Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Ilaria
Sposa Principiante Giugno 2024 Roma

Viaggio di nozze: aggiungere estensione al Giappone?

Ilaria, il 22 Settembre 2023 alle 01:45 Pubblicato in Luna di miele 1 16
Salvato
Buonasera sposine,

Io e il mio compagno abbiamo avuto un po’ di indecisioni su quale estensione aggiungere al Giappone. A me sarebbe piaciuto un po’ di relax in un resort nelle isole del Pacifico, a lui invece sembrava troppo noioso in questa circostanza, quindi abbiamo deciso Bali (prendendola un po’ come una via di mezzo).
Pianificando un po’ la parte del Giappone, abbiamo capito che 17 giorni non ci sarebbero bastati per vedere quello che vogliamo, quindi ci è venuta l’idea di saltare Bali e fare solo un lungo viaggio in Giappone. Magari approfittando di un paio di mete per fare una sosta più lunga e aggiungere più momenti di tranquillità (non dico relax, ma insomma un equilibrio più piacevole).
A questo punto siamo indecisi su cosa fare. Oltre alla doppia esperienza, nel secondo caso perderemmo la parte del relax in un resort a 5 stelle, esperienza che non capiterà tanto presto nella vita e che vorrei tanto provare. Di contro, abbiamo buttato giù un ipotetico itinerario e dovremmo rinunciare con fatica a tanti bei posti del Giappone è magari c’è possibilità di aggiungere un’esperienza un po’ ‘sopra le righe’.
Abbiamo 23 giorni a disposizione, partenza a giugno. Che ci consigliate? Grazie ✨

Giappone + Bali

70%

136 voti

Solo Giappone

30%

58 voti

16 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 18 Dicembre 2023 alle 21:53
  • Eleonora
    Sposa Abituale Giugno 2023 Asti
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto due settimane in Giappone visitando Tokyo, Takayama, shirakawago, kanazawa, Kyoto, Nara e Osaka.
    È stato un viaggio ricco sotto molti aspetti e ne siamo rimasti pienamente soddisfatti anche se gli ultimi giorni eravamo esausti (facevamo in media 22 km al giorno a piedi pur di visitare più roba possibile 🤣) ! per questo ti consiglierei pensarci bene e di cogliere anche l’opportunità di potervi rilassare dopo l’organizzazione e il matrimonio ☺️
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Che bravi, secondo me avete fatto proprio bene, sarà un viaggio indimenticabile! Ci tornerei super volentieri Smiley love

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Principiante Giugno 2024 Roma
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte! ❤️

Alla fine abbiamo fatto proprio così, 24 giorni di solo Giappone! Siamo riusciti a mettere nell’itinerario tanti bellissimi posti a cui possiamo dedicare il tempo che vogliamo. Per coccolarci abbiamo scelto tutti hotel bellissimi che ci piacciono tanto e così abbiamo trovato il giusto compromesso (e vi dirò, siamo anche più contenti!)
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Maggio 2022 Mantova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io farei solo Giappone. E' una meta unica e molto costosa quindi non la sacrificherei per Bali, che, invece, è molto più abbordabile. Poi il lusso relax a cinque stelle puoi farlo anche più avanti con l'età mentre viaggi più "on the road" no...

• Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho votato solo Giappone perchè già che ci siete vi merita dedicare tutto il tempo a questo paese ricco di cose da vedere. Noi infatti abbiamo fatto così, abbiamo investito tutto il tempo per il Giappone e alla fine abbiamo fatto 3 giorni all'Isola d'Elba giusto per concederci un po' di relax e mare alla fine. Ne è valsa veramente la pena, il Giappone ha veramente tanto da offrire e vederlo senza troppa fretta è stato perfetto.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Settembre 2024 Trieste
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho scelto Okinawa, le spiagge sono splendide ma non trovi hotel di lusso!
    • Rispondi
  • G
    Sposo Principiante Agosto 2025 Caserta
    Giovanni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visiteremo anche Bali, ormai vi trovate lì, quando ricapita più...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Giugno 2023 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ci siamo sposati a giugno e siamo partiti subito per il Giappone. Ti posso assicurare che ci sono tantissime cose da vedere in Giappone che comunque avrete voglia di farne di più. Quindi personalmente ti consiglio solo Giappone perché merita assolutamente
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io personalmente optereri per solo Giappone!! Bali comunque è una meta che si può visitare non è molto cara...
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Saggia Marzo 2024 Udine
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per coccole e relax vai nelle zone termali del giappone, tipo hakone Smiley smile

per le spiaggie, prendi un volo interno per okinawa eventualmente,

Qualsiasi sia la scelta però occhio al meteo, a giugno inizia la stagione dei monsoni, prova a dare un occhio su google cosa consigliano

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Aprile 2024 Treviso
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto di fare solo Giappone per poter visitare più luoghi
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Saggia Giugno 2024 Perugia
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il Giappone vi da tantissime opportunita' di provare qualcosa davvero sopra le righe, un'esperienza in un vero ryokan ad esempio, oppure qualche giorno nelle meravigliose isolette di Okinawa. Io farei solo Giappone!

• Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Farei solo Giappone, così riuscite a visitarlo per bene e con calma

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sceglierei solo Giappone perché non sono molto interessata al mare e poi c’è sempre tempo per le vacanze relax, più in là con gli anni. Conta però che in Giappone potete tornarci per visitare le zone escluse, un’esperienza in resort a 5 stelle da sola la vedo più difficile in quanto il tuo compagno la trova noiosa e quindi non mi sembra il genere di viaggio che predilige.
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei del relax in Giappone! Così vivete l'esperienza giapponese al 100%
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Agosto 2025 Ancona
    Lilli ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vero che bisogna "approfittare" (se no quando ti ricapita più), però un po' di relax è fondamentale. Io farei prima Giappone e poi Bali
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione