Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa Abituale Agosto 2021 Bari

Viaggio di nozze annullato

Patty, il 1 Ottobre 2020 alle 15:02 Pubblicato in Luna di miele 0 22
Buongiorno, per chi si è visto annullare il viaggio di nozze nel 2020...avete ricevuto un voucher ? Lo avete firmato per accettazione?
Quanto dura questo voucher ?
Io dalla mia agenzia ho semplicemente avuto una mail di annullamento...e il tipo dell'agenzia mi dice che tale mail è il voucher del tour operator.
Scusate ragazze ma non ci sto capendo più nulla....😪

22 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 2 Ottobre 2020 alle 14:50
  • Patrizia
    Sposa Principiante Agosto 2020 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Patty, se avevi dato una caparra per il viaggio di nozze, il tour operator ti fa un voucher pari alla tua caparra versata. Il voucher o caparra (come uno lo vuole chiamare) lo puoi riutilizzare per un viaggio futuro.
    Patrizia
    • Rispondi
  • Grazia
    Roma
    Grazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao cara, mi dispiace per il viaggio annullatoSmiley heart

    Hai potuto parlare meglio con l'agenzia e chiarire?

    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ricevuto voucher e reinvestito nello stesso viaggio ad aprile ..
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Precisa Settembre 2021 Palermo
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La nostra agenzia ci ha informati che con un voucher ci è stata rimborsata la cifra e noi verso gennaio ci andremo per riprenotare
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Teoricamente dovresti chiedere alla tua agenzia e se è onesta ti riporta la regolamentazione aggiornata.. é cambiata spesso nel tempo, ad un certo punto hanno detto che facevano il voucher per 18 mesi e solo dopo i 18 mesi il cliente poteva avere il rimborso, qualora non fosse riuscito ad utilizzare il Voucher. Io lavoro in un tour operator ma sono in cassa integrazione.. Ho seguito la cosa fino ad un certo punto poi quando ho smesso di lavorare e di conseguenza aggiornarmi tutti i giorni ciao 😱 quindi non sono più aggiornata ad oggi ma ero rimasta alle informazioni descritte sopra...
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Magari fosse così, ma non so dove vedere...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, capisco. Dovrebbe essere il governo italiano ad allinearsi 😉
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fino al 31/7 il decreto diceva che non si poteva scegliere, successivamente credo il cliente potesse rifiutare il Voucher ma non sono certa di questo ma puoi verificarla con i decreti
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa Abituale Agosto 2021 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il mio è di agosto, cosa è cambiato?
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì il mio viaggio era in agosto, in ogni caso nella gerarchia delle fonti del diritto il diritto ue prevale su un decreto di un singolo governo di uno stato membro.
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ah ok! Grazie mille
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi at tenerti al decreto del governo italiano, non a quel che dice l ue. È il governo italiano eventualmente a dover modificare le regole. Cmq non c era possibilità di scelta del cliente per i voucher fino al 31/7 , successivamente è cambiato.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il decreto sel governo inizialmente diceva che i voucher dovevano avere validità 12 mesi, successivamente hanno prorogato a 18 mesi.
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi dovevamo andare a newyork partenza lunedì 5 ottobre..ovviamente non ci andiamo e stamattina ci hanno accreditato gli acconti versati😀😀
    Lunedì partiamo lo stesso ma per Roma😘


    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2021 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La stessa cosa è capitata anche a me... Il voucher però me l'hanno fatto di 12 mesi
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo ricevuto rimborsi, secondo la normativa ue i voucher sono opzionali, si possono rifiutare e chiedere rimborsi... io avevo organizzato da sola e alla fine sono riuscita a riavere i soldi. L'unnica che vuole rifilarmi un voucher a tutti costi è airasia, per un volo singapore-kl (ma sono un centinaio di euro) quel voucher vale 2 anni.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me per messaggio hanno detto che ho un voucher ma nn ho formato nulla e nn ho nemmeno più questo messaggii
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Venezia
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a noi avevano cancellato il volo, e il tour operator aveva proposto un volo con un altra compagnia ma non lo garantiva fino al giorno prima della partenza. Ma noi non abbiamo accettato, abbiamo firmato per l annullamento di tutto il viaggio e ci hanno rimborsati dopo circa 20 giorni
    • Rispondi
  • Teresa
    Super Sposa Luglio 2020 Bergamo
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Patty! Ti spiego, il voucher non è dell’agenzia in sè ma è rilasciato dal tour operator (esempio nostro, abbiamo prenotato con l’agenzia jojoba un tour organizzato da Giver, è Giver ad aver poi rilasciato un voucher).
    Il voucher ha un valore di un anno e mezzo, una volta trascorso allora abbiamo diritto al rimborso, altrimenti no. La nostra agenzia ci ha contattato e poi ci ha consegnato il voucher in cartaceo, abbiamo anche firmato una sorta di accettazione. Noi ci riproveremo l’anno prossimo, sperando in bene 😊
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi l'agenzia ha inviato un voucher che ha durata 18 mesi pari all'acconto che abbiamo versato (non avevamo saldato ancora per fortuna). proviamo a riprogrammare per aprile 2021 Smiley xd

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi l'agenzia ha spedito un pdf in cui il tour operator scriveva l'importo del voucher e entro quando andava speso, con le indicazioni di un eventuale rimborso se scadeva. Sinceramente non credo che una mail basti per essere un voucher, informati bene.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I voucher per legge durano 18 mesi e non serve un'accettazione da parte del cliente (per lo meno i voucher emessi entro il 31/7,non sono aggiornata sui voucher emessi dopo questa data) ma devi fare tutte le domande all Agenzia che conoscono i tuoi servizi nello specifico....
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione