Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Clara
Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia

Viaggio di nozze - crociera

Clara, il 4 Settembre 2023 alle 20:09 Pubblicato in Luna di miele 0 18
Ciao a tutte/i!!!
Stiamo cominciando a guardare per il viaggio di nozze, nonostante ci sposeremo a maggio del prossimo anno e per vari motivi, riassunti in due parole: mie ansie (troppe ore di volo, e se poi mi sento male, e se poi, e se poi…) stiamo valutando una crociera lunga, siccome ne abbiamo già fatta una lo scorso anno e ci era piaciuta tantissimo..
Voi? Avete fatto o avete in previsione di farla come vs viaggio di nozze? Quale giro avete fatto? Di seguito vi posto quello che andremmo a fare noi!Viaggio di nozze - crociera 1

18 Risposte

Ultime attività da Mariangela, il 8 Settembre 2023 alle 15:18
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una sola settimana purtroppo ma sarà sicuramente strepitosa i posti che visiteremo...prendiamo il volo da Fiumicino fino a Hurghada e lì ci imbarchiamo 😍😍
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà hanno gli stessi anni ma la Poesia è più piccola…. Che non è necessariamente un male e non aveva ancora l’esperienza Yacht Club, un vero peccato!
    Comunque il giro che farete è molto interessante sicuramente ne sarete entudiasti… piacerebbe anche a me!
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La MSC fantasia è stata la ns nave l’anno scorso nel giro del mediterraneo!! 🤩
    Con questi viaggio andremo con la Poesia..mi dispiace che sia un po’ “vecchiotta” come nave, ma in compenso penso che sia un giro davvero stupendo per cui ne valga la pena!
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi per il viaggio di nozze siamo stati in Giappone 2 settimane, volevamo una meta speciale che non si ha occasione di scegliere normalmente. La crociera proprio non ci piaceva come viaggio di nozze per vari motivi, perchè preferiamo provarla semmai in occasioni più "normali" e perchè non amiamo stare molto tempo su una nave, soprattutto pernottare lì e condividere spazi comuni con altri viaggiatori.

    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma più che fiordi, secondo me, sono i paesi del nord..secondo me di fiordi vedremo poco
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Bello! Quanto starete via?
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Abituale Dicembre 2023 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto la crociera come viaggio di nozze...partiamo a febbraio 24 con MSC per Egitto, Giordania e Arabia Saudita..
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi la faremo l anno prossimo a maggio ma avendo due bambini piccoli faremo quella delle isole greche ...quella che farsi tu credo sia meravigliosa...i fiordi sono il mio sogno
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo appena tornati dal viaggio di nozze, una crociera in Scozia e Islanda con MSC Fantasia.
    Avevamo scelto la crociera come compromesso tra visita dell’Islanda e comodità, avendo una bimba di 5 anni.
    Che dire.., scrlta azzeccatisdima! Viaggio meraviglioso in tutto: itinerario, nave, personale e servizi. Al ritorno per 3 notti mi sono svegliata pensando:”oh no sono a casa”Devo anche dire che, essendo il viaggio di nozze, ci siamo trattati con tutti i lussi dell’esperienza Yacht Club e ne è valsa la pena!

    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La mia migliore amica ha fatto anni fa la crociera nei fiordi norvegesi e le è piaciuta molto, perchè non è la classica crociera..

    personalmente quella sarebbe l'unico tipo di crociera che potrei fare, perchè la classica è il mio antiviaggio: io ho bisogno di massima libertà , di decidere ogni giorno come e quando muovermi, e di cambiare itinerario se mi va.. (il mio viaggio di nozze è stato un on the road per 27 gg tra Australia, Nuova Zelanda e Isole Cook, con 17 voli presi, 5 macchine noleggiate e non so quante centinaia di km macinati tra auto e piedi).

    per il volo aereo, se vuoi pensarci, ho un paio di consigli: prova a viaggiare di notte, ti prendi una pastiglia di melatonina e ti fai un sonno di qualche ora (io dall'italia alla thailandia ho dormito 8 ore quasi filate!). poi ci sono dei rilassanti naturalissimi e senza effetti collaterali in caso di ansia. se poi hai paura di ammalarti e non avere supporto medico, basta andare in zone più "sicure", come gli USA, o in europa in generale. Poi basta organizzarsi bene per tappe e spostamenti, informandosi bene prima di partire.

    Viaggiare (aereo o meno) non è difficile, bisogna solo avere organizzazione ed elasticità.

    In ogni caso il giro che avete in mente dev'essere splendido!!

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2022 Treviso
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io siccome per motivi di salute non posso prendere l'areo, abbiamo fatto la crociera l'anno scorso ad agosto come viaggio di nozze: Costa Toscana abbiamo fatto il mediterraneo.

    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao buongiorno, vedendo le temperature in media su Oslo tra aprile e maggio ci saranno 10/14 gradi più su verso le Lofoten intorno a 0/5 gradi, le Svalbard -10/-5… tutto sommato fattibile. La raccomandazione al solito è di vestirsi a strati. Anch’io non vedo l’ora e anche noi amanti del freddo 🥶
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dai!!!!! Che bello!!! Noi non siamo amanti del caldo e quindi ci sembra un’ottima alternativa! Anzi..temo anche che ci sarà fin quasi freddo! 😅
    • Rispondi
  • Clara
    Sposa Precisa Maggio 2024 Reggio Emilia
    Clara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, perché?
    • Rispondi
  • Sofia
    Super Sposa Settembre 2023 Monza e Brianza
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi no, abbiamo optato per un safari e una settimana di relax in Kenya. Ero preoccupata anche io per le troppe ore di volo ma mi sono attrezzata con gocce per rilassarmi e, nel caso dovessero servire, pastiglie antinausea
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2024 Siracusa
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, è con la MSC Poesia?
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi stiamo valutando la Royal Carribean, ma le ore di volo ci sono comuni perché parte da new yok o da miami
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non come crociera ma andremo anche noi in Norvegia toccando Oslo, Lofoten e Svalbard con voli ✈️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione