Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miriana
Esperta Giugno 2025 Napoli

Viaggio di Nozze 🌏 - Aggiornamento

Miriana, il 18 Ottobre 2024 alle 15:00

Pubblicato in Luna di miele 36

Buon pomeriggio sposine, come state ? Scrivo il post per aggiornarvi in merito all'appuntamento avuto con la prima agenzia di viaggi per organizzare la nostra Honeymoon 🍯🌙 Se ricordate, per me era la prima volta che mi interfacciavo con un'agenzia, perché i viaggi in Europa me li son organizzata...

Buon pomeriggio sposine,

come state ?
Scrivo il post per aggiornarvi in merito all'appuntamento avuto con la prima agenzia di viaggi per organizzare la nostra Honeymoon 🍯🌙
Se ricordate, per me era la prima volta che mi interfacciavo con un'agenzia, perché i viaggi in Europa me li son organizzata sempre da sola e devo dire ho avuto una buona impressione.
Ci (*Mi , il mio fm è una princess traveller 🤣, sono io l'organizzatrice della coppia) ha fatto un po' di domande, a quale meta avevamo pensato, come immaginavamo questo viaggio e cosa ci aspettavamo.
Abbiamo iniziato a buttare giù una bozza di itinerario e di come mi piacerebbe strutturarlo (più o meno) ma per il preventivo definitivo dobbiamo aspettare qualche giorno perché da quanto ho capito lo deve elaborare un tour operator (?) .
E qui nasce la mia prima domanda per voi, cosa significa prenotare con un tour operator ?
Da ignorante in materia , vi chiedo di non offendermi 🙏🏻😂
In altre occasioni mi son ritrovata a parlare con una mia cugina che fa spesso viaggi intercontinentali e mi diceva che anche lei aspettava qualche giorno per il preventivo da parte dell'agenzia.
Ma mi chiedevo come mai ? So che magari avrei dovuto chiedere direttamente all'agenzia, ma purtroppo non mi è venuta subito questa domanda, ma soltanto più tardi pensandoci su.
E' una scelta dell'agenzia quella di "affidarsi" ad un tour operator? Potrebbero anche prenotare direttamente tutto loro credo, o no? Sapete dirmi qual è la differenza di prenotare con un tour operator ? Vantaggi e svantaggi ?
Vi ringrazio in anticipo per le risposte.
Comunque come vi dicevo anche nell'altro post , eravamo indecisi tra West Coast + Mare e Giappone+Maldive.
Alla fine abbiamo scelto di farci preventivare Giappone e Maldive . Mi sono totalmente innamorata di questa destinazione ... e ho trovato un po' di contro che mi hanno fatto desistere dalla West Coast... Magari avremo tempo e possibilità per farlo un'altra volta e realizzerò questo sogno Americano.
Ma nulla è ancora deciso... Quindi non si sa mai!
Ho fissato un appuntamento anche con un'altra agenzia per l'altra settimana .
Ora non mi resta che aspettare questo preventivo e condividerlo sicuramente con noi non appena lo riceverò . 🤗

cfb_2074017.jpg

36 Risposte

• Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Sì immagino che il vantaggio sia proprio nei pacchetti.
    Vabbè vedremo cosa ci propone 🤗 .
    Tuo marito neanche era propenso per il viaggio di gruppo?

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il tour operator magari ci sono pacchetti pre impostati che possono essere più convenienti rispetto alla prenotazione fatta per ogni singola struttura.
    Neanche io avrei fatto il viaggio di gruppo, ma avendo scelto una meta un po’ particolare (Sudafrica) non ce la siamo sentita di farla da soli. Mio marito ha un po’ sofferto questa cosa, sicuramente non è per tutti
    • Rispondi
  • Miriana
    Miriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Federica,

sì forse l'agenzia ci sta facendo un primo preventivo col tour operator per avere magari tutto il viaggio prenotato e vedere cosa ne pensiamo ?!
    Infatti prima che andassimo via, ci ha detto "Vediamo cosa ne esce fuori da quello che ci invia il tour operator, poi possiamo tranquillamente costruircelo noi in autonomia perché vi vedo ben organizzati e capaci" .
    Ad ogni modo, non sono interessata ad tour di gruppo, non rappresenterebbe proprio il mio ideale di viaggio 🤔

• Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Miriana! Sì normalmente ci vuole qualche giorno per avere un preventivo preciso, fanno una simulazione con L’operativo voli a seconda del periodo, stessa cosa vale per il tour operator. Anche noi siamo partiti con un tour operator (turisanda, del gruppo alpitour) e questo perché abbiamo fatto un tour organizzato di gruppo, dove le tappe e gli spostamenti sono già stabiliti. Voi farete un tour di gruppo?
    Nel vostro caso, per una meta come il Giappone, potreste pure optare per un itinerario costruito dall’agenzia, che vi prenota voli e alberghi a seconda di dove andrete☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione