Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce

Viaggio di nozze all'estero nel 2021?

Giulia, il 27 Ottobre 2020 alle 16:49 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao! Sono un ex sposa 2020 che ha rimandato a luglio 2021. Solo 2 settimane prima che esplodesse tutto avevamo programmato il viaggio di nozze con agenzia per l' Indonesia versando anche una caparra importante.
Durante il lockdown l'agenzia ci ha dato l'opportunità di annullare il viaggio dandoci un voucher della somma versata, con l'intenzione più avanti di riprogrammare tutto.
Ora dobbiamo rivederci per riprogrammare il viaggio, ma onestamente dubito che riusciremo ad andarci data la situazione ancora molto critica e vorremmo richiedere il rimborso per poi pensarci più avanti.Secondo voi sarà fattibile? Avete situazioni simili da raccontare per capire come comportarmi?

18 Risposte

Ultime attività da Serena, il 27 Ottobre 2020 alle 22:29
  • S
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Riorganizza in Italia, fidati, non te ne pentirai. Le nostre originarie due settimane in Giappone sono diventate un mese in Italia. Prima ci siamo chiusi in un hotel super lusso all inclusive con spa in Umbria, poi ci siamo un on the road per tutto il centro Italia. Relax totale, non abbiamo rinunciato a niente.

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sarà possibile io ti consiglio comunque di organizzare un viaggio con quel buono per non perdere i soldi..magari in italia..
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Sposa Saggia Giugno 2021 Foggia
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io stessa situazione tua.. a maggio 2020 ci saremmo dovuti sposare, poi ovviamente il covid ha bloccato tutto.. e avevamo già ovviamente prenotato il viaggio in Messico e usa .. versando una bella caparra, ora starò ferma fino a due mesi prima visto che mi sposo ad aprile (se Dio vuole) e prenoterò a febbraio in base alla situazione.. speriamo bene 😞
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Giugno 2021 Milano
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutti 😁Anche noi siamo nella stessa situazione...
    Abbiamo rimandato da settembre a giugno 2021. Purtroppo per quanto riguarda i viaggi oltreoceano non so se si potranno fare...
    Non so nemmeno se si potrà viaggiare in Europa 😩Noi come alternativa abbiamo pensato di noleggiare un camperino Volkswagen Westfalia (quello hippie per intenderci😂) e fare il giro d'Italia a tappe. Poi quando si potrà fare.... Faremo il viaggio oltreoceano. È un po' alternativo ma secondo noi una bella idea per visitare il nostro bel paese 💕
    • Rispondi
  • P
    Sposa Precisa Luglio 2021 Trento
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono molto fiduciosa che alcune mete estere riaprano... l’unica su cui ho forti dubbi è l’Australia... 😣😣
    • Rispondi
  • Stefano
    Sposo Saggio Maggio 2022 Roma
    Stefano ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che pizza🤬🤬🤬
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia, mi ritrovo nella tua stessa situazione. Prenotato viaggio alle Hawaii e poi annullato a fine aprile. Onestamente anche nel 2021 non so dove potremmo andare... L'agenzia a noi non l'aveva comunicato ma leggendo qui ho trovato alcuni topic dove alcune spose scrivevano che se non avessero usufruito del buono avrebbero potuto chiedere la caparra versata. Ho verificato con la mia agenzia e ho una mail dove mi viene confermata questa cosa. Ora almeno sono un po' più serena... Ti consiglio di sentire direttamente l'agenzia chiedendo esplicitamente se alla scadenza del voucher inutilizzato puoi riaverei soldi

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ti capisco bene. Anche noi abbiamo progettato un bel viaggio approfittando anche del congedo matrimoniale che aggiungeremo alle ferie estive. Penso non ci capiterà mai più di avere cosí tante ferie tutte insieme 😅 spero infinitamente per noi tutte. D’altronde ce lo meritiamo ♥️
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Io anche ho pensato così, hanno già perso quest'anno come alta stagione (marzo e aprile), quindi secondo me si staranno anche attrezzando per riaprire quasi sicuramente. Io spero per aprile così riusciamo a partire, altrimenti per ora il sogno dovrà tornare nel cassetto perché non abbiamo intenzione di andarci a luglio in piena Olimpiade... E poi vorremmo allargare la famiglia e quindi quello ci bloccherebbe. Spero che l'anno nuovo porti qualche notizia in più.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche secondo me è presto e delle due spero fortemente di andarci perché ci piaceva tanto come viaggio!
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me si, l'ha già preannunciato.
    Già prima del Covid-19, le condizioni economiche del paese non erano buone e l'aver rimandato le olimpiadi li ha devastati ancora di più (per questo non volevano).
    Non si possono permettere di spostarle ancora, sarebbe un disastro per il paese. Quindi io ci credo e solo fiduciosa. Se proprio così non sarà, lo faremo quando aprirà perché non intendiamo cambiare meta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo un voucher rimborsabile al 100% per il Madagascar e abbiamo deciso di riprenotare il tutto se e appena sarà possibile! È ancora troppo presto per decidere cosa fare adesso. Noi attendiamo, dovremmo partire ad agosto 2021
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Anche noi, 3500 più altri 1000 però abbiamo provato a riprenotare per aprile 2021 (per ora)... Sperando di poter andare, il nostro è Giappone e Polinesia.

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Luglio 2021 Lecce
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Caspita! Speravo prima 😅 abbiamo versato 4mila eurini😭
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma secondo te il Giappone aprirà per aprile? Io onestamente comincio a dubitarne, ma dovrei andarci in quel periodo... Speriamo!

    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa TOP Settembre 2020 Vicenza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche secondo me sarà difficile muoversi sinceramente
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo solo prenotato il volo, la compagnia aerea ci ha rimborsato tutto. La nostra meta era il Giappone e sarà la stessa a luglio, visto che tanto aprirà in vista delle olimpiadi.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il rimborso sarà possibile alla scadenza del voucher, ossia dopo 18 mesi.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione