COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Simona
Sposa VIP Settembre 2019 Campobasso

Viaggio di nozze ai mercatini di Natale in Baviera

Simona, il 19 Settembre 2019 alle 15:50 Pubblicato in Luna di miele 1 6
Salvato Salva
Rispondi
Buon pomeriggio sposine... Dopo il grande giorno si inizia a parlare di viaggio di nozze... Anche se noi non volevamo andare da nessuna parte... Ora però effettivamente un viaggetto anche di pochi giorni lo stiamo pensando... E mio marito mi vorrebbe portare ai mercatini di Natale di Bolzano e magari poi girare la Baviera. Chi di voi ha già fatto questo tour? Quanti giorni ci siete stati?
Viaggio di nozze ai mercatini di Natale in Baviera 1
Viaggio di nozze ai mercatini di Natale in Baviera 2

6 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 19 Settembre 2019 alle 17:58
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

P.S. un'oretta sopra Norimberga c'è un paesino che viene chiamato il paese del Natale...hanno anche un museo sul Natale. Rothenburg ob der tauber

Per me merita assolutamente... ti lascio un'immagine del museo/negozio...qualcosa di spettacolare (si, è al chiuso!!)

Viaggio di nozze ai mercatini di Natale in Baviera 3

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Ottobre 2018 Brescia
    Valentina ·
    • Segnala

Ciao Simona,

io ho fatto l'erasmus in Baviera quindi credo di poterti aiutare.

Il giro che vi propongo è:

1. Neuschweinstein Schloss = il castello "della Disney" è sul confine austro-tedesco, ci si stà una mezza giornata e se arrivate nel pomeriggio suggerisco di dormire in zona (subito sotto il castello ci sono tanti alberghetti). Li potete visitare il castello e godervi un bellissimo giro in carrozza...se nevica è la fine del mondo

2. Monaco = carini i mercatini carini la città ma non più di 2 notti

3. Norimberga = in ASSOLUTO i più belli! Sembrano finti...la zona riservata ai bambini sembra uscita da una favola DA NON PERDERE PER NESSUN MOTIVO

Se vi va di fare anche un giro storico c'è un bellissimo museo sul terzo reich...non molto romantico ma merita assolutamente una visita, è fatto proprio bene

4. Regensburg = a metà tra Norimberga e Monaco. Io ho fatto l'Erasmus li quindi sarò di parte ma è veramente dolcissima, piccolina ma super caratteristica ed anche qui i mercatini sono una favola

5. Innsbruck o meglio Salisburgo = entrambe molto belle ma Salisburgo ha secondo me un atmosfera più natalizia

Se andate in macchina l'unica tratta lunga potrebbe essere la prima per raggiungere il castello per il resto sono tutte super fattibili.

Se ti serve altro fammi sapere

• Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2019 Asti
    Francesca ·
    • Segnala
    In Baviera ci sono stata d’estate in moto, è spettacolare!!! Figuriamoci sotto Natale, sarà qualcosa di speciale! Ottima idea secondo me, noi eravamo stati 12 giorni in tutto mi pare...per Monaco ne bastano un paio, è piccolina!!
    • Rispondi
  • Gabriella
    Sposa VIP Dicembre 2019 Foggia
    Gabriella ·
    • Segnala

Che idea carina! io amo il Natale.. ma il mio fidanzato non me l'avrebbe mai proposto..

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Maggio 2021 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    E punterei sul tour della Baviera, è meravigliosa!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Agosto 2019 Trento
    Federica ·
    • Segnala

Noi viviamo a Trento! I mercatini di natale non sono male ma onestamente eviterei di girare in una volta sola sia quelli di Bolzano che quelli in Baviera o potreste annoiarvi perchè alla fine sono piuttosto simili.. A meno che non siate patiti del natale e allora vi piacerà tutto!! Smiley xd

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti