Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura P.
Sposa VIP Luglio 2026 Messina

Viaggio di nozze breve

Laura P., il 11 Agosto 2025 alle 17:11

Pubblicato in Luna di miele 53

Buon pomeriggio spose ✨ Ho bisogno di consigli e idee. Noi ci sposeremo il 15 luglio 2026, e abbiamo deciso che per il viaggio di nozze grosso attenderemo un po', per avere una maggiore stabilità economica e per organizzare come si deve, e abbiamo già deciso che andremo in Islanda (il nostro sogno...
Buon pomeriggio spose ✨

Ho bisogno di consigli e idee. Noi ci sposeremo il 15 luglio 2026, e abbiamo deciso che per il viaggio di nozze grosso attenderemo un po', per avere una maggiore stabilità economica e per organizzare come si deve, e abbiamo già deciso che andremo in Islanda (il nostro sogno da sempre). Dato che comunque ci spetta il congedo matrimoniale (lui lavora, io sarò al servizio civile) vogliamo sfruttarlo e pensiamo sia bello andare da qualche parte almeno un paio di giorni per festeggiare e goderci la nuova vita da sposati 😍 avete consigli? Abitiamo in Sicilia, a Messina, non vorremmo uscire dall'Italia, e non vorremo spendere chissà quanto proprio perché vogliamo conservare i soldi per il viaggio di nozze grosso in Islanda. Consigliateci qualcosa 🥰honeymoon-just-married.gif

53 Risposte

• Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Di Sicilia ci rimane poco da girare, forse le Eolie ma in estate è una mezza follia appunto per i prezzi 🤣 e la Calabria idem, ci siamo stati un bel po' di volte. Sicuramente più di due giorni staremo, cercheremo di sfruttare il congedo matrimoniale e vari altri permessi, quindi stiamo raccogliendo degli spunti. L'Umbria per ora me l'avete nominata in molte 🥰
    • Rispondi
  • Mimì
    Sposa VIP Luglio 2025 Perugia
    Mimì ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci siamo sposati un mese fa e durante il congedo abbiamo fatto un viaggio piccolo di 5 giorni in puglia, in attesa di quello grosso di nozze fra tre mesi circa
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non può che colpirmi la descrizione che leggo aprendo il tuo profilo che ovviamente non posso fare a meno di condividere 🥰 leggo che dei di Messina come me e quindi mi sonl incuriosità! Prima di leggere tuttl il post avevo pensato di consigliarti un soggiorno in Sicilia 😂 a questo punto non saprei che consigliarti
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meravigliosa Favignana, ci siamo passati con la barca per tipo due orette 😍 e la Calabria la conosciamo ormai abbastanza bene, abitando di fronte ci siamo stati spesso 😁 Puglia è un'ottima idea per qualcosa di nuovo ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente un po' di relax per scaricare tutta la tensione che sicuramente avremo accumulato, in realtà ancora non abbiamo pensato a cos'altro fare. La cosa sicura è che deve essere una meta economica 😊
    • Rispondi
  • Artemis
    Sposa Saggia Maggio 2023 Venezia
    Artemis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Se volete star via solo un paio di giorni per risparmiare, penso vi convenga rimanere in zona 😊 Vedo che sei di Messina, magari qualche parte della Sicilia che non hai visitato? O potete prendere il traghetto e andare in Calabria (io non ci sono mai stata). L'Italia è pienissima di possibilità, io ad esempio ho trovato l'Umbria molto romantica e un po' meno piena di turisti rispetto ad altre regioni. Ma appunto dipende dal tempo e il budget a disposizione, per due soli giorni non penso abbia molto senso trascorrere la maggior parte del tempo sui mezzi per giungere a destinazione. Tieni presente poi che fine luglio/inizio agosto è alta stagione, e le mete turistiche sono decisamente carucce💰
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Ottobre 2025 Milano
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In Italia c'è proprio l'imbarazzo della scelta, potreste puntare a Sardegna, Puglia, Toscana o Liguria! Dipende molto da quello che cercate, se volete un paio di giorni in totale relax o se volete dedicare del tempo anche a visitare una città d'arte
    • Rispondi
  • Manuela
    Sposa Precisa Settembre 2025 Pistoia
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,ti consiglio una fuga romantica in Toscana,bei dintorni di Siena,Val d'Orcia...
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaoo, che belloo fate benissimo!!
    Noi siamo stati a Favignana 10 gg e ci siamo divertiti da matti, altrimenti potreste optare per la Puglia, oppure Calabria a tropea molto molto bella!! 🤩
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!!
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie, non è scontato! 🥹 Mi farebbe molto piacere sentire la tua storia, anche la nostra è una bella testimonianza dell'amore di Dio ❤️ ti scrivo in privato il mio Instagram, così possiamo parlare lì se ti va 🥰
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quanto hai ragione!si mi piacerebbe tanto parlare in privato, magari ti racconto un po' la mia storia, così a darti prova ancora di più della Sua potenza immensa. Pregherò anch'io per voi ❤️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si se non erro ti spettano 20gg di permesso retribuito e 15 di malattia retribuiti. Comunque se hai domande chiedi pure! Per il resto hai ragione, anche per me vale lo stesso
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sì, Dio non fa NULLA per caso.. Nemmeno queste "banalità" 😊 se ti fa piacere e ti va, qualche volta, possiamo scambiare due chiacchiere anche in privato.. E se hai bisogno, pregherò per te! Qualsiasi siano i tuoi pensieri, affidali a Dio e ti darà sicuramente la via d'uscita 🥰❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì infatti ho letto che dovrebbero spettare 15 giorni di congedo matrimoniale, come per un normale lavoro, e se sarò brava a non sfruttare tutti i giorni di permesso durante l'anno potrei anche combinarli e allungare un po' se necessario, specialmente per i giorni prima dove probabilmente farò l'addio al nubilato e ci saranno le ultime cosa da sbrigare (in particolare per gli invitati che verranno da fuori, tipo molti familiari!)
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sei una ragazza dolcissima, è proprio vero che Dio ci dà sempre prova della sua presenza. Si vede già quanto diate importanza ad un passo così importante ❤️ in bocca al lupo anche a voi! Spero sempre di leggere i vostri post, mi tengono compagnia in questi giorni che la mente mi vaga un po' ❤️
    • Rispondi
  • Laura P.
    Laura P. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti ringrazio per questi consigli! 😊 La penso come te, il viaggio non è la parte più importante ma un'occasione come un'altra di fare qualcosa di nuovo e di bello insieme.. Ma il matrimonio resta sempre il centro, specialmente per chi come noi crede in Dio e li dà un valore ancor più alto 🥰 in bocca al lupo ragazzi, giusto poco fa ho visto il tuo post, non ascoltate chi vi mette in testa certe cose!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    P.s.: io ho fatto il servizio civile, e da contratto dovresti ricevere anche tu delle ferie aggiuntive per il matrimonio 🥰
    • Rispondi
  • Alessandra
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Noi abbiamo lo stesso problema, tra ferie (poche) e soldini che vorremmo risparmiare per la casa e per un sogno nel cassetto che abbiamo da anni. A me piace da impazzire la Toscana, oppure potreste andare alle Cinque Terre! Altrimenti, anche la Sardegna è bellissima: ci sono zone poco turistiche in cui potreste passare bei momenti senza spendere troppo!

Spesso sul viaggio di nozze c'è un vero tabù, quando dici che non puoi permettertelo in quel momento, qualsiasi sia la motivazione, economica o non, ti fanno passare per pazzo! Come se fosse il viaggio la parte più importante della decisione del matrimonio...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione