in due
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2023 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, approfitto del post perché anche noi saremmo interessati ad un tour simile ma mi hanno detto che non ci stiamo dentro ai 7mila euro del budget... Mi puoi dire con quale agenzia hai prenotato e per che periodo? Grazie 🙏🙏
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo anche noi non rientriamo con il budget.. ci hanno fatto avere un preventivo di 8 mila.. quindi abbiamo optato per la giordania
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Complimenti perché non deve essere stato facile annullare e ripianificare...
    Probabilmente l'attesa lo ha reso ancora più meraviglioso per voi!
    Grazie di tutti gli ottimi consigli!!Probabilmente andremo il prossimo anno, ne faremo tesoro!!😉Concordo, non c'è solo il mare. Noi siamo stati in viaggio di nozze alle Hawaii e.. il mare era una tra le cose belle dell'isola!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ho avuto tutti i lockdown per progettarlo, anzi riprogettarlo dato che era tutto prenotato per il 2020 e ovviamente abbiamo dovuto annullare e riprogrammare per il 2021, ma nisba anche nel 2021, poi per il 2022 finalmente. In ogni caso Bali si presta a farti innamorare degli alloggi, visto il design, la cura per il dettaglio e per le coccole. Non è decisamente una meta per chi cerca il mare delle maldive o dei caraibi (l'oceano è bello ondoso paradiso per i surfisti), ma per chi ama la natura e cultura, immergersi nella natura (cascate, vulcani, jungla, fiumi, laghi ecc.) e immersi nella cultura, tra templi palazzi ecc. Insomma non si va fino a bali (solo) per il mare.

    Viaggio di nozze a bali 2

    Viaggio di nozze a bali 3

    Viaggio di nozze a bali 4

    Viaggio di nozze a bali 5

    Viaggio di nozze a bali 6

    Viaggio di nozze a bali 7

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Giulia sei stata gentilissima!! Davvero!
    Mi aspettavo che Righe al volo invece mi hai descritto tutto con un'accuratezza da agente di viaggio.. che dire... GRAZIE GRAZIE GRAZIE!!😘
    Si vede davvero quanto avete amato questi posti e quanto impegno ci avete messo nell'organizzazione.Grazie del tempo che mi hai dedicato per scrivere tutto in questo modo super dettagliato.Grazie e... Buona vita sposini!!😉
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Sara, ci siamo sposati il 15 maggio e siamo stati a bali tra il 26 maggio e l'8 giugno, poi siamo volati alla volta di singapore. Lo standard direi medio alto, ma ecco a nusa penida il lusso vista mare non esiste, per lusso intendo piscina privata e vascone in pietra (mi capisci se hai visto qualche foto degli alloggi di bali). Sono da evitare i mega resort di gruppi alberghieri esteri, nettamente più cari e guarda caso sono quelli venduti dalle agenzie qui da noi, tutte le mie richieste non le trattavano, quando ho provato a chiedere un preventivo... Ho prenotato tutti gli hotel con booking o airbnb. I voli con qatar e airasia, assicurazione con axa - coverwise.

    Per spostarsi c'è chi va in giro in motorino, affitta l'auto, prende l'autista in albergo o pianifica come noi il tour con una cooperativa di autisti autorizzati, nel nostro caso "bali honest driver".

    Ti passo l'elenco degli alloggi, così ti fai un'idea, ma insomma molto dipende dalla disponibilità, eviterei luglio e agosto bali è troppo piena di gente e si ha poca scelta sulle "chicche" .

    Noi abbiamo girato per vedere vari tipi di alberghi a volte in funzione delle attrazioni, altre per via della disponibilità, a volte in funzione dell’esperienza in hotel (tipo in riva al fiume nella jungla, con vista su risaie terrazzate, vista mare ecc) i piccoli resort, più particolari spesso sono full:

    -Natya Hotel Tanah Lot, letteralmente nell’area del tempio, ci si rotola dentro, in villa joglo indipendente (scelto in funzione del tempio);

    -Amarta Pesagi Retreat by Madhava - villa di bamboo su due livelli con piscina privata e vasca – qui abbiamo fatto il romantic dinner /river dinner – insomma la cena tradizionale ( scelto in base alla villa di bamboo allora disponibile, ed è stato bellissimo! avremmo voluto il green village, specie l’aura house, ma era tutto pieno, l’Ulaman Eco Luxury Resort era in ampliamento con un cantiere rumoroso quindi nein!, occupati anche: Veluvana, HIDEOUT, Camaya, Rescape che sono probabilmente i più famosi in bamboo) la variante low cost di bamboo è Sun Sang Eco Village.

    - The Mansion Resort ubud- One-Bedroom Villa with Private Pool e maga vasca, la villa è recintata dentro il mega report quindi indipendente e abbiamo scelto il tradizionale joglo, mi sembra che era il cotton wood. (resort scelto per la posizione centrale ad ubud ma qui più di due notti non starei dato che odio i mega villaggi);

    - Adiwana Dara Ayu Villas la Villa su 2 Livelli – qui avevamo la piscina privata e la vasca, ci siamo presi del tempo per goderci: floating breakfast e flower bath (scelto per via del suo fantastico doppio sfioro su jungla e risaie terrazzate, per essere piccolo resort raccolto, e per avere villette staccate indipendenti, attenzione ai mega resort che in realtà sono dei palazzi a 10 piani aggrappati lungo i canyon…. Orrore, questo è nella zona di hanging gardens ma il prezzo è mooolto più basso)

    - Bloo Lagoon Eco Village - tappa sul mare ad est prima dell’imbarco per nusa penida scelto per poter andare agevolmente da kusamaba a nusa penida, l'area è meno incasinata di sanur e ha una fantastica vista sul mare e sul vulcano agung)

    - Raja Lima hotel famoso per le albe a nusa penida e vicino a Diamond bay, non volevo state più di due notti perché la corrente ha probelmi da quel lato di nusa penida va e viene… (il Tropical Glamping super popolare era in ogni caso pieno)

    - Cubang Lantang molto popolare su airbinb per il suo sfioro vista tramonto sulla scogliera, (qui la corrente a ovest regge bene e anche il wifi è buono, il piccolo hotel è accanto al ristorante/bar Greenkubu Penida che però essendo dietro la collina non disturba, insomma si può fare movida oppure no, noi non siamo andati Smiley xd , a ovest Blue Harbor Beachfront Villas erano pieni e a mio marito non convinceva Reynten Hill vista mare e con sta vasca ma non a picco sul mare... il maua ha la piscina privata ma è nell'entroterra e costa troppo per non essere sul mare non er aper noi.)

    Con nostro sommo dispiacere non esistevano a aprile 2022 (abbiamo prenotato quando hanno tolto la quarantena, insomma all'ultimo) resort in riva al mare e con piscine /vasche private, credo che ce ne siano 2 o 3 ancora in costruzione.

    ­- joya biu biu resort, jimbaran di nuovo a bali, qui abbiamo fatto il massaggio balinese nella sua spa appesa alla scogliera, vista mare, (non surfiamo e non volevamo il caos, dunque abbiamo evitato come la peste la zona di Kuta, Seminyak, Canggu ecc., erano più in linea coi nostri gusti Jimbaran alta e Uluwatu, che però sono care arrabbiate rispetto agli standard balines), . Avremmo voluto una delle due ville con piscina privata del biu biu, ma purtroppo erano prenotate, americani e australiani prenotano a manetta.

    PS Tutti alloggi con ristornate interno, così la sera mangiavamo sul posto, perchè dopo aver girato il giorno, non ci andava di uscire.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao! scusami se mi intrufolo in questo post.

    Ci siamo già sposati ma viaggiare è la nostra passione e mi piacerebbe tanto andare a Bali!

    In quale stagione sei stata?

    Su quale standard vi siete tenuti per un budget così "modesto"? (avrei pensato di spendere molto di più).

    Io ho sempe organizzato i miei viaggi in Europa e USA ma mai verso oriente, hai incontrato difficoltà?

    Grazie mille se potrai rispondermi!!

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo fatto un tour, anche per goderci luoghi diversi e resort diversi, che so la villa in bamboo con piscina ecc. Semplicemente ho fatto delle tappe e ho scritto per e-mail il mio itinerario alla cooperativa di driver che mi ha fatto un preventivo, ma in genere si può anche prendere driver dagli alberghi. Molti fanno capo a ubud per le visite e poi vanno da quslche parte al mare, o una delle nuse o una delle gili. Purtroppo non siamo riusciti ad andare al green village (aura) o al camaya (erano pieni) , ma insomma anche l'adiwana dara ayu in villa privata su due livelli meritava.


    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sii.. non vedo l ora di andare in agenzia e chiedere.. per noi manca ancora un bel po.. ci sposiamo il 24 giugno 2023 e vorremmo partire il lunedi 26.. è fantastico..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille.. si ho visto che c è un bel po da vedere.. per le escursioni dici che è meglio prenotarle in anticipo o si possono prenotare anche li sul posto?
    Si noi vorremo stare in un resort con piscina.. vogliamo essere coccolati..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2022 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Noi abbiamo prenotato il nostro viaggio di nozze a Bali! Per 12 notti abbiamo speso 5500€ e siamo super soddisfatti! Faremo 5 giorni di tour dell'isola, con varie tappe ed escursioni. Vedremo di tutto, dai templi, alle risaie, ai villaggi. Poi 5 giorni in un resort super bello (con accesso privato alla piscina, non vedo l'ora Smiley love ) con escursione di una giornata a Nusa Penida. Anche noi volevamo fare l'escursione con gli elefanti, ma l'agenzia ci ha detto che la prenoteremo direttamente nel resort in cui staremo.

    Nel costo del viaggio non sono inclusi solo alcuni pasti, ma il costo della vita non è eccessivamente alto, quindi dovremmo cavarcela senza spendere molto. Noi non vediamo l'ora di partire Smiley heart

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se vuoi vedere animali vai alla foresta delle scimmie di ubud o al tempio di uluwatu scimmie ovunque, a nusa penida si nuota con le mante giganti, e magari allunga qualche giorno a padar/komodo per vedere i draghi. In genere è un viaggio che si organizza tranquillamente in autonomia io su due settimane circa ho risparmiato circa 2500 euro rispetto alle quotazioni di agenzia. L'offerta varia molto dai 25 euro a notte all'infinito e oltre dipende da che standard vuoi, noi ove era possibile ci siano coccolati con piscina privata e vasca per fare l'immancabile flower bath e il floating breakfast che in viaggio di nozze a bali sono un must (tsnto quato il massaggio balinese e e le altalene a precipizio sulle risaie). Noi in tutto 18 gg con 4 gg snche a singapore 5500 (voli, alloggi, gite, aliscafo nusa penida, driver a disposizione su bali e nusa penida "bali honest driver").
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2023 Cagliari
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti non ci avevo pensato.. grazie mille.. cercherò sicuramente quei centri
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Se puoi evita quelle attrazioni turistiche che sfruttano gli animali.
    Per un elefante non è normale portare turisti in groppa 10 ore al giorno, 7 giorni su 7.Soffrono molto... Se vuoi stare a contatto con loro cerca piuttosto quei centri dove li recuperano da situazioni di sfruttamento turistico intensivo e che ti danno la possibilità di passare del tempo con loro, camminando assieme nella foresta, dandogli cibo ecc. Io lo feci in Thailandia nella foresta all' Elephant Nature Park e fu una delle esperienze più toccanti della mia vita. ❤️🐘❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione