Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Viaggio di nozze a Settembre : fate voi o tramite agenzia?

Emanuela, il 8 Gennaio 2020 alle 12:55 Pubblicato in Luna di miele 0 30
Ciao Ragazzeeee,

Vi scrivo perché iniziavo a vedere un po' per il viaggio di nozze.

Faccio una premessa : i miei viaggi me li sono sempre organizzata da sola, ho dimistichezza nel farlo, vari canali di cui mi servo. Ma il viaggio di nozze non so proprio cosa sia meglio fare.
Valutavo l'Australia e Isole Fiji. Cosa consigliate? Gre

30 Risposte

Ultime attività da Mary, il 9 Gennaio 2020 alle 10:35
  • Mary
    Sposa Master Agosto 2021 Ragusa
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'Australia post ora te la sconsiglio 😖😖😖
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    No assolutamente! Noi abbiamo prenotato i voli circa 5 mesi prima, quindi sono stati abbastanza cari.. comunque tra tutto (voli, hotels, assicurazione, auto a noleggio, cibo e attività varie) siamo arrivati a 13K. E' tantino ma alla fine siamo stati via 28 gg.

    • Rispondi
  • Angela Miriam
    Sposa TOP Settembre 2019 Brescia
    Angela Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Emanuela,

    io come te organizzo tutto in autonomia, ma per il viaggio di nozze ci siamo voluti affidare ad un'agenzia.

    Organizzare un viaggio per me è fonte di impegno, e tra preparativi del matrimonio e lavoro ne sarei uscita pazza!!

    poi ho anche pensato: cavoli, è il mio viaggio di nozze, voglio farmi coccolare al massimo.

    E così abbiamo fatto!

    l'unica cosa che posso dirti è di valutare entrambe le cose, e dipende sempre da quello che cercate, scegliete se farvi coccolare oppure no.


    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Grazieeeee Smiley heart

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Onestamente non ti saprei dire, però puoi provare a contattarli, li trovi tra i miei fornitori

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sai se lavorano anche a distanza? Diciamo che siamo un pò lontani da Roma Smiley tongue

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Non è facile purtroppo, noi li abbiamo trovati tramite il sito, avevano una valanga di recensioni positive, così ci siamo andati a parlare e ci hanno cambiato la visione del viaggio di nozze in un attimo!

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' esattamente quello che serve per la creazione di un viaggio di nozze....noi stiamo ancora girando......speriamo di trovare qualcosa del genere..... grazie mille Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi andremo due settimane in Giappone a settembre organizzato da me 😉
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2020 Napoli
    Carmela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo affidati all'agenzia, perché volevamo la comodità di non dover organizzare da soli e perché apriremo la lista. Le tue mete sono molto belle, l'Australia è uno dei miei posti nella lista di cose da vedere 😁
    • Rispondi
  • Agnes
    Sposa Master Agosto 2021 Genova
    Agnes ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi facciamo tramite agenzia perché in tutta l’organizzazione del matrimonio l’idea di dover anche organizzare un viaggio di un certo spessore non mi è passata proprio per la testa! In questo caso voglio avere la pappa pronta il più possibile! 😝 poi il viaggio sarà la nostra lista nozze quindi abbiamo potuto alzare un po’ il budget e toglierci qualche sfizio ! Smiley smile
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Guarda... noi non abbiamo fatto pacchetti prefatti, ma abbiamo costruito il tour secondo le nostre esigenze, quindi non è il classico tour organizzato e già pronto che vendono tutte le agenzie. Noi ci siamo seduti e abbiamo detto quello che volevamo e la tour operator ha costruito l'itinerario assieme a noi. Anche noi prima di trovare questa agenzia eravamo finiti in balia di questi tizi che praticamente ti vendono i tour che fanno tutti, prefatti e confezionati e te li fanno pagare tantissimo... Quindi quello che io volevo era, visto che comunque si parla di viaggio di nozze e non di una semplice vacanza, costruire le tappe del mio viaggio personalizzandolo ma al tempo stesso avendo delle garanzie (l'agenzia). Una sorta di fai da te ma con le spalle coperte ecco...

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi fine agosto inizio settembre e facciamo il fa da te KL+singapore+bali+nusa penida

    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Bellissimo viaggio e ti posso dire che si 14000€ possono un pò spaventare, ma a noi hanno fatto un preventivo di 18000 con tour di 9 giorni in Giappone e 4 notti a Bora Bora....ok era in overwater, ma in beach boungalow ed a Moorea anzichè Bora Bora cmq saremmo scesi a 14800 e solo con prima colazione Smiley sad


    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Il budget è altino, sono circa 14000 euro per 23 giorni. Faremo 11 giorni in Giappone e 8 in Polinesia. Per il Giappone saranno 4 giorni a Kyoto, 4 a Tokyo e da una città all'altra faremo 3 diverse località, due notti in riokan con terme... Non ricordo se è prevista una guida italiana in Giappone, ma andare alla scoperta anche da soli non ci spaventa (sempre con la nostra amata Lonely Planet). In Polinesia faremo 1 notte a Tahiti in un normale albergo, 2 notti a Bora Bora e 4 a Moorea. Avremo delle camere belle lussuose ma non overwater, perché quando la tour operator ci ha chiesto se preferivamo l'overwater oppure fare qualche notte in più in Polinesia abbiamo optato per la seconda opzione ehehehe

    Il budget è un po' alto, ma noi onestamente abbiamo risparmiato su molte altre cose proprio perché non volevamo rinunciare a questo viaggio, sognato da sempre da entrambi e che molto probabilmente non avremo fatto da soli (Giappone forse sì, ma Polinesia probabilmente no).

    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Settembre 2021 Napoli
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io vorrei fare Australia e Nuova Zelanda, o nuova Zelanda e isole cook. Tutto rigorosamente fai da te (sono stata in questo modo ance un mese in giappone ed è stato fantastico con un risparmio notevole!)
    • Rispondi
  • Oriana
    Super Sposa Settembre 2020 Ragusa
    Oriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ti posso chiedere quanto vi sta costando? Avete il tour organizzato con guida italiana in Giappone? Che città visitate? E in Polinesia.....garden, beach boungalow oppure overwater?

    Scusami se sono troppo indiscreta con tutte queste domande, ma è il viaggio che sognavamo noi e temiamo di doverci rinunciare perchè supera di molto il nostro budget

    GrazieSmiley smile

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto tramite agenzia anche perché era un bel viaggione (Giappone e Polinesia), abbiamo fatto fare un preventivo, ci siamo confrontati coi costi fatti da noi e la differenza era di pochi soldi, quindi alla fine abbiamo optato per l'agenzia pur avendo sempre fatto da noi!

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Abituale Settembre 2020 Ferrara
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo prenotato tramite agenzia anche perché facciamo la lista nozze. È vero, magari spendi un po' di più ma non devi pensare e preoccuparti di nulla! Io non vedo l'ora 😍😊
    • Rispondi
  • Elisa
    Super Sposa Giugno 2021 Pisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pure io di solitamente mi organizzo i viaggi da sola ma quello di nozze che è un viaggio talmente importante mi sono affidata all'agenzia... fanno tutto loro, mi hanno anche aperto la lista, non sarei riuscita a pensare anche a quello oltre all'organizzazione del matrimonio in sè

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Settembre 2021 Pavia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io di solito mi organizzo i viaggi da sola ma per quello di nozze abbiamo deciso di rivolgerci in agenzia per non dover stare a perdere tanto tempo per organizzare al meglio l'itinerario visto che è abbastanza articolato e anche per aprire la lista viaggio.. Inoltre per un viaggi così lungo mi sento più tranquilla ad avere un'agenzia alle spalle per qualsiasi problema possa presentarsi

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono indiscreta se ti chiedo quanto vi è venuto a costare il totale? Bel giro 😊
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Settembre 2019 Torino
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo organizzato autonomamente tutto il viaggio (2 gg a Singapore, 12 in NZ e 9 alle Isole Cook), voli, noleggio auto, hotel, assicurazione ecc. Devo dire che è stata la parte più divertente di tutti i preparativi del matrimonio!! Se siete abituati a far tutto da soli non ci vorrà poi così tanto, e puoi personalizzare tutto come meglio credi. Inoltre guardando su internet ci sono tanti esempi di giri da fare, destinazioni da visitare ecc. Ormai è davvero semplice fare tutto in autonomia Smiley smile

    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    😍😍😍 yes
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti!!
    L'esser coccolati è una priorità. Hai ragione! Devo sicuramente far un po' di preventivi nelle varie agenzie e poi valutare Smiley smile
    • Rispondi
  • Rubina
    Sposa Master Giugno 2021 Lucca
    Rubina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sempre fatto viaggi organizzando tutto io o meglio Francesco. Ma il viaggio di nozze volevamo aprire lista di nozze in agenzia viaggi e soprattutto non poterci occupare di nulla...essere coccolati
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Lo so…...e che uno per il viaggio di nozze non vorrebbe intoppi….poi magari decidi di aprire la lista viaggio di nozze cosi chi ti vuol fare un pensiero puo contribuire =)

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    É lo stesso dubbio mio.
    Solo che in agenzia sicuramente ha dei prezzi maggiori
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ti consiglio l'australia..ma essendo viaggio di nozze per organizzarlo al meglio vai in agenzia...anch'io sono abituata a fare tutto da sola ma per il viaggio di nozze preferisco l'agenzia almeno si spera vada tutto per il meglio senza imprevisti vari…….

    • Rispondi
  • R
    Sposa Saggia Maggio 2021 Siracusa
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata in agenzia perché ho aperto la lista
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione