Buon pomeriggio sposine,
come state ?
Scrivo il post per aggiornarvi in merito all'appuntamento avuto con la prima agenzia di viaggi per organizzare la nostra Honeymoon 🍯🌙
Se ricordate, per me era la prima volta che mi interfacciavo con un'agenzia, perché i viaggi in Europa me li son organizzata sempre da sola e devo dire ho avuto una buona impressione.
Ci (*Mi , il mio fm è una princess traveller 🤣, sono io l'organizzatrice della coppia) ha fatto un po' di domande, a quale meta avevamo pensato, come immaginavamo questo viaggio e cosa ci aspettavamo.
Abbiamo iniziato a buttare giù una bozza di itinerario e di come mi piacerebbe strutturarlo (più o meno) ma per il preventivo definitivo dobbiamo aspettare qualche giorno perché da quanto ho capito lo deve elaborare un tour operator (?) .
E qui nasce la mia prima domanda per voi, cosa significa prenotare con un tour operator ?
Da ignorante in materia , vi chiedo di non offendermi 🙏🏻😂
In altre occasioni mi son ritrovata a parlare con una mia cugina che fa spesso viaggi intercontinentali e mi diceva che anche lei aspettava qualche giorno per il preventivo da parte dell'agenzia.
Ma mi chiedevo come mai ? So che magari avrei dovuto chiedere direttamente all'agenzia, ma purtroppo non mi è venuta subito questa domanda, ma soltanto più tardi pensandoci su.
E' una scelta dell'agenzia quella di "affidarsi" ad un tour operator? Potrebbero anche prenotare direttamente tutto loro credo, o no? Sapete dirmi qual è la differenza di prenotare con un tour operator ? Vantaggi e svantaggi ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Comunque come vi dicevo anche nell'altro post , eravamo indecisi tra West Coast + Mare e Giappone+Maldive.
Alla fine abbiamo scelto di farci preventivare Giappone e Maldive . Mi sono totalmente innamorata di questa destinazione ... e ho trovato un po' di contro che mi hanno fatto desistere dalla West Coast... Magari avremo tempo e possibilità per farlo un'altra volta e realizzerò questo sogno Americano.
Ma nulla è ancora deciso... Quindi non si sa mai!
Ho fissato un appuntamento anche con un'altra agenzia per l'altra settimana .
Ora non mi resta che aspettare questo preventivo e condividerlo sicuramente con noi non appena lo riceverò . 🤗