Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rosaria
Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa

Viaggio di nozze con bambini piccolissimi

Rosaria, il 9 Novembre 2022 alle 21:59 Pubblicato in Luna di miele 0 8
Abbiamo una bambina che avrà poco meno di 3 anni e desideriamo darle un fratellino che, se succede, per la data, potrebbe avere meno di un anno. È escluso partire soli perché vivremmo tutto il tempo col pensiero e non ci godremmo nulla. Consigli? Mi farò consigliare dall’agenzia viaggi per scegliere location attrezzate con mini club (così da poter fare anche qualche escursione più impegnativa da soli). Esperienze? Ci affascina l’Oriente e pensavo a Thailandia, Indonesia etc ma sono anche molto confusa e dubbiosa sulla fattibilità.

8 Risposte

Ultime attività da Sposaottobre, il 13 Settembre 2023 alle 21:32
  • S
    Sposa TOP Ottobre 2021 Salerno
    Sposaottobre ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ora che ho una bambina non penso di avventurarmi in posti tanto lontani ..avevo prenotato un viaggio in Egitto ma sono rimasta incinta e non sono più partita perdendo tutti i soldi ,ho avuto paura che potesse succedere qualcosa,della sanità non eccellente ecc
    Quindi con bimbi piccoli direi Europa ,ci sono posti belli come Grecia ,Canarie ,malta ,il Portogallo,i fiordi norvegesi,la Corsica
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il nostro bimbo al matrimonio avrà giusto appena compiuto 1 anno. Sinceramente per come siamo abituati noi viaggeremo senza farci troppi problemi. Le idee al momento sono fare tappa a Washington DC a trovare il fratello del mio fm per poi spostarci a fare un otr sulla West Coast, oppure otr in Nuova Zelanda o Australia. Assicurazione sanitaria, passeggino da viaggio e via. Dipende secondo me da come siete abituati a viaggiare, e dal tipo di esperienza che volete fare. Noi il bimbo ce lo porteremo, sarà a tutti gli effetti una "vacanza in famiglia".

• Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Rosaria,

hai già fatto viaggi con il tuo fm e il vostro bimbo? Dove siete stati? Quando volete partire? Bisogna vedere anche il periodo. Posti così lontani sono raccomandati se i bimbi sono abituati a viaggiare, sono varie ore di volo, probabilmente con vari scali, attese e poi escursioni, clima e avventure probabilmente differenti da quelle che magari potete trovare in Italia o in Europa.

Però sicuramente una agenzia potrà aiutarvi meglio, vi consiglierà in modo più mirato, ti lascio quelle della tua zona, così potrai richiedere un consiglio tramite richiesta di preventivo senza impegno, sono gratuiti!

Le migliori agenzie di viaggi di nozze a Siracusa

Le Promozioni dei fornitori di Matrimonio.com

Black Friday - Matrimonio.com

Un abbraccio

• Rispondi
  • Federica
    Sposo Preciso Maggio 2023 Como
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io sono stata in viaggio in indonesia. tutto meraviglioso Smiley heart

Ma ecco, ho pregato non mi venisse nulla per tutto il viaggio quindi figurati un bambino di un anno. Per me è troppo azzardato. ti consiglio di scegliere una meta vicina.

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io con bambini così piccoli non andrei così lontano in primis perché se stanno male non so lì come siano le strutture sanitarie. Quindi fossi in te sceglierei una crociera magari sul Mediterraneo: le crociere sono più a portata di bambino visto che hanno strutture per loro

• Rispondi
  • Rosaria
    Sposo Abituale Maggio 2024 Siracusa
    Rosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti un’altra idea potrebbero essere i Fiordi, magari in crociera così gli spostamenti non sono pesanti per loro. Sicuramente mi dovrò consigliare con agenzia viaggi e pediatra. Ma sono davvero confusa. È anche vero che il congedo matrimoniale scade, e quindi l’Europa, è un po’ uno spreco. Per questo chiedevo di esperienze dirette. Sicuramente nella scelta finale prevarrà il benessere dei piccoli.
    • Rispondi
  • Rossella
    Sposa Master Agosto 2022 Catanzaro
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faccio soltanto una considerazione, un bambino piu' piccolo di un anno e' difficile che lo lasci al mini club. Non sono a conoscenza di baby sitter nei villaggi. Pero' forse con due bimbi cosi' piccoli non mi avventurerei in Thailandia o Indonesia. Non ho idea di come funzioni con vaccinazioni e altro. Magari sceglierei una meta in Europa, e poi quando magari la grande ha 5 anni e il piccolo/a 3 farei un viaggio piu' impegnativo.

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Giugno 2023 Cagliari
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con bambini così piccoli resterei in Europa…farei portogallo, Canarie, Grecia oppure paesi nordici come Norvegia e Finlandia
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione