Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposo Principiante Settembre 2021 Bari

Viaggio di nozze/ congedo matrimoniale

Laura, il 8 Ottobre 2020 alle 22:43 Pubblicato in Luna di miele 0 10
Ciao sposine,
Mi sposo a settembre 2021 e mi sto informando per capire quando fare il viaggio di nozze. Ho letto tante informazioni sul congedo matrimoniale ma vorrei capire bene perché ci sono un sacco di informazioni; bisogna prenderlo entro 30 giorni dalla data di nozze? O si può prendere entro 6 mesi o un anno dalle nozze?
O addirittura dipende dal tipo di contratto che ho?! Grazie in anticipo ☺️

10 Risposte

Ultime attività da Marianna, il 9 Ottobre 2020 alle 21:08
  • Marianna
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Firenze
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal CCNL della tua azienda e dagli accordi con i titolari. Io dovrei sposare il 18 ottobre 2020 ma abbiamo prenotato il nostro vero viaggio di nozze per ottobre 2021, per l'anniversario. La mia azienda mi ha accordato di posticipare la matrimoniale. Questo é stato possibile perché nel mio caso é a carico dell'azienda e non passa dall'INPS. Anche per il mio FM stessa cosa.
    • Rispondi
  • M
    Sposo Principiante Settembre 2020 Roma
    Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci siamo sposati il 20 settembre 2020. Avrei voluto rimandare il congedo ma va preso entro 30gg dall' evento. Quindi siamo partiti subito e tornati domenica scorsa, doveva essere Dubai /Maldive, è stato Sicilia/ Lampedusa, credimi però, 14 giorni splendidi. Ciao
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Molto dipende dalla categoria in cui sei inquadrata quindi dal CCNL. Poi alcuni datori di lavoro sono più flessibili, altri meno sui tempi di fruizione, sulla possibilità di accodare alle due settimane anche una o due settimane di feria.

Purtroppo alcune categorie non hanno nemmeno diritto al congedo Smiley sad la maggior parte dei contratti di somministrazione, anche se a tempo indeterminato, non lo prevedono.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie grazie ☺️
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ☺️
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Ottobre 2021 Catania
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io avevo letto questo, ma credo dipenda anche dal contratto Smiley atonished

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Informati con la tua azienda/datore di lavoro.. Dipende dai contratti 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Giugno 2020 Milano
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, informati bene con la tua azienda. A me avevano detto di esaurirsi o entro l'anno solare o entro un anno dal matrimonio. Alla fine non abbiamo potuto fare il viaggio di nozze e l'ho preso ad agosto con una settimana di ferie in aggiunta. Ci si accorda spesso e volentieri in queste cose
    • Rispondi
  • Faby
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Faby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ed il mio f.m. avevamo già bene in mente dove andare e che tappe fare per il viaggio di nozze, ma sinceramente per il momento non ci stiamo pensando, vedremo qualche mese prima per non correre rischi...🤔
    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Luglio 2021 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dalla tua azienda . Per legge puoi prenderlo per 14 gg di calendario dopo le nozze o a partire da due giorni prima del matrimonio per i successivi 12 giorni. Alcune aziende permettono di spostarlo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione