Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa Abituale Giugno 2025 Bari

Viaggio di nozze! Consigli

Isabella, il 29 Luglio 2025 alle 16:01 Pubblicato in Luna di miele 0 26
Salve a tutte. Finalmente abbiamo avuto dei preventivi accettabili economicamente per il viaggio di nozze.
Ma io sono seriamente indecisa...
Un primo preventivo è new York+ miamiIl secondo Zanzibar (in un resort 5*)Terzo e ultimo preventivo Maldive.Cosa mi consigliate? Esperienze personali?Io non so proprio cosa scegliere. Mio marito è per Zanzibar ( io ho un di paura)

26 Risposte

Ultime attività da Giada, il 14 Ottobre 2025 alle 22:59
  • Giada
    Sposa Precisa Luglio 2026 Catania
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende che tipologie di attività volete fare . New York è una città da visitare quindi sarete sempre in giro e andando a miami vi potete rilassare , in Africa invece avete sicuramente il tema degli animali, mare e Safari quindi vi deve piacere l’idea che se andate in Africa vi dovete aspettare questo ; per quanto riguarda le Maldive secondo me sono stupende e ci sono attività rilassanti ma anche coinvolgenti come le immersioni, forse però un intero viaggio alle Maldive non lo farei. Preferisco fare metà viaggio in cui visito un posto e poi mi rilasso
    • Rispondi
  • Chiara
    Super Sposa Settembre 2024 Milano
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io son stata a Zanzibar anni fa e mi è piaciuto molto. Mio consiglio personale è di prenotare da soli senza agenzia… I rincari che applicano sono ormai elevatissimi e rischiate di spendere il 30/40% in piu (teoricamente poi Zanzibar è una meta molto economica…)
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sì diciamo che in Africa in generale bisogna fare attenzione all’acqua. Sempre acqua in bottiglia ( anche per lavarsi i denti)
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho chiesto al mio medico e purtroppo o oer fortuna lui consiglia la profilassi.
    Poi io devo stare molto attenta all'acqua
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me oiace tantissimo l'americaaa
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Leggevo che eri un po’ preoccupata per il discorso “malaria”..Ti direi di stare tranquilla perché a settembre è stagione secca a Zanzibar quindi io userei solo i repellenti forti e basta. Noi siamo stati in Sudafrica, Zimbabwe e Seychelles a settembre e non abbiamo dovuto fare nessun vaccino. Di base è sempre bene informarsi su “Viaggiare sicuri” e se hai ulteriori dubbi chiedere al proprio medico
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Settembre 2025 Messina
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Isabella, noi andremo in Kenya ma avevamo tenuto in considerazione anche Tanzania e Zanzibar. La persona addetta dell'agenzia di viaggi ci ha detto di non temere nulla, lei è andata in Kenya con una bimba di 9 mesi, lei e suo marito hanno fatto la profilassi per la malaria e hanno avuto tutti gli effetti controindicati e quindi ce lo ha sconsigliato. Arrivando sul posto l'hanno anche presa in giro perchè la malaria dicono essere debellata da 20 anni😅 ci ha detto certamente di non bere nulla, solo cose confezionate perchè l'acqua potrebbe non essere buona e utilizzata anche per cocktail e varie
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà a me nn cambia molto la tipologia di vacanza.
    Certo Zanzibar sarebbe stato un ottimo compromesso mare e qualche escursione
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il Mora
    Dovremmo partire a settembre
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dovreste valutare cosa effettivamente vi piacerebbe fare perché sono destinazioni diverse! Soprattutto NY+ Miami, se vi piace girare ed andare in esplorazione sono perfette! Non posso esprimermi su Zanzibar perché non ci sono stata, ma le Maldive sono un sogno..io ci sono già stata 3 volte e ci tornerei tutti gli anni se potessi! Ci si può rilassare ma anche passare ore in acqua a fare snorkeling sulla barriera corallina, per non parlare delle escursioni…a noi le giornate sono letteralmente volate!
    Non vi resta che valutare, tienici aggiornate ☺️
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti quale? E quando partirai?
    Al momento ancora non abbiamo prenotato quindi non so quali saranno le vaccinazioni necessarie
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto un resort 5*
    Ma farai la profilassi malaria?
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente costa di più
    L'ha fatto una mia conoscente e so che è un viaggio abbastanza strutturato e soprattutto penso che economicamente non riusciremmo ad aggiungere anche una metà di mare
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto zanzibar, siamo indecisi se optare per un resort italiano totale relax oppure se fare safari e più movimento. Dipende anche dal costo ovviamente ..
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da cosa vorreste voi da questo viaggio, se totale relax o volete visitare
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Hai valutato il Sudafrica? Noi lo faremo a inizio settembre e poi Seychelles, forse è un po’ più caro ma prova a chiedere qualche preventivo se ti piace l’idea. Non ci sono vaccini obbligatori da fare e i parchi per i Safari sono quasi del tutto “malaria free” (speriamo 🤣)

Questo te lo dico rispetto a Zanzibar. Il mio compagno ha escluso le Maldive perché non è tipo da relax assoluto, quindi dipende da cosa cercate per il viaggio di nozze. Difficile il paragone con New York e Miami perché è un viaggio completamente diverse. Riflettete prima sulla voglia di fare anche città o solo relax e già potete escludere qualcosa. Noi abbiamo scelto il Sudafrica perché molto vario e ricco di attività diverse da fare.
    • Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai conto che fuori dall Europa tante sono le mete con la malaria io e mio marito abbiamo fatto la profilassi per il Madagascar e non vi ha dato problemi
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa Saggia Settembre 2026 Caltanissetta
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio sogno sarebbe New York 😍
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me non cambia molto la tipologia di viaggio. L'unica paura per Zanzibar è il rischio malaria e dengue. Ho provato a chiedere anche Ny+Santo Domingo ma nn ci siamo con i prezzi
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Settembre stiamo valutando
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Partiremmo a settembre. Zanzibar ho paura per malaria e dengue. Il medico mi ha sconsigliato la profilassi
    • Rispondi
  • I
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mora zanzibar.
    Io ero convinta fino a qualche ora fa, pensando che fosse una zona essente da malaria. Ma ho letto che c'è il rischio e anche della dengue. E questo mi fa paura
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2025 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao carissima! Che belle mete che avete tra le mani 😍 capisco la tua indecisione perché sono viaggi molto diversi!

New York + Miami è perfetto se vi piace girare, vedere tante cose e vivere un viaggio super dinamico. Zanzibar e Maldive invece sono proprio per staccare la spina e godervi relax e mare da sogno.

Se tuo marito è per Zanzibar, magari potreste informarvi bene sulle escursioni organizzate e i resort sicuri, così ti sentirai più tranquilla.

Dipende davvero da che tipo di viaggio sognate: volete una luna di miele avventurosa o volete solo rilassarvi e coccolarvi dopo tutto il matrimonio? 😄

Tienici aggiornate, sono curiosissima di sapere cosa sceglierete! ❤️

• Rispondi
  • Paola
    Sposa VIP Giugno 2026 Brescia
    Paola Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Isabella, se non partirete subito dopo il matrimonio ma per caso posticipate di qualche settimana, ti consiglio di abbandonare l'idea NY+Miami, a ridosso del mese di agosto si MUORE!

• Rispondi
  • Rebecca
    Sposa Master Maggio 2025 Varese
    Rebecca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché hai paura per zanzibar?
    Comunque sono tutte mete con tempo incerto in estate tranne la città di new york
    • Rispondi
  • F
    Sposa Curiosa Dicembre 2025 Roma
    Ferri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che wow Zanzibar, noi l'abbiamo nel cassetto da un po'... Posso chiederti il nome dell'hotel?

Comunque credo che un criterio possa essere il vostro gusto come coppia
    New York = per chi ama anche la metropoliZanzibar = mare + culturaMaldive = dolce far niente e subacquea
    Darei anche uno sguardo alla stagione in cui viaggerete, per scrupolo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione