Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli

Viaggio di nozze con figlia di 3 anni

Federica, il 6 Agosto 2023 alle 13:21 Pubblicato in Luna di miele 1 31
Ciao ragazzi,
ci sposeremo il 21 dicembre 2024. Stiamo organizzando e procedendo un po’ con tutti i fornitori…unico grande dubbio (e devo dire per il momento non ci stiamo ancora interessando) resta il viaggio di nozze.!!
Abbiamo già una bimba che il giorno del matrimonio avrà quasi 3 anni (li compirà dopo poco più di 1 mese) e ovviamente ipotizzando di star fuori 10/15 giorni non mi sento proprio di lasciarla…quindi non so se rinunciare all’idea di fare il viaggio o di farlo con lei, ma a quel punto cosa!?Premetto che ha già viaggiato abbastanza e preso arei ( con viaggi massimo di 3h) .A noi piacerebbe andare in America abbinando i Caraibi o in Giappone abbinando le Maldive.Esperienze in merito? Grazie mille ☺️

31 Risposte

Ultime attività da Daniele, il 13 Settembre 2023 alle 12:34
  • Daniele
    Sposo Curioso Agosto 2021 Torino
    Daniele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Premesso che non abbiamo esperienze con viaggi con bambini piccoli, ma ti lasciamo le nostre esperienze di viaggio in Giappone e alle Maldive.

    Noi abbiamo recuperato il nostro viaggio di nozze [Sposati ad agosto 2021 e viaggio alle Maldive ad aprile 2022] ed abbiamo scelto il Royal Island Resort & Spa appoggiandoci ad un'agenzia viaggio!

    Qualche anno fa invece abbiamo esplorato il Giappone in modalità "fai da te" visto la semplicità di organizzazione di un viaggio nel Paese del Sol Levante!

    Se ti può essere utile puoi trovare il nostro resoconto di viaggio che ci ha permesso di visitare: Tokyo, Kamakura, Nikko, Kanazawa, Kyoto, Nara, Fushimi Inari, Miyajima, Hiroshima, Himeji, Arashiyama, Koyasan e Osaka.

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avendo due bambini piccoli stiamo pensando alla crociera
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, se avete la possibilità vi consiglio di non rinunciare al viaggio di nozze perchè è un momento molto bello e romantico per assaporare insieme l'inizio del bellissimo passo che avete fatto :-) Se avete la possibilità potreste lasciare la bambina ai nonni, altrimenti se già abituata a viaggiare e non te la senti di lasciarla potrete fare il viaggio insieme. Sono belle entrambe le opzioni che hai citato, noi siamo stati in Giappone le prime due settimane di giugno e ci è piaciuto molto, bellissimo. Non abbiamo fatto le Maldive perchè volevamo dedicare tutto il tempo per visitare il Giappone, poi perchè il prezzo sarebbe lievitato e già il Giappone costa. Alla fine abbiamo fatto 3 giorni all'Elba giusto per rilassarci un po'.

    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E non sappiamo ancora cosa fare se Maldive o Bahamas Miami... O non lo so🤦🏻‍♀️
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il prossimo anno quando ci sposiamo mia figlia avrà 1 anni e mezzo
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Saggia Maggio 2024 Trento
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io andrei direttamente dopo le nozze con la piccola. Magari scegli almeno un hotel/resort che abbia il mini club, cosi' da poter avere dello spazio per la coppia

    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nemmeno io così piccole me la sono sentita. Però un paio di anni già saranno più grandi e spero di poterlo fare 😅
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scozia e Islanda con partenza da Kiel, a noi piace il fresco!
    Il volo dura due ore scarse e in nave penso che ci sia da fare, anche nelle giornate di navigazione… al ritorno posso dirti com’è andata. La nostra speranza è rimanga anche qualche ora al miniclub… vedremo!
    Nelle discese dalla nave abbiamo prenotato le escursioni più lunghe in autonomia per avere massima flessibilità.
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si brava! Però c' è anche animazione per grandi e bambini, e le escursioni, le nuotate sulla barriera corallina! Tutto stupendo!❤️ Non vedo l' ora di tornarci!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che paradiso 😍 relax allo stato puro!
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si tanta roba😍😍 Noi siamo stati a febbraio in viaggio di nozze al Maayafushi, un paradiso!Viaggio di nozze con figlia di 3 anni 1

    Viaggio di nozze con figlia di 3 anni 2

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si effettivamente il volo così lungo è un pensiero che ho …che meta avete scelto!?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul lasciarla saprei anche a chi, ma proprio non me la sento di farlo per 10/15 giorni con mete così lontane
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche una mia amica è andata lì con la sua bimba di un anno, però diciamo che non volevamo fare solo mare ma anche vedere qualcosa …anche se le Maldive tanta roba
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si se non sai a chi lasciarla per forza.. però una volta un po’ più grandi saranno quantomeno autonomi 🥲
    • Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sii andate tutti e 3 alle Maldive. All' Alimathà posto perfetto per famiglie con bimbi!😉
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo una bimba di 5 anni e abbiamo escluso posti con voli troppo lunghi per evitare di stressarci tutti e 3; lei dice sempre di voler andare in Giappone perché ha visto le foto di un nostro viaggio ma un volo di 17 ore ci sembrava eccessivo per il momento.
    Alla fine abbiamo scelto una crociera perchè ci sembrava un buon compromesso per tutti!


    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No, niente bimba.... mi riferivo in sé all'esperienza della crociera.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aveva una bimba? Di quanti anni?
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mia sorella ha fatto la crociera in America e le è piaciuta davvero tanto....
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Abituale Settembre 2023 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io credo che la crociera sia l'unica cosa che abbina tutto e ti permette di portare la bimba. Inoltre sulle navi sono previste attrazioni, attività e simili per i bimbi. Per di più lei non pagherebbe e le mete sarebbero quelle che tu vuoi
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Eh si, hai ragione, infatti il jet lag ci preoccupa più delle ore di vole di per se
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si anche a noi.. La meta a noi piacerebbe stati uniti e Maldive oppure un alternativa è la crociera ma non so ne dove e i mesi fattibili! Io sarei curiosa di sapere le esperienze di altri se hanno fatto dei viaggi così lunghi..


    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    I nonni mi dicono di lasciarla a loro, ma non me la sento onestamente andarmene così lontano per 10/15 giorni, non me lo godrei…sarà comunque piccola!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È anche nelle nostre possibilità
    ! Abbiamo già fatto una crociera con lei di 16 mesi ed è stata molto positiva come esperienza! Unica cosa: le tante ore di volo e il jet lag li sopporterà?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sul relax condivido a pieno…ma pensando a questo, dovrei rimandare almeno di 15/16 anni e non portarmela 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Dicembre 2024 Napoli
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bella idea, però preferirei andare all’estero e magari (anzi sicuramente) dedicare qualche giornata esclusivamente a lei…
    • Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo due bambini di 6 e 3 anni e abbiamo deciso di fare un "viaggio di nozze" dedicato a loro, resteremo in Italia con tappe a Pisa, Gardaland, Venezia, Oltremare a Riccione e poi Gubbio 😁 Un viaggio tutt'altro che rilassante ma sicuramente una bella esperienza di famiglia!
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda anche noi avremmo voluto fare il viaggio di nozze in America e poi Caraibi però avendo due bambine piccole (una di 2 anni e una di quasi 4) abbiamo preferito rimandare. Uno perché con loro non ti godi e ti rilassi per bene in vacanza, due perché il secondo me il viaggio di nozze e tale se fatto da soli 🥲
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia figlia avrà 2 anni e stiamo valutando la crociera dei caraibi, così che avremo tutti i confort senza rinunciare ai caraibi e senza voli interminabili
    • Rispondi
  • G
    Sposa Novella Settembre 2024 Pisa
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica!
    Sono nella tua stessa identica situazione...
    Non sappiamo veramente cosa fare! 😔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione